"Los Angeles brucia senza fondi, mentre Biden finanzia i vigili del fuoco di Kiev"

"Los Angeles brucia senza fondi, mentre Biden finanzia i vigili del fuoco di Kiev"

Le ultime stime parlano di oltre 180.000 persone evacuate e almeno 10 morti. Gli incendi hanno bruciato almeno 10.000 tra case, palazzi ed altre strutture. Parliamo dell'area di Los Angeles, Hollywood inclusa.

---

sonar21.com

Di Larry Johnson

I politici di Washington distribuiscono aiuti all'estero come se fossero dolcetti di Halloween. Milioni, miliardi, chi se ne frega? Basta che il denaro scorra. Quindi, per dare una prospettiva a tutto questo, lasciatemi usare le conseguenze dell'incendio selvaggio che sta devastando le colline intorno a Los Angeles:

🔶 Idranti vuoti: I vigili del fuoco hanno affrontato una battuta d'arresto significativa quando numerosi idranti a Pacific Palisades sono rimasti a secco. L'ingegnere capo Janisse Quiñones del Dipartimento dell'Acqua e dell'Energia di Los Angeles ha confermato che tutti i serbatoi d'acqua della zona erano esauriti alle 3 del mattino di mercoledì.

🔶 Tagli al budget: Il LAFD è alle prese con un taglio significativo del budget di 17,6 milioni di dollari per l'anno fiscale 2024-2025, la seconda riduzione più grande tra i dipartimenti della città. Questo potrebbe mettere ulteriormente a dura prova la loro capacità di contrastare gli incendi futuri, come riportato dal NY Post.

🔶 Invio di attrezzature in Ucraina: L'USAID di Joe Biden ha finanziato 16 dipartimenti dei vigili del fuoco ucraini con equipaggiamento protettivo, motopompe, motoseghe e altro entro il 2024, secondo i rapporti dell'organizzazione. Questo ha fatto scattare le sopracciglia, di personaggi come Elon Musk che ha twittato: “Ma che ne sarà della California?”, mentre Los Angeles brucia.

Il bilancio è sconfortante: due vittime, oltre 1.000 edifici - tra cui scuole, chiese e biblioteche - distrutti. Gli incendi di Palisades ed Eaton si sono estesi su 26.000 acri, con un contenimento dello 0%.

Supponiamo che il costo medio dei 1.000 edifici distrutti dalle fiamme finora sia di 3 milioni di dollari (sospetto che il numero di edifici distrutti sia molto più elevato, così come il costo medio, e il prezzo medio di vendita di una casa a Palisades è di 3,3 milioni di dollari). Si tratta di 3 miliardi di dollari. Una somma devastante, che non tiene conto delle conseguenze dei ricordi e dei cimeli di famiglia andati in fumo.

Quanto denaro hanno inviato gli Stati Uniti all'Ucraina? Un totale di 75,1 miliardi di dollari tra gennaio 2022 e giugno 2024.

I fondi destinati all'Ucraina dagli Stati Uniti sono ripartiti come segue: 20,91 miliardi di dollari in aiuti finanziari, 50,58 miliardi di dollari in assistenza militare e 2,6 miliardi di dollari in aiuti umanitari. Quanto sarebbe costato alla Contea di Los Angeles costruire nuovi serbatoi per immagazzinare l'acqua? Assumere più vigili del fuoco? Eliminare le sterpaglie e gli alberi morti? Con una frazione del denaro inviato all'Ucraina, la California potrebbe ricostruire le case distrutte dagli incendi. Scommetto che le persone che hanno perso la casa ora capiscono cosa significa 75 miliardi di dollari per l'Ucraina.
Danny Davis e io abbiamo trascorso una buona parte della nostra chiacchierata di oggi discutendo delle prospettive di una soluzione negoziata in Ucraina e delle incredibili illusioni dell'ucraino Zelensky e del Segretario di Stato americano Blinken. Abbiamo trascorso l'ultima parte della nostra conversazione parlando delle anomalie relative all'esplosione della Tesla fuori dall'edificio di Trump a Las Vegas e della morte di Matt Livelsberger.

Devo correggere il resoconto: non è stata l'FBI a sostenere che Livelsberger si è sparato alla testa. È stato il Dipartimento di Polizia di Las Vegas. Mi scuso con il Bureau.

--

Fonte: https://sonar21.com/putting-us-aid-to-ukraine-in-perspective/

Traduzione a cura della Redazione di ComeDonChisciotte.org

Commenti (24)

Per commentare accedi all area riservata con un account abilitato.

Mostra commenti 24 caricati
    1. Balabiott 11 gennaio 2025

      Ma la foto con l' insegna Hollywood tra le fiamme è vera?..se sì, pura libido!

    2. ric 11 gennaio 2025

      per decenni abbiamo assistito alla " filmologia " dei bravi yankees a lottare sempre vincenti conto i mostri venuti dallo spazio, coccodrilli giganti , maremoti con onde di 80 metri d' altezza, zombi famelici che strisciano in cerca di cibo umano...e gli yankees sempre vincenti contro le catastrofi planetarie...poi la realta'... davanti al mondo..

    3. pippo123 12 gennaio 2025

      Capitan America e Nembo Kid non sono intervenuti perché privi di green pass

    4. clausneghe 12 gennaio 2025

      Verissimo. Fanno una figura di m...a (non si può scrivere, l'algoritmo vigila) e gli Iraniani & C.se la ridono.
      Se LORO fanno scoppiare i telefonini, QUESTI gli bruciano le città e nessuno se ne accorge (NON possono dirlo).

    5. mago 12 gennaio 2025

      Tutte chiacchiere e bombardieri,sono fermi agli anni 80 hanno buttato via miliardi di dollari in guerre e si ritrovano un paese al collasso con infrastrutture vetuste,se non vi fossero gli amici ebrei a tenere in piedi la baracca di Wall street E i cinesi a comprare T Bond sarebbero messi ancora peggio.

    6. ric 12 gennaio 2025

      toh.. l' intelligenza artificiale non ha funzionato .....proprio in casa sua !

    1. Deimos 11 gennaio 2025

      Insomma, una raffica di ricconi nello stato dei ricconi, nella città dei ricconi ha scoperto che avere la villa super in un posto super è fantastico finché tutto il resto del mondo "normale" continua a funzionare.
      Una patologia mentale che ho visto spesso, quando "fai i soldi" o "diventi capo" improvvisamente il mondo SEMBRA funzionare secondo i tuoi desideri, vuoi qualcosa e qualcuno in qualche modo lo rende possibile. Se vivi così per abbastanza tempo sarai circondato di persone interessatissime a confermare questa percezione (yesman adoranti e groupy) e piano piano scenderai nella follia del tuo pensiero magico dove quello che vuoi ha sempre a disposizione una serie di gnometti magici da abusare a piacere...
      Peccato il mondo viva di altro, i soldi sono andati in cose cool, in progetti importanti e favolosi ma come spesso accade non nelle cose banali, manutenzione, prevenzione e controllo. Come altre volte in califonia la scarsa manutenzione del verde con l'accumulo di sterpaglie combustibili, la pessima pianificazione delle infrastrutture in nome delle "comunità murate" o delle megaville paesaggistiche da mettere per far soldi e lo scarso stato di controllo e manutenzione dei servizi pubblici ha creato il mix perfetto per incendi incontrollabili.

      Ciliegina sulla torta ovviamente la mentalità economica che vede i servizi pubblici come "sprechi da efficientare" si è dimostrata il moltiplicatore perfetto per le calamità, 2 Canadair in tutto lo stato con più incendi boschivi degli USA e servizi forestali sottostimati e mal gestiti (in nome del risparmio all'osso chiamato "efficienza") così smodatamente efficienti da essere al limite del sottodimensionato per gli interventi normali (incendi domestici, recuperi di persone in difficoltà etc) che "stranamente" non hanno possibilità contro un evento minimamente serio che può quindi scalare fino a proporzioni abnormi.
      Consiglio di aspettare i danni finali e provare a spalmarne la metà nei 10 anni precedenti, magari si scopre che non solo essere spreconi e abbondare sui servizi d'emergenza sarebbe stato più economico ma sarebbe anche avanzato per mille altre cose utili come manutenzione, scuola, sanità, servizi sociali, aumenti dei salari in generale e così via!

    2. pippo123 11 gennaio 2025

      Una raffica di ricconi in ricchioni

    1. nicolcass 11 gennaio 2025

      bruciasse anche hollywudde sarebbe troppa grazia

    2. ric 11 gennaio 2025

      sarebbe la prova che DIO esiste !

      https://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=8&sez=120&id=80293

    1. ric 11 gennaio 2025

      non me ne frega un bel nulla....ne della California ne degli usa....

    2. mago 12 gennaio 2025

      la Natura e l’incuranza del uomo intelligente portano a queste catastrofi,hanno portato in tutto il mondo distruzione e morte e ora pagano il conto (in parte).🇵🇸

    1. Don1952 11 gennaio 2025

      Sodoma ai sodomiti.

    2. uomospeciale 11 gennaio 2025

      E Gomorra ai Gomorroidi...🤣

    1. sbregaverse 11 gennaio 2025

      Nessuno che ipotizzi nemesi storica per:
      《caccia alle streghe》 ¿?

      { Bruciate bruciate le streghe son tornate}

    1. clausneghe 11 gennaio 2025

      Che la canaglia Usa perisca tra le fiamme è un sogno bagnato di molti, me compreso. Questo strano anomalo mega incendio mi sa che non è solo frutto dell'incuria e del meteo, ma sia stato "aiutato" in modo artificioso da qualche occulta "manina", che certo non mancano i nemici all'Egemone ormai barcollante e semi ubriaco.
      Comunque, il capo abusivo in quanto scaduto degli Ucraini, in queste ore è qui da noi in Italia ricevuto con tutti gli onori dalla capa del governo e dal capo dello stato, chissà cosa avranno da dirsi..
      Per gli Utenti interessati a sentire l'altra campana, posto questo recentissimo video del valoroso V.Rangeloni dove potrete ascoltare dalla viva voce di chi li ha vissuti, i tormenti loro inflitti dai Barbari assassini comandati dal criminale che i nostri sgovernanti che NON mi rappresentano in queste ore stanno coccolando.
      Ecco il video
      https://www.youtube.com/watch?v=FRLF5M1biiU

    2. sbregaverse 11 gennaio 2025

      Purtroppo a Roma*
      non c'è più Nerone.
      *Caput mundi immundi.

    3. ric 11 gennaio 2025

      li grande NERONE !

    4. Dante Bertello 11 gennaio 2025

      Comunque, il capo abusivo in quanto scaduto degli Ucraini, in queste ore è qui da noi in Italia ricevuto con tutti gli onori dalla capa del governo e dal capo dello stato, chissà cosa avranno da dirsi..

      Per me, sapendo che è in buoni rapporti con Trump, è venuto a chiedere aiuto per quando il Tycoon si insedierà alla Casa Bianca, e ha detto che farà finire il conflitto in Ucraina in quattro e quattr’otto.

      Il “suonatore con l’organo” ha paura per se, sta cercando una via d’uscita per non dover pagare la carneficina che ha sulla coscienza.

      Scommetto che vorrebbe inscenare la sua morte, come hanno fatto con Epstein.

      I suoi genitori sono da tempo scappati in Israele…

    5. mago 11 gennaio 2025

      Cambio di passo dal Nerone al negrone…🇮🇷🌂

    6. pippo123 12 gennaio 2025

      Quelli in abbondanza

    1. Dario Lampa 11 gennaio 2025

      Questo dimostra come la sporca "Élite' che detiene il potere negli USA se ne frega del cittadino comune. Ad essa interessa solo il profitto e il potere per l'appunto.
      D'altronde non può essere diversamente: quella che imperversa negli USA e anche altrove è di fatto una "dittatura liberale" attuata tramite la manipolazione delle menti attraverso la rete dei "social network"....

    2. natascia 11 gennaio 2025

      Mah….. molte case dei divi di Hollywood caduti in disgrazia tra quelle dei cittadini comuni…. la vicenda ha dei risvolti oscuri. Sembra piuttosto che parlare degli aiuti all’Ucraina sia un modo per divagare.

    3. Dario Lampa 11 gennaio 2025

      La pena è del cittadino comune. Sicuramente le ville e gli altri beni dei "divi" sono "riccamente" assicurati.

Visualizzati 24 di 24 commenti approvati.