Tecnogabbia, la Repubblica digitale di Colao - Il TecnoRibelle

Tecnogabbia_-la-Repubblica-digitale-di-Colao-Il-Tecnoribelle

Puntata 27 de Il Tecnoribelle di Maurizio Martucci, ora una produzione targata interamente ComeDonChisciotte.org

* * *

Il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale Vittorio Colao ha finalmente calato la maschera. E l’ha fatto nella sede romana dell’associazione Stampa Estera puntando all’ambiziosa leadership del Nuovo TecnoOrdine Continentale: ai più distratti sarà sembrato un déjà vu propagandistico alla Berlusconi anni ’90, quello delle 3-i (internet/informatica, impresa, inglese), invece è stato il ventriloquo di Klaus Schwab della Quarta Rivoluzione Industriale. L’Italia o meglio la Repubblica Italiana digitale, secondo Colao dovrà infatti essere capofila della Schengen digitale europea, cioè il potenziamento del Green Pass nell’identità digitale in QR Code finalizzata al Wallet system sullo Smartphone, cioè la replica nostrana del Sistema di credito sociale cinese per carta d’identità, passaporto, patente di guida, tessera elettorale, fascicolo sanitario, scuola e pubblica amministrazione da remoto, entro i prossimi 4 anni diritti e servizi trasformati per tutti in offerta liquida, gestiti da algoritmi e Intelligenza artificiale per una visione dell’Italia più semplice della quale siete abituati”. E allora? “Per ora a noi serve il dato, poi vedremo”, appellandosi al datismo come volano dell’operazione ha detto l’ex top manager delle multinazionali, facendo intendere il graduale step by step di un’agenda 2030 a lunga gittata che punta molto lontano.

Forte degli oltre 40 miliardi di euro da Bruxelles gettati a pioggia sulla sua scrivania col Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per la gestione post-Covid19 (11 dei primi 20 miliardi già allocati in un anno), Colao - col suo staff non a caso a volto scoperto tra giornalisti invece rigorosamente con mascherina nel proseguo acritico della narrazione emergenziale perenne - ha poi dichiarato guerra non solo al cartaceo, ergo indirettamente al contante in funzione criptovalute, ma pure ad un eventuale futuro tecnoscettico, prevista una tecnogabbia a prova di ipotizzati prossimi esecutivi tecnoscassinatori, “creati una serie di elementi che vanno oltre all’orientamento politico del Governo”. Avete capito bene? E si, perché quando si tratta di super elitè mondialiste e poteri forti, Parlamento e politica nazionale si riducono a mero simulacro di loro stessi, ad orpelli superflui, inermi e sterilizzati proprio come inopportuna e stantia è oggi la carta costituzionale, tanto impellente il traghettamento, la corsa forzata degli italiani verso il futuro che non c’era, “per un’Italia migliore, attenta e competitiva”, ha detto l’ex McKinsey, ex Vodafone, ex Verizon parlando pure di 5G dallo spazio e Fibra ottica per coprire il 99% del territorio nazionale, ambendo anche - ormai lo sanno pure i sassi - ad innalzare di 110 volte i limiti soglia d’inquinamento elettromagnetico finendo dai 6 a 61 V/m nella potenza di agenti possibili cancerogeni irraggiati nell’aria pubblica.

Ma, tra tutti, oltre privacy, crimini informatici, sistema di sorveglianza sociale e indirizzo eterodiretto dei nostri comportamenti presto lobotomizzati, volete sapere il primo dei problemi? Fingere di non capire come, oltre ad un trattamento sanitario obbligatorio, la tecnocratica transizione digitale sarà iniqua e non inclusiva nell’assenza di nuove rivendicazioni come il diritto all’autodeterminazione digitale e il diritto alla disconnessione. Perché tutti i de-digitalizzati e disconnessi per scelta, la fasce di popolazione senza telefono cellulare e tutti i malati ambientali costretti a rinunciare al wireless per sopravvivenza, entro il 2026 potrebbero diventare i nuovi esclusi, i nuovi parìa, gli impuri nella casta 3.0 imposta dalla tecnodittatura partorita nel grande reset. E già, perché la discriminazione digitale è più di una semplice minaccia, soprattutto se intrapresa da un Governo che non coinvolge le parti sociali, né tra i tecnici come Colao sarà tenuto a chiedere conto ai cittadini, l’anello debole dell’intera catena.

* * *

Massimo A. Cascone, 08.07.2022

I canali Telegram ufficiali di comedonchisciotte.org sono i seguenti e SOLO questi:

Commenti (10)

Per commentare accedi all area riservata con un account abilitato.

Mostra commenti 10 caricati
    1. XL 21 agosto 2022

      Io mangio reale.
      Alle caste burocratiche cibo analogico.
      Colao si merita di essere sottoposto a un regime di alimentazione digitale.

    1. massimo olati 14 luglio 2022

      Con questo messaggio vi faccio l'elogio del Sig. Virgolino Claudio, che mi ha aiutato ad ottenere un prestito di 50.000€. Mi chiamo Massimo Olati, sono italiano, mi sono imbattuto nella testimonianza di un signore che ne parlava su Internet. All'inizio non ci credevo, ma in sole 72 ore ho ottenuto il prestito come previsto. Sono molto felice di incontrare il signor Virgolino Claudio, motivo per cui testimonio oggi. Se hai bisogno di un prestito tra privati senza una banca per alleviare il tuo dolore o realizzare i tuoi progetti, non esitare a contattare il signor Virgolino Claudio, risponde a messaggi molto veloci, servizio veloce e molto affidabile. Lascio il suo contatto qui sotto. E-mail : [email protected]

    1. DrCaligari 8 luglio 2022

      Piccoli, trascurabili cambiamenti: dalla Costituzione italiana si è passati alla Sostituzione italiana, dal Digital divide al Divide digitale. Dal Green pass al Gr empasse, nel senso di stato di incazzatura costante. Piccoli trascurabili cambiamenti continuano....

    2. JA 8 luglio 2022

      E finiscono
      https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/07/08/lex-premier-giapponese-shinzo-abe-e-morto-colpito-durante-un-evento-elettorale_c5a178d1-585f-41c3-9642-1edc06e5ceb2.html

    3. DrCaligari 8 luglio 2022

      C'è chi si spara un Mandorlato Balocco e chi spara a un mandorlato allocco.

    4. JA 8 luglio 2022

      Giunti a questo punto l'importante è che si spari i guanti di velluto son finiti.

    5. Balabiott 9 luglio 2022

      ...non c' è soluzione demokkkratica che tenga, serve una sollevazione autenticamente popolare ed in casi estremi piombo..

    6. JHON 9 luglio 2022

      ...ed in casi estremi piombo.. Rovente!

    7. Balabiott 9 luglio 2022

      Ciao Jhon..purtroppo sono diventato cattivo, il covid e la vicenda Ucraina mi hanno trasformato in negativo..posso trovare sollievo solo qui su CDC ,confrontandomi con chi cerca di ragionare..fuori è inutile aprire bocca, posso solo litigare..

    8. JHON 9 luglio 2022

      Tutti noi siamo diventati cattivi caro Balabiott, chi coltiva in se il germe della giustizia e della verità non può non essere cattivo in questo periodo, dove abbiamo visto accadere troppe cose sporche per chi come noi che ha una coscienza pulita e critica.Qua su CDC ci ritroviamo come in una grande famiglia e ci confrontiamo e confortiamo a vicenda. Il nostro è un "latrare nel deserto" in quanto chi legge non sempre condivide le tue idee, ma perlomeno non ti manda a vaff....lo. Tiremm innanz, Balabiott e che Dio ce la mandi buona.

Visualizzati 10 di 10 commenti approvati.