Olanda, il governo Rutte cade sull'immigrazione

Olanda, il governo Rutte cade sull'immigrazione
epa10730850 Netherland's Prime Minister Mark Rutte (C) speaks to journalists as he arrives at the General Affairs Ministry to continue consultations on the asylum policy, in The Hague, Netherlands, 06 July 2023. Netherland's government is under great pressure amid difficult negotiations on a migration package, in which the curtailment of the influx of asylum seekers in particular is leading to major tensions between the four coalition parties. EPA/ROBIN UTRECHT

In Olanda cade il governo "dopo aver fallito nel raggiungere un accordo sulla limitazione dell'immigrazione, che porterà a nuove elezioni in autunno".

Il primo ministro Mark Rutte, da sempre un falco dell'austerita' imposta ai paesi del sud europa, in patria fa il sovranista. Il Premier e l'Appello cristiano democratico (Cda) "spingevano per una limitazione netta del ricongiungimento familiare per i migranti. L'altra metà dell'alleanza, i liberali del partito D66 e i calvinisti dell'Unione Cristiana, si sono opposti."

La crisi è stata innescata dal partito conservatore VVD di Rutte: "Non è un segreto che i partner della coalizione abbiano opinioni diverse sulla politica di immigrazione. Oggi purtroppo dobbiamo concludere che queste differenze sono diventate insormontabili. Pertanto presenterò le dimissioni dell'intero gabinetto al re", ha dichiarato.

Una societa', quella olandese, gia' scossa dalle proteste dei piccoli agricoltori contro le politiche liberticide del governo che punta all'estinzione green delle loro attivita'; e' nata cosi' la grande sorpresa elettorale della scorsa primavera, quando il neonato partito degli agricoltori (Bbb), ha stravinto le elezioni locali.

E ora la caduta sui migranti.

Secondo l'Ansa: "In Europa la fine dell'esecutivo Rutte è destinata a sferrare un altro colpo all'asse centrista che finora ha fatto da architrave alle scelte di Bruxelles."

Dalle periferie francesi alle coste mediterranee, fino alle cancellerie del continente: l'immigrazione e' la bomba ad orologeria piazzata sul presente e sul futuro della nostra societa'.

Fonti:

https://www.reuters.com/world/europe/dutch-government-resign-over-asylum-policy-anp-2023-07-07/

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2023/07/07/in-olanda-cade-il-governo-rutte-fatale-il-nodo-dei-migranti_3a64ebec-8fce-4896-b680-9b4185bb9a8e.html

07.07.2023

Commenti (9)

Per commentare accedi all area riservata con un account abilitato.

Mostra commenti 9 caricati
    1. maghi 8 luglio 2023

      finchè ci sarà da mangiare e far baldoria per tutti, grazie ai fossili, la storia non cambierà. Quando, e se, la miseria dell'agenda 2030, arriverà, smetteranno di venire da soli. Quelli che si sono accasati, rimarranno, se non avranno un altro posto da rovinare.
      Normalmente peggio va l'economia, più dura diventa la dittatura.

    1. JHON 8 luglio 2023

      Nel paese dei tulipani, perlomeno hanno avuto il coraggio di creare un partito degli agricoltori (Rbb) che è risultato determinante per spezzare i meccanismi che consentivano al governo di quel tale, che a domanda di un camionista, suo connazionale: Non date soldi agli Italiani! Rispondeva: Non ti preoccupare, ci ho già pensato! Meno male che è caduto e speriamo non rinasca ancora sotto altre sigle. A riguardo da noi, niente di nuovo sotto il sole! Tutti felici di accogliere migliaia di "risorse" per risollevare la nostra economia e rimpinguare le culle, che gli Italiani non riempiono più. I partiti dell' opposizione, sono già divisi sul nascere, tanto che la signora Ornella Mariani si è già dimessa dal partito Forza del Popolo, così come il professor Maffei. Restano poche speranze per noi, popolino di periferia. Forse una può ancora essere buona e cioè quando queste orde di disperati entreranno nelle case dei vip a razziare e a violentare, Qualcuno(?) si azzarderà a dire: BASTA!

    2. maghi 8 luglio 2023

      non ti preoccupare. La storia ci insegna che peggio va l'economia e più dura diviene la dittatura.
      Ci sono due soli modi per controllare il popolo: o gli dai il panem et circenses o lo sopprimi con la violenza. L'era fossile è agli sgoccioli e con essa il panem et circenses, quindi....

    3. Martin 9 luglio 2023

      "Non date i soldi agli Italiani"- che peccato che, nel seguente esatto ordine, Germania, UK (pre Brexit), Francia, Italia, Olanda, etc dal 2004 finanziano aiuti annuali all' Est Europa pari al 5% del Pil di ogni Paese ricevente.. Polacchi e Baltici per primi....

      Come se l'Italia dal 2004 avesse ricevuto dall' UE ogni anno 100 miliardi..... tanto per spiegare che razza di deficiente a pedali e' il calvinista complessato Rutte, che esattamente come noi mantiene l'Est Europa, non certo l'Italia

    1. omega 8 luglio 2023

      Rutte ha ruttato e si è rotto.

    1. omega 8 luglio 2023

      Stanno diventando semplicemente troppi. A breve prenderanno il sopravvento, se non li si mette gli uni contro gli altri.
      Se il popolo non prende coscienza subito e non li combatte e non li boicotta, faremo la fine della Rhodesia.

    1. PietroGE 8 luglio 2023

      ".. l’immigrazione e’ la bomba ad orologeria piazzata sul presente e sul futuro della nostra societa’."
      E il governo italiano, quello del 'blocco navale' , vuole far arrivare mezzo milione di immigrati i 3 anni con il decreto flussi, oltre ai clandestini che non ha nessuna intenzione di fermare. Era questo il prezzo da pagare per essere accettati in Europa? Peggio del governo solo l'opposizione, guidata da una che non è nemmeno italiana, che per non essere da meno vuole abolire i confini e far entrare tutti. Serve di nuovo un Comitato di Liberazione Nazionale.

    2. oriundo2006 8 luglio 2023

      Ed una riedizione dei macchinari del signor Joseph-Ignace Guillotin.

    3. mago 13 luglio 2023

      O di Mr.Browning...sai per accelerare il tutto.

Visualizzati 9 di 9 commenti approvati.