USA, Russia e Ucraina: chi vincerà davvero?

Il_Bar_di_Don_Chisciotte_-_S02E04_-_Copertina_Finale_optimized_200

Al Bar ce lo chiediamo, questa volta, perché esistono vincitori apparenti e vincitori reali.

Sarà l'aggressività di Trump ad avere la meglio, costringendo EU ed Ucraina a piegarsi all'accordo che li ha esclusi?

Sarà Putin a far prevalere le sue ragioni, dimostrandosi il vero vincitore di una guerra che va avanti ormai da tre anni, umiliando Zelensky e alleandosi di fatto agli USA?

Sarà Zelensky a convincere l'UE di farsi totalmente carico dei costi della guerra, dal punto di vista finanziario e, soprattutto, umano?

Qual è il vero tema non detto, in questo contenzioso diplomatico-militare? La ricostruzione dell'Ucraina? La difesa del primato mondiale? L'annientamento delle velleità europee?

Ognuno ha le sue opinioni, e ne parliamo al Bar.

Buona visione!

Commenti (6)

Per commentare accedi all area riservata con un account abilitato.

Mostra commenti 6 caricati
    1. sbregaverse 23 febbraio 2025

      Tu quoque ?????????
      { Katjuša }

    2. sbregaverse 23 febbraio 2025

      A sto' punto si banna a minchia di canide.

    1. ric 22 febbraio 2025

      difficile da pronosticare . ma con certezza possiamo affermare che chi ha perso e' l' europa . Aveva tutte le possibilta' di costringere l ucraina ad una posizione di neutralita' bilaterale con tutti i benefici che ne deriverebbero . Ha scelto di seguire le politiche anglo/yankee per servilismo puro. E sapeva benissimo che la RUSSIA aveva Il diritto di doversi difendere dai massacri perpetrati dagli ucraini.

      -------------------------------------

      Ascoltare attentamente l'italia nel 2016-----prima di assumere il suo ruolo storico di paese traditore per eccellenza ..

      (3) Guardate ATTENTAMENTE questo servizio della Rai sul Donbass del 2016 - YouTube

    2. ric 22 febbraio 2025

      che paese di merda l' europa-----

    3. Moderatore 22 marzo 2025

      Il suo commento era finito in moderazione per via dell'impiego della parola mer**.
      La invitiamo a non utilizzare tale parola e, in generale, a mantenere toni consoni nel rispetto di questo spazio.
      La ringraziamo della collaborazione.

    1. Dario Lampa 22 febbraio 2025

      "La guerra che verrà
      non è la prima. Prima
      ci sono state altre guerre.
      Alla fine dell’ultima
      c’erano vincitori e vinti.
      Fra i vinti la povera gente
      faceva la fame. Fra i vincitori
      faceva la fame la povera gente egualmente."
      Bertolt Brecht

Visualizzati 6 di 6 commenti approvati.