Cose Turche: via libera alla Finlandia nella Nato

Cose Turche: via libera alla Finlandia nella Nato

Guys, pare una corsa contro il tempo! Sia mai che la guerra finisca prima di aver raso al suolo ogni cosa vivente, eh?

Dopo il voto dell’Ungheria, mentre a New York si incriminava il primo ex-presidente nella storia degli Stati Uniti (un nuovo scandalo sulle intriganti avventure di una pornodiva - nulla a che fare con le prossime presidenziali…), in Turchia l’unanime voto per la ratifica circa l’ingresso della Finlandia nella Nato. Per la Svezia ci stanno lavorando. Malgrado gli enormi dubbi di tutto il mondo, la Finlandia è pronta a rischiare la sua pelle e quella di tutta l’Europa, pur di dare una mano a quei gentiluomini americani. Il tradimento di 70 anni di tradizione neutrale.

La vita è un dono?

Quelle anime che ancora non hanno un corpo sono come le montagne del marmo dove non è passato lo scultore. E che ne sarebbe della loro grazia, se a scolpirle fosse un balistico?

L’OMS adesso cerca di scagionarsi con una nuova operazione di microdosing di verità, ma solo dopo aver avvelenato tutto ciò che abbiamo. Quegli altri accendono un falò nel piazzale di un distributore di benzina. La Pfizer minaccia il Canada - minaccia - perché certe informazioni non le deve avere nessuno, figurarsi se è un diritto dei cittadini di conoscere i dettagli dei documenti che riguardano un’operazione di ingegneria genetica che è stata iniettata a 3/4 della popolazione. Dove sia la destra rispetto alla sinistra sta per diventare una leggenda, forse un mito, ci hanno tolto anche l’acume di saperci allacciare le scarpe da soli.

Meritiamo tutto questo? Procedere schiacciati verso un tritacarne. Non si può accettare, per un dottrinale senso di colpa somministrato per il bene di generazione in generazione, la cancellazione della memoria di battaglie che abbiamo già vinto!

La vita è un dono, un palio calato, un peccato di gola, oppure la sacralità del presente? 
Siate i custodi del vostro presente e ribellatevi ogni volta che nasca in voi il sospetto che qualcuno ne voglia infrangere la purezza. Tipo adesso, che se non fosse chiaro, stiamo sguazzando nel vuoto limbo tra essere e non essere, trapassati esportando così tanta democrazia, e di un certo calibro, che non ci bastano più i cimiteri.

Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2023/03/30/nato-la-turchia-ratifica-ladesione-della-finlandia_5fab60cf-6ec4-424b-8559-f94299c46a28.html

Commenti (13)

Per commentare accedi all area riservata con un account abilitato.

Mostra commenti 13 caricati
    1. XaMAS 2 aprile 2023

      per tutti quelli che fino a poco tempo fa urlavano "grande Erdogan"

      uno che da anni ha il piede in 2 scarpe d'improvviso ne mette solo una ?

      si sapeva che sarebbe finita cosi, o almeno lo sapeva chi usa il cervello per analizzare le situazioni e non si ferma al "viva tizio" se fa uno sgarbo agli yankee / spalleggia i russi o "abbasso tizio" in caso contrario

      alla fine e' giusto il commento di Filcon poco sotto...

    1. clausneghe 31 marzo 2023

      Credo che i due terremoti devastanti che hanno colpito recentemente la Turchia abbiano avuto un certo peso nel far entrare la Finlandia nella Nato..
      Ma le notizie peggiorano di giorno in giorno, con la Cina che si prepara al combattimento, la Korea che manderà 50000 "contractors" in Ucraina per combattere al fianco dei Russi e la Bielorussia che schiera le nuke ma chiede anche una tregua immediata per scongiurare una inevitabile escalation atomica.
      Ormai parlano tutti apertamente da una parte o dall'altra dello schieramento di guerra mondiale nucleare.
      Purtroppo credo che le esigue marcette per la Pace seppur meritevoli non possano fermare questa infernale macchina bellica che macinerà il mondo.
      Ci vorrebbe un miracolo.

    1. ettorefieramosca 31 marzo 2023

      questo articolo e' una summa perfettamente rappresentativa di cdc: antiamericanismo, spocchietta del cazzo contro chi non ha la superiore visione del mondo (i finlandesi in questo caso), immancabili vaccini, il tutto mischiato con minchiate tipo la vita e' un dono: un caciara demenziale e sconclusionata. ...ma divertente. Sempre con rispetto.

    2. ric 31 marzo 2023

      Complimenti ! se volevi farci ridere hai steccato in pieno. se volevi sparate una cavolata hai fatto centro.

    1. filcon 31 marzo 2023

      Erdo è un bastardo ma non è stupido, ha traccheggiato fino a che ha avuto la certezza sul come andava lo scontro Russia/NATO.
      Adesso che vede che la Russia 'sta strappando la sconfitta dalle braccia della vittoria' è risalito sul carro NATO, magari anche per partecipare alla divisione del bottino.
      Giusto la mia opinione..ma in fondo questo è un Bar Sport in cui si parla di geopolitica invece che di calcio.

    1. Astronauta 31 marzo 2023

      Ci sono le elezioni in Turchia fra poco.
      Erdogan doveva mollare qualcosa,altrimenti veniva sostituito.
      Svezia e Finlandia se ne accorgeranno piu tardi della scekta infame.
      A loro spese considerato chi hanno eletto.

    1. PietroGE 31 marzo 2023

      Ci saranno ovviamente 'investimenti' finlandesi in Turchia, così come quelli svedesi, in corso di trattativa. Da quelle parti si fa così.

    2. Astronauta 31 marzo 2023

      I turchi mangeranno stoccafisso e gli svedesi il cous cous?
      Altri investimenti da una popolazione finlandese di quattro milioni e gli svedesi pochi di piu dove staranno? Il malgoverno nei due paesi porta a questi risultati.

    3. PietroGE 31 marzo 2023

      Investimenti è tra virgolette. Money makes the world go around e la Turchia (leggi Erdogan) ha bisogno di soldi.

    1. mystes 31 marzo 2023

      Non ci sono commenti di fronte a uno sbracamento cosí scandaloso!!! Di peggio in peggio!!!

    2. Brule 31 marzo 2023

      Sono allibito, è come accucciarsi e mettersi il guinzaglio da soli.
      Non ne avevano nessun bisogno, qualcuno deve essersi fatto comprare... non si spiega altrimenti.

    3. ric 31 marzo 2023

      in effetti da Erdogan non me lo sarei aspettato . i DUNMEN hanno colpito ancora ?.

    1. JHON 31 marzo 2023

      Teorema: Terremoto-Paura-Giù le braghe= Finlandia Ok, la Nato ti aspetta!

Visualizzati 13 di 13 commenti approvati.