Cosa c’è che non va nella classe politica occidentale?

Cosa c’è che non va nella classe politica occidentale?

Gaius Baltar
gaiusbaltar.substack.com

Ci sono diverse ragioni per cui il mondo non occidentale sta sempre più tagliando i ponti con l'Occidente. Una di queste può essere descritta come la "fine della diplomazia" occidentale, intendendo con questo il quasi totale abbandono della diplomazia da parte dei leader e dei diplomatici occidentali. Per inciso, questo non era iniziato con la guerra in Ucraina, ma circa un anno prima. È accaduto qualcosa appena dopo l'elezione di Joe Biden che sembra aver spento il gene della diplomazia occidentale, per così dire, e acceso invece quello della minaccia. Non che prima ci fosse molta diplomazia, ma le cose possono sempre peggiorare - e così è stato.

Il termine fine della diplomazia non descrive bene quanto sia peggiorata la situazione. Il comportamento dei leader statunitensi ed europei è diventato sempre più scostante e ogni parvenza di razionalità è stata abbandonata. È impossibile ascoltare i leader occidentali senza arrivare alla conclusione che c'è qualcosa di molto sbagliato. In primo luogo, sembrano aver creato un mondo fantastico alla rovescia, dove domina la proiezione freudiana e la demonizzazione degli avversari. Xi Jinping e Vladimir Putin sono entrambi Satana in persona, la Russia sta ancora perdendo e l'Occidente è ancora onnipotente, oltre che l'apice della giustizia, della libertà, della democrazia e della cultura. In secondo luogo, sembra che queste persone non riescano ad aprire la bocca in pubblico senza offendere il mondo non occidentale. Joe Biden, Annalena Baerbock, Ursula von der Leyen, Josep Borrell ed Emmanuel Macron sembra siano incapaci di apparire in pubblico senza insultare qualcuno. Il commento di Borrel sul fatto che l'Europa sarebbe un giardino e il resto del mondo una giungla ne è l’apoteosi, perché sappiamo tutti a cosa sono associate le giungle.

Le élite politiche occidentali sono sotto pressione e non riescono a trattenere le loro emozioni e le loro opinioni reali. Non possono più nascondere il loro odio o il loro disprezzo per chiunque si opponga a loro. Il loro doppio senso, i loro doppi standard e il loro estremo senso del diritto, che giustificano tutto ciò che fanno e condannano i loro avversari, sono sotto gli occhi di tutti. Tutto questo, così come la loro totale assenza di competenza e il loro totale abbandono della realtà, è sintomatico di un certo tipo di persone. Non è una coincidenza, come vedremo.

Coltivare i giardinieri

Non è un segreto che la classe politica occidentale venga sottoposta ad un processo di selezione prima di essere liberata sulle proprie popolazioni. Sono stati istituiti vari programmi per reclutare e indottrinare personalità promettenti giovani (e meno giovani) per posizioni di leadership nel governo e negli affari. Alcuni di questi programmi sono poco visibili e operano a livello personale, mentre altri hanno una "funzione di sondaggio" e sono alla luce del sole, come il programma "giovani leader globali" del WEF. Un numero significativo di persone di alto livello è coinvolto in questa attività di reclutamento, compresi gli agenti di SPECTRE Klaus Schwab e George Soros. Un recente successo è Nikol Pashinyan, riconfigurato come drone suicida e destinato al popolo armeno.

Dopo la selezione e il potenziamento ideologico, questi leader vengono aiutati ad infiltrarsi nei governi e nelle organizzazioni di tutto il mondo - come Klaus Schwab si è vantato pubblicamente. Se riescono nel loro intento, vengono protetti e assistiti in ogni momento, per poi ottenere un incarico ben retribuito presso qualche organizzazione internazionale come ricompensa per il loro servizio e la loro fedeltà. L'assistenza e la protezione sono di solito svolte da organizzazioni governative o sovranazionali, comprese quelle dell'UE, e dai vari servizi di intelligence, che hanno un ruolo di controllo. Se si esce dal seminato ci sarà uno scandalo. Se siete leader di un Paese, ci sarà un cambio di regime. Questo processo ha lo scopo di assicurare la fedeltà dei reclutati e di tenere in riga gli altri.

Questa pratica si è rivelata così efficace che è riuscita ad ingabbiare quasi tutta l'élite politica dell'Occidente, in particolare i non reclutati. Tutti camminano sulle uova e nessuno osa mettere in discussione le politiche degli incaricati di SPECTRE, altrimenti ci saranno conseguenze. I media controllati da SPECTRE si scatenerebbero contro di voi e potreste persino essere sostituiti. Negli ultimi anni, in Occidente si sono verificati diversi cambi di regime come conseguenza di questo processo applicativo, ad esempio in Grecia, Italia, Austria e persino in Islanda, e forse anche negli Stati Uniti. Pochi al potere osano dire qualcosa, anche se gli incaricati locali della SPECTRE stanno distruggendo il loro stesso Paese. È un sistema davvero efficace.

Qualsiasi esperto di reclutamento vi dirà che, per qualsiasi lavoro, è necessario trovare la persona giusta. La personalità deve essere adatta al lavoro in questione e quindi è necessario un processo di selezione efficace. Può essere necessaria anche la formazione, per garantire metodi adeguati, motivazioni e così via. Le nostre élite politiche occidentali affrontano questo processo come qualsiasi altro candidato ad un posto di lavoro. Vengono selezionate in base al compito che dovranno portare a termine e ricevono una formazione che, diciamo, influisce un po' sul loro ego. Questi processi di selezione e formazione, così come il compito che viene loro assegnato, spiegano perché i leader occidentali sono così come sono - e perché si comportano tutti allo stesso modo, come se fossero stati prodotti in fabbrica.

Il compito

Descrivere il compito assegnato all'élite politica occidentale sarebbe un processo lungo, troppo lungo per questo articolo. Tuttavia, non è esattamente un segreto, poiché è stato discusso pubblicamente molte volte da membri di alto livello della SPECTRE, come Klaus Schwab e Yuval Harari, che sono i principali ideologi della SPECTRE, una sorta di moderni Alfred Rosenberg. Ascoltateli parlare e capirete.

Se dovessimo descrivere il compito in termini semplici, si potrebbe paragonarlo al lavaggio forzato del cervello di un individuo per rimodellarlo completamente. Ciò avviene distruggendo del tutto la "vecchia" persona, per poi ricostruire e rimodellare i resti frantumati in ciò che si desidera. Il metodo utilizzato si chiama "frattura del sé", in cui l'identità e la volontà della persona vengono distrutte attraverso pressioni e abusi estremi, fino a renderla completamente dipendente da chi la maltratta. A quel punto può iniziare il rimodellamento.

Questo è esattamente il processo in corso nelle società occidentali. Comporta la completa decostruzione e riconfigurazione di ogni aspetto della società, comprese le persone. Da questi resti frantumati, si può plasmare un tecnogulag utopico, dove gli individui esistono solo come parte di un giardino perenne gestito dai giardinieri della SPECTRE - o come parte di una vera e propria macchina.

Questo è il compito assegnato alla nostra élite politica. È essenzialmente un lavoro di demolizione. È brutale e sanguinoso e richiede un certo tipo di persone.

Le persone giuste per il lavoro

Non si può assumere il primo che capita per un vero e proprio genocidio culturale e non ci sono molte opzioni. Potreste cercare degli psicopatici, ma potreste avere problemi di fedeltà e, stranamente, alcuni di loro hanno dei principi. Quello che vi serve è una persona che brama, o che addirittura ha bisogno, di imporre la propria volontà agli altri e di interferire con le loro vite. Avete bisogno di una persona che abbia uno zelo incrollabile per la causa e che sia incapace di tirarsi indietro. Una persona in grado di razionalizzare qualsiasi azione senza esserne influenzata. Una persona a cui si possa fare il lavaggio del cervello e che possa essere controllata come una scimmia ammaestrata. Una persona che possa distruggere la propria casa senza rendersi conto di ciò che sta facendo. Avete bisogno di un narcisista.

Considerando il compito, non c'è altra scelta. Non ci si può fidare di nessun altro per svolgere il lavoro necessario. Questo spiega perché molte delle nostre élite politiche siano così simili. Non solo hanno personalità simili, ma utilizzano anche razionalizzazioni e comportamenti simili. I narcisisti sono persone con un alto grado di standardizzazione. Ma cosa sono i narcisisti e perché sono ideali per l'opera di demolizione delle società occidentali?

Un narcisista è una persona con una consapevolezza di sé talmente bassa da non riuscire a sviluppare un'identità di sé senza l'aiuto degli altri - e a cui è stato detto che è migliore e/o più intelligente degli altri. Inoltre, ha un elevato bisogno emotivo e una forte dipendenza dagli altri. Sviluppa un modello di sé gonfiato, irrealistico e in costante conflitto con la realtà. Ha bisogno di controllare l'ambiente, compresi gli altri, per mantenere intatto quel modello. Il successo nel controllo porta all'esaltazione emotiva, mentre una sfida può provocare un crollo emotivo.

Il narcisista può e deve essere in grado di razionalizzare qualsiasi comportamento, perché altrimenti capirebbe di essere una persona cattiva a causa delle cose che fa agli altri. Le continue razionalizzazioni generano disprezzo per gli altri, mentre le sfide generano odio.

Poiché l'io del narcisista è basato su una menzogna, lo si può alimentare con qualsiasi sistema di credenze in grado di portare avanti la menzogna. Qualsiasi convinzione che dica al narcisista che è migliore e più intelligente degli altri sarà accettata. Tutti i "fatti di attualità" della società occidentale, tra cui il cambiamento climatico, la giustizia sociale, la discriminazione positiva, i diritti LGBT, l'Ucraina e l'energia pulita, sono sistemi di credenze accuratamente costruiti per fare il lavaggio del cervello ai narcisisti e indurli ad intraprendere determinate azioni. Queste azioni comportano sempre la distruzione di qualcosa. Le nostre élite politiche, accuratamente selezionate, sono i bersagli di questo lavaggio del cervello, insieme alla parte della popolazione con modelli di sé sufficientemente narcisistici da poter essere facilmente oggetto di lavaggio del cervello, che potrebbe essere un terzo delle popolazioni occidentali di oggi.

Con il lavaggio del cervello, questi sistemi di credenze vengono interiorizzati. Diventano parte del sé e devono essere portati avanti e difesi. Per questo ogni azione e bugia può essere giustificata. Ogni sfida sarà personale e dovrà essere stroncata. L'abbandono delle convinzioni non può essere consentito perché danneggerebbe il sé, provocando turbolenze emotive e ansia. Una volta impegnato, il narcisista non può più tirarsi indietro. Non ha la retromarcia.

Il processo di lavaggio del cervello

Il processo di selezione delle nostre élite politiche prevede l'identificazione e il successivo sviluppo di persone con queste caratteristiche. I forum con inviti diffusi, tra cui il forum del WEF e i vari forum giovanili, sono essenzialmente operazioni di scouting. I candidati promettenti vengono selezionati e sviluppati ulteriormente in altri incontri e a livello personale. I convegni, come quello delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico, vengono poi utilizzati per mantenere il lavaggio del cervello, per introdurre nuovi programmi e come eventi sociali di reciproca affermazione.

Lo sviluppo, cioè il lavaggio del cervello dei candidati, ha due elementi principali: l'elevazione del sé e i sistemi di credenze strutturati.

L’elevazione del sé

L'essenza del narcisismo è la percezione elevata del sé. Il narcisista è migliore e/o più intelligente degli altri. Quanto più elevata è la percezione del sé, tanto maggiore è il bisogno di controllo dell'ambiente e delle razionalizzazioni. Ciò accresce la capacità di giustificare misfatti sempre più gravi nei confronti degli altri, fino ad arrivare, in casi estremi, al genocidio.

Una parte importante dello sviluppo dei candidati della nostra élite politica è l'amplificazione della percezione del sé. Il candidato viene coccolato e riceve molte attenzioni. Gli viene detto quanto sia importante e quanto sia intelligente. Gli viene detto quanto sia vitale il suo compito e come il popolino non possa capire. Viene fatto sentire eccezionale.

Se questo processo ha successo, il "livello" narcisistico del candidato può essere regolato al punto da convincerlo che deve distruggere la sua cultura o la sua nazione, pur credendo di essere una brava persona. Alcuni possono essere portati ad un livello così alto da iniziare a credere di essere degli dei e ad usare metodi estremi per il rafforzamento emotivo di sé, compreso l'abuso fisico sistematico, anche sui bambini. Una "sintonizzazione" relativamente alta del sé è necessaria per il compito che è stato assegnato alle nostre élite politiche.

Sistemi di credenze strutturati

Mentre il processo di elevazione ingigantisce il narcisismo, i sistemi di credenze strutturati sono progettati per indirizzare il narcisista nella giusta direzione. Si tratta in sostanza di "pacchetti di lavaggio del cervello" progettati per adattarsi e alimentare l'io ipertrofico del narcisista. Molte ideologie politiche funzionano esattamente così, e alcune sono quasi completamente basate sulle emozioni per ottenere un effetto maggiore.

I sistemi di credenze utilizzati per i nostri candidati sono più limitati, anche se hanno uno scopo comune. Questi sistemi, in una certa misura, portano ad un lavaggio del cervello che fa sentire il candidato speciale e gli permette di mostrare la sua virtù agli altri. Contengono anche istruzioni specifiche su come reagire ad un imprevisto, che di solito è una minaccia inventata, e su cosa distruggere per eliminare tale minaccia.

Un esempio potrebbe essere la CO2. Al narcisista viene fatto credere che sia una minaccia e che la Terra debba essere salvata da questo pericolo. Questa convinzione lo trasforma in un crociato votato al bene, dotato di una saggezza speciale che le persone inferiori non hanno, un crociato che poi riceve un rinforzo da altri narcisisti. La risposta programmata è la chiusura della produzione di energia e il divieto di circolazione delle automobili. Anche il metano è una minaccia, quindi le mucche devono essere eliminate. Le persone LGBT sono perseguitate, quindi la libertà di parola deve essere vietata. La Russia è una minaccia, quindi i russi devono essere perseguitati e uccisi e la Russia deve essere distrutta. Poiché la distruzione è una soluzione ad un problema grave, per il narcisista la distruzione diventa una virtù. Più distruzione c'è, più l'io viene rafforzato ed elevato e più il narcisista si sente potente.

Questi due processi programmano essenzialmente le nostre élite politiche ad agire come dei robot. Il programma manipola ed eleva la percezione del sé, specifica una minaccia e poi indica cosa distruggere. Alcune delle nostre élite molto probabilmente capiscono cosa sta succedendo, anche se non ammetteranno mai di essere state sottoposte ad un lavaggio del cervello. Vedono il quadro generale e considerano la distruzione delle società occidentali come necessaria per il futuro glorioso da loro immaginato. È una comprensione che i narcisisti più evoluti possono razionalizzare. Una parte consistente, tuttavia, crede solo di stare risolvendo dei problemi.

Tuttavia, a prescindere da quanto capiscano, sono stati tutti manipolati, allontanati dai concetti umanitari di base e programmati come droni suicidi. Le nostre élite politiche sono la forma più alta di utili idioti.

Perché questa scarsa competenza?

Recentemente, una delle domande più frequenti che la gente si pone è perché le nostre élite politiche siano così incompetenti. Da quando è iniziata la guerra in Ucraina hanno perso completamente il controllo di tutto. Hanno giudicato male la Russia, hanno avuto torto sulle sanzioni e sulla guerra, stanno perdendo il controllo delle economie occidentali e del mondo non occidentale a causa della distruzione del "sistema internazionale". Falliscono in tutto quello che fanno, assolutamente in tutto. Perché?

L'incompetenza è il risultato dei parametri di reclutamento. Sono stati reclutati per distruggere, non per costruire o risolvere problemi. Non ci vuole molta abilità per puntare una pistola contro qualcuno e premere il grilletto. Ci vuole molta abilità per estrarre il proiettile e riparare il danno. Le nostre élite politiche sono state assunte per sparare. Nel loro compito di demolizione, la competenza non è affatto necessaria. Ci vuole poca abilità per distruggere anche sistemi complicati. Basta approvare leggi e regolamenti e altri si occuperanno del resto.

La demolizione delle società e delle economie occidentali è organizzata in modo frammentario. Vengono distrutte gradualmente, fetta per fetta, perché farlo rapidamente spaventerebbe le popolazioni. Qualsiasi agricoltore sa che il bestiame spaventato può essere pericoloso, e le nostre élite politiche lo capiscono. Ora, però, si sono imbattute in un grosso problema.

La guerra in Ucraina e la perdita di controllo sul mondo non occidentale hanno causato il caos economico in Occidente, che sarà seguito dal caos sociale. Questo sta facendo crollare l'intero castello di carte troppo velocemente e temono di perdere il controllo. Devono reagire e risolvere questi problemi, ma non sanno come, perché sono incompetenti. Tutte queste sfide e questi fallimenti mettono in discussione i loro modelli, con gravi conseguenze emotive, per cui continuano ad alzare la posta, a tutti i livelli. Gridano, insultano, inventano spiegazioni deliranti e poi si ritirano nella negazione più assoluta. Tutti se ne accorgono, compresi i leader del mondo non occidentale. Oggi nessuno vuole parlare con le nostre élite politiche, perché un narcisista che sta perdendo il controllo non è una compagnia piacevole.

Allora, cosa c'è esattamente dietro la loro incompetenza? Le ragioni principali sono due. In primo luogo, la scarsa consapevolezza di sé. Le persone con scarsa autoconsapevolezza non sono in grado di valutare correttamente i propri processi di pensiero e quindi non possono capire se stanno facendo un buon lavoro o meno. Quando si tratta di un lavoro complicato o creativo, una persona con scarsa autoconsapevolezza vede poca differenza tra una completa assurdità e qualcosa di sostanziale. Un'alta autoconsapevolezza è un prerequisito assoluto per questo tipo di lavoro. Poi c’è in gioco il loro bisogno emotivo e l'alta "salienza" emotiva. I narcisisti sono creature emotive e le emozioni travolgenti e le motivazioni basate sulle emozioni bloccano semplicemente la capacità del loro cervello di pensare in modo logico.

Tutte le nostre élite politiche accuratamente selezionate sono incompetenti, esattamente allo stesso modo e per le stesse ragioni. La loro unica competenza è la capacità di distruggere le nostre economie, la nostra cultura, le nostre società, la nostra salute e la nostra libertà.

Gaius Baltar

Fonte: gaiusbaltar.substack.com
Link: https://gaiusbaltar.substack.com/p/what-is-wrong-with-the-western-political
23.09.2023
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

Commenti (33)

Per commentare accedi all area riservata con un account abilitato.

Mostra commenti 33 caricati
    1. natascia 28 settembre 2023

      L’aspettò più grave della situazione occidentale (USA-UE) è lo stress cui sono sottoposte le popolazioni. Dove stress è inibizione all’agire contro l’abuso. Una tensione che deve trovare delle vie di reazione o di fuga. Concordo da sempre con la visione monarchica dove la casualità della scelta della classe dirigente è preferibile alla selezione dei peggiori o dei disturbati mentali, dove viene tutelata la proprietà privata, dove è necessaria la cooperazione e la distruzione del proprio stato non è prevista. Baci da Lilliput.

    1. LuxIgnis 28 settembre 2023

      "Io conosco solo una cosa: che gli esseri, le cose nascono e muoiono. Questa è l'unica legge".

      Il titolo dell'articolo è sbagliato. Non ci si deve chiedere quello che non va nei politici occidentali. Bisognerebbe chiedersi cos'è che non va nell'occidente in generale. E la risposta è semplice siamo finiti. Siamo in decadenza su tutti i fronti: strutturale, politica, sociologica, economica, culturale.
      Questo è il fatto di cui quasi nessuno vuole prendere coscienza.
      È evidente ovunque. E lo è da tempo. Non mi dilungo in esempi ma ve ne sono a bizzeffe da fare.
      Quindi i politici (e tutti gli altri) corrotti e incompetenti sono solo una conseguenza.
      È strano che non ci si renda conto di questo eppure la storia ci dovrebbe insegnare che gli imperi nascono e muoiono. A volte sono durati millenni ma sono morti lo stesso. Che avrà pensato un egiziano o un cinese al momento della decadenza?
      È inevitabile. Quello che è evitabile però è l'incoscienza e il resistere con assolutismi cercando di trattenere ciò che è vecchio morente.
      Lo si è visto benissimo durante la pandemia. Vecchi che pur di avere l'illusione di sfuggire alla morte per qualche giorno, hanno condizionato la società intera, riversando i loro problemi sui giovani.
      Il simbolo più perfetto che si possa trovare della nostra società.

      Il fulcro della vita è il movimento. Ogni resistenza a questo equivale alla stasi, alla decadenza e alla morte prima della morte.
      La palla passerà ad altri e il gioco continuerà.

    2. Bertozzi 28 settembre 2023

      Ne ho preso coscienza da diversi lustri, ma se solo fai presente lo stato di cose o ti permetti di fare domande (come ci siamo arrivati fino a qui?)vieni accusato di essere un odiatore - molto di moda ultimamente - e ti fanno domande del tipo "ma perché ce l'hai sempre coi vecchi/pensionati?". Non è questione di avercela coi giovani o con i vecchi, ma prendere coscienza appunto del fatto che la devastazione odierna è frutto di imbonimento e rimbambimento generale che opera da almeno 50 anni. Chi 50 anni fa aveva 20 anni oggi si può considerare un po' complice e un po' vittima.Più complice che vittima.Questi protagonisti/vittime di tale opera, oggi sul finire della vita, con pensieri opere e omissioni hanno sposato e perpetrato il rimbambimento a destra come a sinistra, rimbambimento di cui però hanno goduto i benefici e - da buoni adepti rimbambiti e anche un po' stronzi - si sono però prontamente voltati dall'altra parte quando la realtà comoda che ha abbindolato loro ha cominciato nemmeno troppo lentamente a stritolare e maciullare tutti gli altri (figli e nipoti).
      Ed eccoci qui.I nostri governanti privi di scrupoli e umanita' sono tutti narcisisti? Eh, ma non c'è mica bisogno di arrivare fin lì, basta aprire la porta di casa e parlare col vicino, e un narcisista troverai.Si vada alle poste e si parli con un po' di gente lì, e troverete grassi e lamentosi narcisisti; o in qualche pubblico ufficio o in un bar qualsiasi all' aperitivo, e sempre narcisisti troverai...

    3. LuxIgnis 28 settembre 2023

      Eh, ma non c’è mica bisogno di arrivare fin lì, basta aprire la porta di casa e parlare col vicino, e un narcisista troverai

      Non avevo approfondito perché questo sistema di limitare la lunghezza dei messaggi è davvero irritante e limitante.
      Ma basta quello che hai detto.

    4. ric 28 settembre 2023

      vabbe'.... ma arriva ad una conclusione, vedine le cause , individua i responsabili o le responsabilita' , indica dei rimedi , proponi una alternativa....

    5. Nonso 28 settembre 2023

      Non so, una conclusione è roba da veggenti.

      Le cause sono sepolte nel trapassato, è idealismo presumere di conoscerle tutte.

      I responsabili. , sconteranno con il cambiamento, ma non ne risponderanno a noi. E ciò non è un problema, la vendetta appaga l'ego, evviva,ma non è risolutiva del problema.

      La responsabilità è invece addosso a ciascun convincimento cementizio.

      Il rimedio è il risveglio prima che sia troppo tardi. Giusto il tempo di un caffè. Il prezzo è molto alto e non c'è banca che possa emettere la valutaa. Di buono c'è che non si paga l'ìva.

      Toccamoversi ORA!

      Alternativamente si potrebbe allegramente aspettare di morire. Ahno, questo lo stiamo già facendo, e i nostri figli li stiamo consegnando al non-futuro... va bene, alternative al caffè io non ne vedo.

    6. ric 28 settembre 2023

      ok--comincia tu.. noi ti seguiremo..

    7. Nonso 28 settembre 2023

      Risvagliarmi?i? Aò!?

      Esperienza già fatta, ho quasi sonno

    8. sbregaverse 28 settembre 2023

      Risvegliarmi ¿?
      Le armi non dormono mai !

    9. Nonso 29 settembre 2023

      Caro sbregaverse,
      Le armi dormono finché qualcuno non le usa.

    10. sbregaverse 30 settembre 2023

      UGUALE uguale ai soldi.

    11. Nonso 30 settembre 2023

      Sono completamente d'accordo. Incredibile, no?

    1. Cachafaz 28 settembre 2023

      lr geopolitica e news
      -------------------
      Il deputato della Florida Matt Gaetz:

      "il nostro Paese ha attualmente un debito di 33mila miliardi di dollari e un deficit annuo di 2mila miliardi

      Siamo così profondamente indebitati, stiamo accumulando deficit così rapidamente, stiamo svalutando il denaro americano così rapidamente che oggi in America non è più possibile nemmeno corrompere i senatori democratici solo con i contanti

      Ormai devi portarti dietro direttamente lingotti d'oro per far si che le tangenti abbiano un minimo valore e siano accettate"

      ⬆️ Numero uno 😂

    2. Jimbo 28 settembre 2023

      Un Paese fallito che impone a un continente di sbattere contro un muro, distrugge gasdotti nel silenzio di chi subisce, organizza colpi di stato, si pappa l'Armenia in 4 e 4 8.
      Beh i manovratori non sono solo bravini, sono mostruosamente organizzati.

    3. ric 28 settembre 2023

      compresa la vigliaccheria del europa, che collabora con il suo silenzio .mediatico.

    4. Arthur 28 settembre 2023

      Sono bulli che agiscono con metodi criminali, non dimentichiamocelo.

      E soprattutto ci sono quinte colonne dappertutto in giro per il mondo.
      Persino la Cina deve stare attenta.

      E poi deve essere chiara una cosa e cioè che gli eventi su scala planetaria sono recite organizzate.
      Noi siamo come gli spettatori che assistono ad una cosa finta (come accade quando si vede un film) ma sono talmente coinvolti che si emozionano come se fosse tutto vero.
      Bisogna uscire dalla matrix.

    1. Arthur 28 settembre 2023

      Cosa non va nella classe politica occidentale?

      Semplice: sono stati selezionati mediocri e/o corrotti, e ricattabili.
      I mediocri-corrotti sono in genere persone meschine.
      Obiettivo: condurre l'Occidente in un baratro di degrado non solo economico-sociale ma soprattutto culturale-morale.
      E si vede.
      Chi non lo vede è lobotomizzato o in malafede, o menefreghista, o vile.
      Deve però essere chiara una cosa e cioè che per produrre un degrado generalizzato, come è oggi, non basta agire sul ceto politico, ma occorre anche promuovere i mediocri e i corrotti un po' in tutti gli ambiti, scuola, università, cultura, arte, ricerca, apparati dello stato, magistratura, forze dell'ordine, sanità, e ovviamente l'informazione.
      Così è stato fatto.
      Tutto questo ha condotto l'Occidente allo sfacelo.

    2. Arthur 28 settembre 2023

      Lo scopo ultimo di questa operazione è la distruzione della civiltà occidentale.
      I responsabili sono noti.
      Il Capitalismo o Mercato non c'entrano nulla, sono stati soltanto lo strumento, insieme a molti altri.
      È la tattica della sinistra fabiana e della lobby innominabile, che insieme mirano a replicare il colpaccio del 1917 e instaurare un Ordine Mondiale in cui l'Occidente risulta completamente sfaldato e plasmato a propria immagine.
      E, guardando l'immagine che si vuole costruire, si capisce molto bene come sono fatti i soggetti in questione...

      Lavorare e inneggiare allo sfacelo dell'Occidente è solo millenarismo neo-marxista.
      Tuttavia io non mi preoccupo, dato che gli adepti globalisti sono finiti in trappola.
      Sono morti che camminano.
      Ci sarà la resa dei conti e sarà uno spettacolo imperdibile.

    3. Arthur 28 settembre 2023

      PS

      Certi gruppi, partiti, lobbies e famiglie hanno fatto tutto da soli, questo è chiaro: sono stati lasciati liberi di agire.
      Ma non è da escludere che alcuni politici e ideologi della sinistra, di una parte del mondo liberale e della nota lobby (quella innominabile) negli ultimi 50 anni siano stati in realtà degli infiltrati che hanno lavorato per indirizzare tali gruppi verso il suicidio.
      Da un po' di tempo ho iniziato a sospettarlo.
      Anzi, ne sono quasi sicuro.

    4. ric 28 settembre 2023

      analisi super-sballata e di parte.

      dire che il capitalismo ed il mercato centrino nulla e' una eresia .

      dalla fine del 1800 le caste industriali hanno resistito alle guerre di indipendenza , a quelle in africa .alla prima e seconda guerra mondiale , tutte le volte rinforzandosi e crescendo ad ogni evento pre-e post - bellicoso. Lo sfacelo dell occidente ha nulla a che vedere con il marxismo , ma e' esso stesso fallimentare come progetto umano . il fatto che da secoli sia in cima a tutti gli eventi non lo giustifica. Una debita TARA sarebbe un buon punto di partenza peer una anaili ben piu' seria.

    5. Arthur 28 settembre 2023

      "Lo sfacelo dell occidente ha nulla a che vedere con il marxismo"

      E invece è proprio colpa dell'ideologia liberale o liberista e di quella della sinistra, essenzialmente marxista.
      Sono liberali e sinistri a governare in Europa da molto tempo, più o meno 150 anni.
      Entrambi manovrati dalla Massoneria.
      I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
      L'Europa è alla deriva.
      Liberali e marxisti sono perfettamente coscienti che il loro potere (con annesso il mondo da loro creato) sta volgendo a termine e si sono uniti in un disperato tentativo di mantenere in piedi il castello di menzogne.
      Ma è finita.
      Finita.
      Almeno i topi hanno l'intelligenza di abbandonare la nave che affonda (la nave è il sistema che hanno creato) invece questi continuano imperterriti ad essere avvinghiati ad una nave che sta per colare a picco.
      Andranno a fondo in un abbraccio mortale.
      Poi ci sarà aria pulita.
      È in arrivo una ondata peronista che gli darà il colpo di grazia e farà affondare la nave.

    6. ric 28 settembre 2023

      ma tu ...dove lo vedi il MARXISMO nella sinistra ?

      spiegaci cosa e' il Marxismo.....

    7. Arthur 28 settembre 2023

      Non bariamo.
      La sinistra in Occidente è marxista, anzi neo-marxista.
      Naturalmente il neo-marxismo di oggi non è la stessa cosa del marxismo di 70 anni fa.
      Le ideologie e i partiti si evolvono, come è naturale che sia.

      Una volta per la sinistra il nemico da combattere e da abbattere era il capitalista, il proprietario, l'imprenditore, etc.
      Oggi, specie in certi paesi, è l'uomo bianco ed eterosessuale.

      C'è una cosa che caratterizza la sinistra di ieri come quella di oggi: l'avversione verso le proprie tradizioni, soprattutto nei confronti della religione cristiana, la cancellazione dei principi morali, il sesso libero, l'astio per la famiglia tradizionale.
      In URSS cercarono persino di abolire la famiglia, ma non ci riuscirono.
      Tempo fa Putin stesso ammise che loro (i Russi) hanno già attraversato una fase storica in cui si tentò di scardinare l'intero sistema di valori e di tradizioni, cosa accaduta appunto ai tempi dell'URSS e che oggi loro (i Russi) non perdono tempo dietro a questa roba.
      Quindi è chiaro che questo tentativo di riscrivere le leggi morali dell'umanità in chiave innaturale e anti-cristiana è un vezzo tipicamente marxista-comunista.
      Infatti in Occidente è la sinistra che porta avanti l'agenda dei nuovi falsi valori.

    8. Arthur 28 settembre 2023

      Poi c'è tutta la questione del clima, dell'ambiente, e soprattutto l'ideologia woke e del politicamente corretto.
      Anche in questo caso è tutta roba neo-marxista, con la sinistra in prima linea.

      E concludo ricordando che il termine "liberal" nell'Occidente anglosassone indica la sinistra, non i liberali intesi in senso economico.
      Quindi non bariamo.
      La sinistra in Occidente è neo-marxista, ma è mascherata da sinistra fabiana, moderata e "liberal".
      I Black Lives Matter sono neo-marxisti, come lo sono i vari gruppi woke e lgbtq.
      E sono neo-marxisti pressoché tutti i gruppi ambientalisti e green.

      C'è una minoranza (20-30%) di liberali di destra che è allineata alle idee "liberal" della sinistra neo-marxista.
      E ovviamente ci sono certe famiglie e gruppi di potere, essenzialmente riconducibili alla lobby innominabile, che finanziano e spalleggiano.
      Sono gli stessi del 1917.

      I vertici dell'Occidente hanno sempre saputo a cosa miravano questi soggetti.
      E hanno finto di rimanere a guardare...

    9. Arthur 28 settembre 2023

      PS

      Tempo addietro la nota lobby negli USA è stata avvisata ed esortata a cambiare atteggiamento prima che sia troppo tardi.

    10. ric 29 settembre 2023

      tu non hai minimamente il concetto di marxismo .
      la sinistra e' soltanto la faccia della stessa medaglia del liberismo capitalista.

      il Marxismo e' una disciplina economica che ha nulla da spartire con le sinistre attuali .

    11. Fedeledellacroce 30 settembre 2023

      Smettila per favore di inquinare la sezione commenti.
      Non continuare con questa tua ossessione del marxismo.
      Sei sempre OT

    1. sbregaverse 28 settembre 2023

      L'INCONSAPEVOLEZZA è il male e Narciso il suo profeta.
      (Ci sarebbe poi, tra le romite mura, la pollicicultura :
      pratica narcisistico~malignazza)

    2. sbregaverse 28 settembre 2023

      Il pollice va messo all'indice.
      L'indice va messo nell'indicibile.
      E con 12 lemmi ottenne l'agognato PULITZER PRIZE

    3. Nonso 28 settembre 2023

      Allora ad.esso basta .hocapito.

    1. Ciaparat 28 settembre 2023

      Complimenti all'autore per il nick, con l'arcicattivo di Battlestar Galactica... spero non arrivi presto anche Laura Roslin o il Capitano Thrace "Starbuck".
      Quanto ai contenuti, suggerisco la lettura di Hoppe, "Democracy". Potrebbe aiutare a eliminare qualche ingenuità...;)

    1. Jimbo 28 settembre 2023

      Articolo a mio parere perfetto, dalla demolizione controllata di una societá fino alle persone, dal reclutamento di masse di utili idioti per indirizzare i bovini, l'incompetenza voluta delle élite, la figura interessantissima del narcisista senza autoconsapevolezza (vera novitá).
      Mancano i due motivi principali per cui questo sistema criminale che sembra in apparenza sgangherato va avanti imperterrito verso la meta: 1) l'estrema precisione con cui chi é sopra tira le fila, il maestro dell'orchestra sgarruppata e 2) la sonnolenza con la quale i non bovini assistono alla musica.
      Tifando sotto sotto i cowboy. I carnefici.
      "Perché poí ... tutto sommato... non ci fanno mica star male qui da noi!".

    1. IlContadino 28 settembre 2023

      Mi piace questo argomentare sul narcisismo.
      Dico che bisogna essere dei veri narcisisti per avvallare la grande menzogna dei nostri tempi, quella che abbiamo vissuto di recente, quella che sembra aver scombinato il cervello di tanti, la coscienza di tutti.
      C'è il mondo pre menzogna e quello post menzogna, nel mezzo, appunto, il fare dei narcisisti. Se do un'occhiata a quel periodo là scorgo facce di ogni tipo, mille colori differenti, occidentali e non occidentali, altro che George e Ursula, questa è una piccola porzione dell'intero.
      Osservare l'intero scoraggia, disorienta, meglio una porzione, quella la so gestire, e mi illudo che tolto quella il resto sia per forza buono. Non credo sia così, narcisisti in ogni dove, non lo dico io, lo dice la grande menzogna, che purtroppo, ahinoi, è stata messa in soffitta e sembra non aver insegnato nulla.

Visualizzati 33 di 33 commenti approvati.