A cura di
Redazione CDC
- pubblicato in data 21 agosto 2025 - 9 commenti - 16.291 visite
stadiofinale.it
Boffalora Ticino, sulla riva lombarda del fiume Ticino, c’è Venegoni, anzi, sta per non esserci più.
DOPO 120 ANNI
Dopo due Guerre Mondiali e due Pandemie (una la Spagnola e l’altra il Covid), ecco che il l’Antico Salumificio Venegoni chiude.
I primi scricchiolii si avvertirono già nel 2021, poi la lenta ed inarrestabile discesa.
Nel 2023 il marchio viene acquisito da Agnello (acque minerali) però è noto che il salame vuole il vino rosso e non l’acqua con le bollicine, e quindi: fine.
AL MINISTERO
Siccome l’Italia si è dotata, grazie al Governo Meloni, del ministero del “made in italy“, ecco che prontamente il ministro percepisce il pericolo per il Salumificio Venegoni.
Inoltre, essendo particolarmente dotata, se ne accorge anche la di lui (ministro), la segretaria particolare, la Fantini.
Entrambi (la segretaria particolare ed il Ministro) sentono il peso che incombe loro per la possibile perdita di questo prestigioso marchio alimentare: in un primo momento temono che il nemico iraniano, in un raptus antisemita, possa impadronirsi dei preziosi insaccati lombardi.
A proposito: che c’entra l’antisemitismo con antisionismo? Boh!
In ogni caso sono attimi concitati, poi i due riflettono e si tranquillizzano perchè agli Ayatollah, come è noto, non piacciono gli insaccati.
La tensione rimane alta Urso e Fantini di continuo si scrivono, si messaggiano (si, con la “e” e non con la “a“, dai non facciamo scherzi!).
Poi una sera, prima di andare a cena, siccome a nessuno dei due piaceva quel tipo di salame (lombardo), preferirono non interferire, anche perchè sono dei liberisti e come noto i liberisti si fanno i salami propri.
PER UN PUGNO DI EURO
La Venegoni Spa, finisce la sua storia con un debito di 425.000 €. Poco più della metà del trolley della Kaili, la vicepresidente del Parlamento Europeo. Magari un giorno scopriamo che quella valigia piena di contanti serviva proprio per soddisfare il suo desiderio di salame sopraffino.
Solita domanda: ma era così difficile trovare un finanziamento? Quanti soldi ci costano i viaggi della sciüra Meloni? Oppure quanto ci costa l’aereo fermo di Renzi?
Oppure, quanto ci costa il bel Geronimo La Russa? dicono 350K/anno.
questo è il Padre, che nulla ha che vedere con la nomina del Figlio.
Ottimo, faccio io gratis per due anni il Presidente ACI, mi pagano solo i costi (che sarebbero stati comunque pagati) e con
risaniamo la Venegoni e con il resto festeggiamo innaffiando di Bonarda che con gli insaccati è una favola. Io ci sto, e voi?
INFINE
E del ministro e della sua segretaria particolare che ne facciamo?
Facile: li mandiamo a suonare al piano-bar della Santanchè. Lei suonerà il piano e lui la tromba.
Magari poi incontrano Zele:
La vera camera dove tutti i deputati si incontrano è il lupanare.
Dire che l'Italia sta andando a putt@ne non è solo un modo di dire...
piero deola22 agosto 2025
Purtroppo siamo governati da imbecilli disonesti che piano piano smantellano l'italia buttondo miliardi a destra e a manca mentri il popolo ialico muore per non poter curarsi con una sanità allo sfacello e l'amino di Israele che vuol fare il ponte che non serve al traffico ma a rubare agli soldi agli italiani.
nicolcass21 agosto 2025
che pezzo idiota
gin21 agosto 2025
Perchè?
nicolcass22 agosto 2025
questo sessismo da bar non ti offende?
Balabiott21 agosto 2025
Strano, vedendola in foto pensavo che la segretaria particolare Fantini fosse esperta di salami, luganiga e salsicciotti...
lazarovici22 agosto 2025
quando Madame vede un salsicciotto grande e grosso rimane a bocca aperta....
Marco Fontana 22 agosto 2025
La vera camera dove tutti i deputati si incontrano è il lupanare.
Dire che l'Italia sta andando a putt@ne non è solo un modo di dire...