I malori della 37ª settimana 2024

I malori improvvisi dell’11ª settimana 2025

Da renovatio21

Palau, provincia di Sassari: «Malore mentre nuota, turista olandese di 62 anni muore». Lo riporta l’agenzia ANSA.

Capri, provincia di Napoli: «Cancella il concerto per un malore. La cantante è stata “fermata” dal suo medico». Lo riporta Milano Today.

Pisa: «Malore e ricovero per il noto imprenditore pisano». Lo riporta Pisa Today.

Storo, provincia di Trento: «Fungaiolo trovato morto. Si ipotizza il malore». Lo riporta RaiNews TGR Trento.

Lanciano, provincia di Chieti: «Colto da malore in campagna: 77enne trovato morto a Lanciano». Lo riporta Chieti Today.

Roma: «Malore alla guida: muore automobilista in autostrada». Lo riporta RomaToday.

Bussolengo, provincia di Verona: «Malore durante una consegna del gas a un’azienda, muore a 60 anni». Lo riporta Verona sera.

Torre San Giovanni, provincia di Lecce; «Accusa un malore alla guida e avverte la moglie, poi accosta e muore. Tragedia a pochi passi dal mare». Lo riporta il corrieresalentino.it.

La Spezia: «Si accascia in mezzo alla strada: malore fatale per un 45enne». Lo riporta la Città della Spezia.

San Sebastiano al Vesuvio, provincia di Napoli: «Dramma in piscina: 15enne perde la vita». Lo riporta Napoli Today.

Roma: «Cadavere in un terreno a Tor Tre Teste: ipotesi malore». Lo riporta La Repubblica.

Caserta: «Choc nel mondo della scuola, nota professoressa muore per un malore improvviso». Lo riporta ECASERTA.

Prata di Pordenone, provincia di Pordenone: «Malore a 11 anni: muore in ospedale dopo 4 giorni di agonia». Lo riporta Il Mattino.

Voltana, provincia di Ravenna: «Morto nell’incidente a Voltana: non si esclude il malore. L’automobilista aveva 67anni». Lo riporta Il Resto del Carlino.

Rio Marina, provincia di Livorno: «Accusa un malore sul traghetto in partenza». Lo riporta Elba report.

Villasanta, provincia di Monza e Brianza: «Incidente a Villasanta, malore improvviso in auto: coppia si schianta contro un muro». Lo riporta Monza Today.

Ferrara: «Pontelagoscuro, malore in palestra: muore tifoso spallino». Lo riporta La Nuova Ferrara.

Tarquinia, provincia di Viterbo: «Malore in casa, muore 20enne». Lo riporta ViterboToday.

Grado, provincia di Gorizia: «Tragedia a Grado, turista 84enne colto da malore muore in spiaggia». Lo riporta Trieste prima.

Madonna di Campiglio, provincia di Trento: «Tragedia in quota, 73enne ha un malore sulla ferrata e muore davanti agli occhi del compagno di escursione». Lo riporta Il Dolomiti.

Corniolo, provincia di Forlì-Cesena: «Morto l’imprenditore, stroncato da un malore in montagna». Lo riporta Il Resto del Carlino.

Conselve, provincia di Padova: «Non spegne la sveglia, la madre entra in camera e la trova a letto morta: stroncata da un malore a 56 anni». Lo riporta Il Gazzettino.

Bibione, provincia di Venezia: «La moglie ha un malore nelle stesso posto dove l’ha avuto il marito due anni prima». Lo riporta Il Gazzettino.

L’Aquila: «Malore durante la partita di calcetto: muore a 54 anni». Lo riporta Il Messaggero.

Villasimius, provincia del Sud Sardegna: «Tragedia a Villasimius, turista muore in mare: malore mentre faceva diving». Lo riporta Tiscali news.

Melito Porto Salvo, provincia di Reggio Calabria: «Donna accusa un malore e perde la vita». Lo riporta Ncalabria.it.

Ardenno, provincia di Sondrio: «Tragedia a Ardenno, malore mentre va in bicicletta: morto». Lo riporta Sondrio Today.

Fano Adriano, provincia di Teramo: «Teramo. … stroncato da malore nel bosco, ritrovato solo dopo settimane». Lo riporta Il Messaggero.

Cagliari: «Malore sul traghetto, 65enne soccorso dalla Guardia Costiera di Cagliari». Lo riporta Cagliaripad.

Campobasso: «Donna trovata morta due mesi dopo il decesso: esclusa aggressione, probabile malore». Lo riporta Il Giornale del Molise.

Verbania: «Malore durante la navigazione nel Lago Maggiore: morto un sessantenne». Lo riporta La Stampa.

Borgomanero, provincia di Novara: «Malore in bicicletta». Lo riporta La Stampa.

Città di Castello, provincia di Perugia: «Grave malore all’asilo, bimbo salvato». Lo riporta Teletruria.

Roma: «Addio a Luca Giurato, il popolare giornalista e conduttore televisivo stroncato da un malore». Lo riporta Abruzzolive.it.

Sgonico, provincia di Trieste: «Malore in grotta gigante: soccorsa una studentessa 17enne». Lo riporta Trieste prima.

Gavardo, provincia di Brescia: «Muore stroncato da un improvviso malore al centro commerciale». Lo riporta Brescia Today.

Forni di Sopra, provincia di Udine: «Colpito da un malore mentre è in vacanza con la moglie, lo storico farmacista e ex sindaco è morto all’improvviso. Aveva 72 anni». Lo riporta Il Gazzettino.

Giugliano, città metropolitana di Napoli: «Giovane farmacista perde la vita a causa di un malore improvviso». Lo riporta il Vaporetto.

Oderzo, provincia di Treviso: «Bloccato nel traffico, stramazza nel tragitto verso l’ospedale: 33enne muore dopo un malore». Lo riporta Il Gazzettino.

Jesolo, provincia di Venezia: «Entra in acqua per un bagno refrigerante dopo 7 ore di viaggio, poi il malore». Lo riporta Il Gazzettino.

Ugento, provincia di Lecce: «Malore in auto mentre torna dal mare, chiama la moglie: «Sto male». Morto poco dopo e ritrovato in auto». Lo riporta il Quotidiano di Puglia.

Melendugno, provincia di Lecce: «Salento, colto da malore in mare: muore turista». Lo riporta Il Quotidiano del Salento.

San Vincenzo, provincia di Livorno: «Tragedia a San Vincenzo, muore davanti ai bagnanti dopo un malore in mare». Lo riporta Livorno Today.

Ancona: «Malore sulla spiaggia: muore un turista». Lo riporta Il Resto del Carlino.

Pescara: «Muore a 49 anni per un malore». Lo riporta Il Centro.

Lucca: «È venuto a mancare: “Un malore all’improvviso”». Lo riporta Fidelity Donna.

Senigallia, provincia di Ancona: «Malore in spiaggia a Senigallia, muore turista svizzero». Lo riporta l’agenzia ANSA.



Torino di Sangro, provincia di Chieti: «Turista muore in spiaggia a causa di un malore». Lo riporta Videocittà.media.

Reggio Calabria: «Donna ha un malore sull’autobus, soccorsa e rianimata da pattuglia Polizia Locale». Lo riporta Il Reggino.it.

Reggio Calabria: «tragedia all’aeroporto. Donna muore colta da malore prima di prendere il volo per Roma». Lo riporta la Gazzetta del Sud.

Fiumefreddo, città metropolitana di Catania: «Un malore alla guida e poi lo schianto contro il guard raid nella corsia opposta: un morto sulla A18». Lo riporta La Sicilia.

Gaeta, provincia di Latina: «Tragico malore su A1: un automobilista perde la vita vicino Valmontone». Lo riporta Gaeta.

Mantova: «Malore durante il pranzo al ristorante: 75enne grave al Poma». Lo riporta Mantova Uno.

San Vincenzo, provincia di Livorno: «Malore in mare, muore una donna di 75 anni in vacanza». Lo riporta Telegranducato di Toscana.

Salsominore, provincia di Piacenza: «Malore mentre cerca funghi in un bosco, 43enne salvato con il verricello». Lo riporta IlPiacenza.

Mestre, città metropolitana di Venezia: «Turista ha un malore sul bus, l’autista accosta in autostrada e chiama i soccorsi: 50enne salvato dai casellanti». Lo riporta Il Gazzettino.

Riccione, provincia di Rimini: «Accusa malore in spiaggia: “Senza intervento del salvataggio sarebbe morta”. Il drammatico racconto». Lo riporta Altarimini.

Osnago, provincia di Lecco: «Osnago: Tre malori sul posto di lavoro in mattinata». Lo riporta Prima Merate.

Pescara: «Malore al concerto di Tony Effe, è grave». Lo riporta Il Centro.

Nuova York, Stati Uniti d’America: «Weinstein in ospedale dopo un malore in carcere». Lo riporta Il Sole 24 Ore.

Milano: «Loredana Bertè cancella il concerto per un malore». Lo riporta MilanoToday

--

Fonte: https://www.renovatio21.com/i-malori-della-37a-settimana-2024/

14.09.2024

Commenti (70)

Per commentare accedi all area riservata con un account abilitato.

Mostra commenti 70 caricati
    1. Pfefferminz 18 settembre 2024

      @ Hospiton
      @ R66

      Vi prego di guardare il grafico, figura n. 1, (Abbildung 1) contenuto nel seguente articolo (purtroppo in tedesco) del Dr. Michael Palmer:

      https://www.mwgfd.org/2024/08/millionen-leben-gerettet-ueber-covid-impfstoffe-und-uebersterblichkeit/

      Il Dr. Palmer prende posizione contro la narrazione mainstream secondo cui il "vaccino" Covid avrebbe salvato milioni di vite umane.
      Il Dr. Palmer riporta dei grafici al fine di confrontare l'andamento delle morti attese con le morti effettive in alcuni Paesi: Italia, Giappone e Germania.
      Dice che l'andamento è rappresentativo per altri Paesi.

      Abbildung 1:
      Italy
      La linea gialla descrive il trend pluriennale e le morti attese che da questo derivano.
      La linea blu si riferisce alle morti effettive settimanali.
      (per il Giappone, la linea blu descrive le morti effettive mensili)
      La linea verde descrive la differenza fra morti attese e morti effettive, nel nostro caso l'eccesso di mortalità.

      Nel grafico che riguarda l'Italia si vedono chiaramente i picchi di mortalità per tutte le cause: la linea blu è più alta della linea gialla.

      Con questo volevo dimostrarvi che anche in Italia c'è stato un eccesso di mortalità per tutte le cause.

      Da più di un anno a questa parte io non sento che parlare di eccesso di mortalità in diversi Paesi. Voi invece mettete in dubbio l'esistenza stessa dell'eccesso di mortalità in Italia, ovvero il fatto che esso sia significativo.

      Sì tratta di "mortalità per tutte le cause".

      Commento del Dr. Michael Palmer:

      "La Figura 1 mostra un aumento significativo della mortalità complessiva negli anni successivi (2021-2023) sia per l’Italia che per il Giappone. Cosa è successo dal 2021? Certo, questo era il momento della campagna vaccinale."

    2. R66 18 settembre 2024

      Non si tratta di mettere in dubbio l'eccesso degli anni 2020-2022; si sta affermando che la causa di quell'eccesso è intoccabile.
      Pensi davvero di poter plasmare la mente della massa su un evento che tutti vorrebbero dimenticare?
      L'unico margine di manovra riguarda gli anni successivi, nei quali, tra l'altro, Bolgan e diversi suoi colleghi hanno previsto le vere problematiche.
      Riesci a comprendere perché invito a puntare sull'aspetto sociale anziché su quello sanitario?
      Usando il primo puoi intervenire nel momento stesso, mentre con il secondo puoi agire solo in seguito, cioè ad evento concluso, il che risulta molto complicato, per non dire impossibile.

    3. Hospiton 18 settembre 2024

      Nel 2023, secondo questo report, i morti totali sono tornati a livelli pre-covid.
      https://pagellapolitica.it/articoli/mortalita-2023-tornata-livelli-pre-pandemia

      Come vediamo qui non risulta alcun eccesso, non che mi fidi dei dati forniti dalle istituzioni però non si può ribattere senza aver elementi a disposizione, e io non ne ho.

    1. Pfefferminz 17 settembre 2024

      Udienza esplosiva: la Camera dei rappresentanti delle Filippine indaga su oltre 290.000 morti in eccesso correlati ai vaccini sperimentali.

      Fonte (in inglese): https://www.aussie17.com/p/explosive-hearing-philippines-house

    1. Pfefferminz 17 settembre 2024

      L'articolo di renovatio21 è un grido d'allarme, affinché anche in Italia si provveda ad indagare sulle morti improvvise e in eccesso come in Australia.

      Il Senato australiano infatti ha dato l'avvio ad un'inchiesta sulla mortalità in eccesso connessa alla campagna vaccinale Covid del 2021. È la prima volta al mondo che un Parlamento prende formalmente in esame l'eccesso di mortalità. La notizia è dell'8 giugno 2024.

      Fonte (in inglese):
      https://www.lifesitenews.com/blogs/australian-senate-launches-landmark-excess-death-inquiry-following-covid-shot-rollout/

    1. sarah 16 settembre 2024

      Il rischio che simili "bollettini" rispecchino lo stesso errore di assimilare l'intero dato di mortalità media giornaliera con i decessi covid è evidente. Tuttavia, un conto è non dimostrare nulla (come nel caso di questo articolo) e un altro è sostenere l'inesistenza di un fenomeno che in ogni caso non può essere dimostrata con queste modalità. Anche senza accorgersi, le discussioni che seguono simili pubblicazioni (nient'altro che ricerche automatiche periodiche in rete con la parola-chiave "malore") si trasformano spesso nelle solite contrapposizioni tra "è vero" e "non è vero". Senza avere a disposizione dati reali e circostanziati, non sarà mai possibile comprendere la vera entità del fenomeno: so per esperienza che uno degli aspetti più difficili di un lavoro di rielaborazione statistica è proprio l'accesso ai dati stessi, banalmente, specie se si intende restituire un risultato oggettivo. Troppe proprietà, barriere, parcellizzazioni. Figuriamoci in questo caso. Occorre comunque ricordare che anche un numero più esiguo di morti legate al vaccino rispetto a quello che è stato addirittura riconosciuto sarebbe eticamente molto discutibile se non scandaloso, viste le circostanze in cui "l'operazione militare" ha avuto luogo. Il resto, compreso il dato di Renovatio 21 - spesso lodevole su alcuni argomenti - contribuisce solo a far degenerare il tutto in tifoseria calcistica (con tutto il rispetto) tra "andrà tutto bene" e "moriremo tutti". Con buona pace di tutto quello che già si sa sulla pericolosità di questo stramaledetto prodotto.

    1. Pfefferminz 16 settembre 2024

      Noto nei commenti che si tende a criticare l'articolo in quanto "bollettino senza senso".
      Ma non vi chiedete perché non fanno le autopsie?
      Lo sapete che mediante autopsia è possibile stabilire se il decesso è dovuto al "vaccino" e che si può distinguere la proteina spike da "vaccino" da quella del virus?

    2. R66 16 settembre 2024

      Innanzitutto, prima di andare a parare altrove, cerchiamo di risolvere il fondamento di articoli come questo: attualmente stanno avvenendo enormemente più morti che nell'era pre-Covid.
      Per sicurezza, andiamo pure sul complottismo spinto: le statistiche sono falsate, la TV non ne parla e i preti fanno parte del gioco.
      Riguardo all'osservazione quotidiana che non mostra assolutamente questa ecatombe, cosa possiamo dire?

    3. Ligeti 16 settembre 2024

      Che vuol dire? Mica si eseguono autopsie su tutti i morti. E poi che senso avrebbe, se si scopre che era vaccinato allora di certo è morto per quello, se no era un malore del tutto normale? Lungi da me difendere i vaccini, porcherie diaboliche, ma da lì ad avere la granitica certezza che ogni morte dubbia sia causata dal vaccino richiede lo stesso atto di fede dei cultori del Covid 19 della prima ora, le varie foche da balcone, i delatori, i pizzaioli casalinghi entusiasti, gli ortolani da terrazza, i carnevalisti ad oltranza, e compagnia.

    4. Pfefferminz 16 settembre 2024

      Consiglio di ascoltare quanto dice il Dott. Antonino Pugliese nel seguente video, a partire dal minuto 24:20
      https://youtu.be/H1xutwjIxJ4?si=lbZJUM66AfOXj7tT
      Il Dott. Pugliese dice che in due anni sono morti 87 atleti sani, mentre nei cinquant' anni precedenti le morti di atleti erano state complessivamente venti o trenta. L'aumento è del 400%. Non è il caso di farsi qualche domanda?
      Nessuno qui sostiene che ogni morte sospetta sia stata causata dal "vaccino". Nella vita reale succede il contrario, che si prendono in considerazione le cause più disparate, il caldo, la pizza, il sesso, ma quando si arriva al vaccino si dice "No, quello no, il vaccino non è stato la causa". (Fonte: intervista al Dott. Pugliese nel video succitato). E se si fanno le autopsie, si sta molto attenti a stabilire che "non vi è correlazione".
      Le autopsie non si devono fare per ogni morte improvvisa, ma nel caso che la morte sia sospetta, ad esempio nel caso di un giovane che godeva buona salute.

    5. Pfefferminz 16 settembre 2024

      R66: (in un intervento precedente) "Se ci fosse l’enorme moria prospettata dall’articolo, chiunque se ne accorgerebbe."

      Tu trasformi l'elenco di morti improvvise
      dell'articolo in una "enorme moria". Mentre l'elenco in sè e per sè è neutro, la tua espressione, "enorme moria" è suggestiva e serve unicamente a supportare la tua opinione secondo la quale l'articolo è un bollettino senza senso.

      I fenomeni sociali vanno studiati in modo diverso, non guardando quello che accade nel vicinato.

      Ci si può chiedere ad esempio se esiste in quel dato Paese un eccesso di mortalità per tutte le cause, per poi indagare quali sono le cause più probabili dei decessi e quali sono i dati a supporto.

    6. R66 16 settembre 2024

      Neutro?
      Ma sei seria?
      Inoltre, sarei io ad essere suggestivo?
      Questo tipo di articoli è, per essere educati, volutamente fazioso.
      Mi sorprende sinceramente che non sia evidente a tutti.
      Detto ciò, c'è davvero un eccesso di mortalità?
      Solo dopo averlo accertato si dovrebbe procedere con ulteriori indagini, cosa che non mi sembra sia stata dimostrata in alcun modo.
      Di sicuro non lo si fa con bollettini nello stile della controparte.

    7. Astronauta 17 settembre 2024

      Il senso e‘ che se uno muore improvvisamente potrebbe essere stato avvelenato.Quindi omicidio.
      Ora se il vaccino sappiamo che fa male e contiene elementi tossici, questo sarebbe avvelenamento intenzionale.
      Per sapere se una morte improvvisa (e il collasso avviene per forte avvelenamento) e‘ data da vaccino o da altro l autopsia e‘dovuta.

    8. Astronauta 17 settembre 2024

      Hanno detto, fin dall inizio delle vaccinazioni covid, che il picco di morti ci sarebbe stato verso il 2025.
      E lo dicevano apertamente, ma nessuno ha prestato attenzione visto in quanti si sono vaccinati.
      La moria non e‘ tutta in un giorno per cui nessuno la nota e si puo mascherare il tutto con mille motivazioni fasulle date in pasto dai media.

    9. R66 17 settembre 2024

      Solo un dato irrisorio si può mascherare, il che equivale a nessuna moria sostanziale, rendendolo quindi inutile sia per gli ideatori sia per l'accusa.
      Quando dico che bastano calcoli di terza elementare, non esagero affatto.
      Se vuoi, possiamo fare una 'simulazione' e vedrai che non c’è nulla di occulto.
      Dunque, nell'arco di un anno intero, quale incremento percentuale ci si aspetta approssimativamente?

    10. Pfefferminz 17 settembre 2024

      "Dunque, nell’arco di un anno intero, quale incremento percentuale ci si aspetta approssimativamente?"

      R66, i calcoli non sono così semplici perché occorre servirsi di dati "standardizzati per età". Anche il calcolo dell'eccesso di mortalità segue regole precise, anzi ci sono diversi metodi di calcolo e, a seconda del metodo usato, si giunge a risultati diversi.
      Occorre prima calcolare il numero delle morti attese secondo determinati criteri. Successivamente si confrontano le morti attese con quelle effettive in un determinato periodo.
      Il Paese che fornisce i dati più dettagliati tenendo conto di vaccinati e non-vaccinati è il Regno Unito.
      "Decessi secondo lo stato vaccinale in Inghilterra" al seguente link in inglese:
      https://www.ons.gov.uk/peoplepopulationandcommunity/birthsdeathsandmarriages/deaths/datasets/deathsbyvaccinationstatusengland

    11. R66 17 settembre 2024

      Possiamo almeno dire indicativamente quale sarebbe un dato eclatante?
      Altrimenti stiamo parlando di fuffa.
      Allora, in Italia la media viaggia sui 600/650 mila all'anno, ora, quale numero dovrebbe far drizzare i capelli in testa?
      1 milione?
      2 milioni?
      Oppure?
      E a partire da quale anno?
      Inutile fare bollettini e creare allarmismi sensazionali per piccoli incrementi dovuti magari ad altri fattori intercorsi nello stesso periodo, come la non esposizione al sole, lo stress, il non movimento ecc...

      Ancor più bislacco sarebbe inserire una nuova causa alla mortalità, il vaccino appunto, ottenendo comunque un risultato totale simile agli altri anni, cosa che mi pare si stia proprio facendo.
      Se una nuova causa avesse un'incidenza sostanziale, il numero complessivo dovrebbe per forza variare anche esso in maniera sostanziale, non se ne esce mica.

      In quel caso, invece di bollettini faziosi atti a far supporre il lettore senza dirgli alcunché, si spiattellerebbero i dati reali e quelli parlerebbero da soli.
      Inoltre, ripeto, chiunque si accorgerebbe del cambiamento soltanto osservando il proprio circondario.

    12. R66 17 settembre 2024

      Il primo dato da ricercare e, in seguito, confermare o meno, è l'aumento generale.
      Andando a spulciare le nicchie si fa solo confusione e si perde di vista il punto chiave da cui, semmai, concentrarsi ulteriormente.
      Senza tale aumento le chiacchiere stanno a 0.
      L'ISTAT la si può considerare affidabile?
      Da lì si apprende che nel 2023 la mortalità presenta valori simili agli anni "normali"; per essere più precisi, la differenza consiste in circa un 1% in più rispetto alla media 2015-2019.
      Se no, a chi o cosa altro rivolgersi?
      Si tratta invece aspettare gli anni a venire?
      Se così fosse, non avrebbe senso parlare del presente, ossia di qualcosa che non si è "ancora" verificato.

    13. Pfefferminz 17 settembre 2024

      R66, mi rendo conto che tu ed io osserviamo il fenomeno "eccesso di mortalità" collegato alle "vaccinazioni" da angolazioni completamente diverse.
      Io ho sempre davanti agli occhi il fatto che i "vaccini" modRNA sono ancora sul mercato e che altri "vaccini"-terapie geniche stanno arrivando (come quelli contro RSV). Anzi, si vogliono sostituire tutti i vaccini classici con "vaccini" a mRNA (o modRNA).
      Ma di fronte a questi fatti, tu riesci a dormire sonni tranquilli? Io no. Là fuori vengono ancora venduti "vaccini" che possono causare danni o essere letali! Questo non è accettabile! Questo è un cambiamento radicale della società in cui viviamo, perché fino a pochi anni fa medicine che causavano dei morti venivano ritirate dal mercato. Forse non subito, ma se si continuava a registrare dei morti, il ritiro dei farmaci avveniva.
      Le terapie geniche/dette "vaccini" mRNA sono ancora lì e non li smuove nessuno! Per questo è importante indagare se e in quale misura i "vaccini" mRNA abbiano causato dei morti, affinché essi, i "vaccini", vengano ritirati dal mercato. Non servono numeri che facciano "drizzare i capelli in testa"! Basta mostrare che il fenomeno esiste. Fino ad ora nel mondo scientifico si è preso atto dell'eccesso di mortalità nei Paesi con alto tasso di vaccinazione. Il problema è dimostrare le cause dei decessi. L'ultimo studio pubblicato riguarda l'Austria. Anche qui l'eccesso di mortalità esiste. Al tempo stesso esiste una forte correlazione fra decessi e campagna vaccinale. Manca la dimostrazione della causalità, ma a questo punto dovrebbero essere le autorità a farsi carico di ulteriori indagini.
      Questo è un articolo (in tedesco) sullo studio scientifico che riguarda l'eccesso di mortalità in Austria:
      https://tkp.at/2024/09/12/oesterreich-studie-zeigt-zusammenhang-zwischen-impfung-und-uebersterblichkeit/
      Sottotitolo:
      "Un nuovo studio mostra: l’eccesso di mortalità in Austria è correlato alla campagna di vaccinazione. Il matematico chiede ardentemente indagini più dettagliate"
      In questo studio si riporta che nella fascia d'età dai 15 ai 29 anni la percentuale di morti in eccesso dal 2020 al 2023 è passata dal 2,3% al 34,1%.
      Lo studio non è stato sottoposto a revisione paritaria.

    14. R66 17 settembre 2024

      Ti faccio notare alcuni fattori per cui, per quanto tu possa ostinarti,non la spunterai mai, poi gli eventuali sbocchi dove, casomai, fare breccia.

      Trattando il periodo 2020-2022, l'eccesso, per il popolo, è stato causato dalla Covid, cercare di inserirsi nella causa di quegli anni non è solo tempo perso, ma anche un'intenzione parecchio ingenua.
      Scordati questo intento, non c'è verso.

      Resta il periodo successivo, tra l'altro, il tempo in cui si dimostrerà la lungimiranza o il quaquaraquaresimo dei prodi luminari.
      Dunque, dal 2023 in avanti.
      Nel 2023 però, si riscontra una diminuzione rispetto al 2022 e già le cose, per la teoria di base, vanno male (all'opposto, vanno bene per i vaccinati, che almeno non peggiorano).
      Se nel 2024, 2025 e in avanti si verificasse un nuovo aumento, allora il vaccino potrebbe essere tirato in causa, non prima.
      In aggiunta, l'oscillazione non dovrebbe essere dubbia, cioè non piccola e non riconducibile ad altri fattori.

      Concludendo, la tua posizione è tra l'incudine e il martello, perché, per dimostrare ciò che affermi, dovrebbe verificarsi una tragedia. Personalmente, preferirei che la verità non emergesse se questo richiedesse un disastro senza precedenti.

      EDIT
      Non si tratta tanto di osservare il fenomeno da angolazione diverse, la vera differenza è che tu di base hai fiducia nel sistema vigente, lo stesso che ha messo in atto quel per cui ti batti. Mentalmente non hai effettuato la "scissione", cerchi e vedi i buoni e i cattivi, ma ti sfugge il funzionamento, è un po' come avere i piedi in due staffe; io non ce l'ho più e da un bel pezzo.

    15. Pfefferminz 17 settembre 2024

      Io ho solo potuto rendermi conto di quanto sia complessa l'elaborazione di dati statistici. Un analista tedesco, ad esempio, ha chiesto all'Istituto di Statistica tedesco i dati "grezzi", che gli servivano come base. Non glieli hanno dati e lui ha ricavato i dati grezzi da altri dati disponibili presso detto istituto.
      Quell'1% di differenza di cui parli tu ("rispetto alla media 2015-2019) potrebbe essere dovuto alla popolazione che invecchia. Ovvero, muoiono più persone perché essendoci più anziani, aumenta il numero di persone che giunge ad una certa età
      Inoltre si pone la domanda: confronto i miei dati alla media 2015/2019 oppure solo all'anno 2019?
      Questo per tener conto della tendenza della mortalità generale, che negli ultimi anni era decrescente. Moriva sempre meno gente, cioè la gente viveva più a lungo.

      "L'ISTAT la si può considerare affidabile?"

      Son cose da esperti. L'analista di cui ho parlato sopra si era accorto che l'Istituto di Statistica era passato improvvisamente dall'uso della media all'uso della mediana. In questo modo i dati possono essere presentati in altro modo, forse più confacenti alla narrazione ufficiale.

      Conclusione: l'eccesso di mortalità può essere calcolato solo da esperti. Infatti l'autore dello studio tedesco, Prof. Kuhbandner, è professore di psicologia.

      L'articolo di Renovatio può anche essere visto come un appello alle autorità competenti ad occuparsi del fenomeno.

    16. R66 17 settembre 2024

      L'aumento del 1% equivale a niente, l'ho tirato fuori per dire che non ci sono differenze straordinarie e che, anzi, si migliora rispetto al 2022.

      Te la metto più chiaramente:
      10 = norma
      2 = ipotetico incremento vaccino
      Totale = 12

      Se 'sto 12, o quel che sia, non verrà fuori e si intende 'accaparrarsi' i numeri già destinati ad altre cause in un totale 'consueto', quindi all'interno del 10, beh... campa cavallo.

    17. Pfefferminz 17 settembre 2024

      Non è intellettualmente onesto suddividere i periodi come fai tu.
      Il 2020 è stato l'anno della "pandemia", l'anno in cui non c'erano ancora i "vaccini", l'anno in cui la mortalità avrebbe dovuto essere al massimo, in teoria.
      Nel 2021 sono iniziate le vaccinazioni (in realtà esse sono iniziate subito dopo Natale 2020).
      Nel 2022 sono continuate le vaccinazioni.
      Se le vaccinazioni fossero state efficaci, nel 2021 e nel 2022 ci sarebbe stato da aspettarsi una minore mortalità rispetto al 2020.
      È bene tenere ben distinti questi periodi perché questo ci permette di formulare delle domande.
      Le morti da Covid nel 2021 e nel 2022 sono documentate e quantificate e possono tranquillamente comparire come tali nel quadro della mortalità generale.

      R66: "Dunque, dal 2023 in avanti."

      Troppo comodo, caro amico!

      R66: "Nel 2023 però, si riscontra una diminuzione rispetto al 2022... "

      Non conosco ancora i dati per il 2023, ma nello studio sull'eccesso di mortalità in Austria troviamo un aumento, già citato, nella fascia di età 15-29 da 2,3% a 34,1%. Questo è un aumento, non una diminuzione!

      R66: "Se nel 2024, 2025 e in avanti si verificasse un nuovo aumento, allora il vaccino potrebbe essere tirato in causa, non prima."

      È il contrario. La connessione più solida fra "vaccino" /decesso si è avuta nei giorni subito dopo la vaccinazione, vale a dire in quel periodo in cui i vaccinati ufficialmente erano "non-vaccinati".
      Più si va avanti e più sarà difficile dimostrare un rapporto causa/effetto fra vaccinazione e decesso, forse ad eccezione delle infiammazioni cardiache perché in tal caso è possibile individuare la spike da vaccino. Difficile invece stabilire la causa dei tumori turbo. C'è un altro fatto che sfugge alla determinazione causa/effetto: gli effetti del "vaccino" sono molteplici perché, come rilevato più volte, non si sa dove esso vada a finire nel corpo. Inoltre ci sono delle interrelazioni con il sistema immunitario difficili da individuare e forse mai viste prima, come ha detto una volta il patologo Prof. Arne Burkhardt.

      Neanch'io desidero che si verifichi una tragedia. Molto meglio che le previsioni più nefaste siano tutte sbagliate. Mi ha fatto piacere che tanti conoscenti e amici vaccinati godano ottima salute.

      R66: "la vera differenza è che tu di base hai fiducia nel sistema vigente,..."

      Beh, insomma, riesci anche a mettermi di buon umore.

    18. R66 17 settembre 2024

      Come pensavo fin dall'inizio, si sta cercando si sovvertire la narrazione ufficiale, in breve, spostare dall'immaginario collettivo le morti per Covid a morti per vaccino.
      Qui l'onestà intellettuale non centra un tubo, casomai andrebbe tirata in causa la realizzazione personale dei meccanismi su cui si basa il sistema, ma lasciamo stare...
      Per non ripetermi, ti dico che sarebbe stato meglio andare a combattere all'Alamo piuttosto che tentare il cambio cause/morti; credo che ci fossero più speranze.

    1. uomospeciale 16 settembre 2024

      Tutte paure assurde, avere un malore che ti manda in malora non è manco un brutto modo per andarsene......In fondo te ne vai meglio di tanti altri, in pochi minuti spesso senza accorgertene, non bisogna avere troppa paura della morte.
      Alla fine in un modo o nell'altro uno se ne deve andare comunque, quindi meglio un malore di un cancro che ti consuma lentamente riducendoti a una larva prima di ucciderti.
      Bisogna vivere in un fatalismo ottimistico e positivo, ora vado a zappettare l'orto è una bella giornata fresca.
      In alcune zone mi è spuntata fuori la portulaca* e altre infestanti che devo tirar via e poi devo risistemare il terreno....Un lavoraccio...
      Fortuna che ho l'orto visibile dalla strada dove ogni tanto passa qualcuno, così se dovessi avere un malore se ne accorgerebbero alla svelta e verrebbero a rimuovere il mio cadavere.

      *ci si può fare anche delle buone minestre e frittate, ma quando è troppa è davvero invasiva.

    2. ailavioni 16 settembre 2024

      Che bello ! Quasi quasi mi sparo tre o quattro dosi, meglio ancora, cinque, così sono sicuro di tirare le ghette per un piacevole malore piuttosto che per un doloroso cancro

    1. Pfefferminz 16 settembre 2024

      Basta considerare i decessi da malore degli atleti per rendersi conto che c'è qualcosa che non và. Piuttosto c'è da chiedersi perché il fenomeno venga ignorato.
      Le miocarditi/pericarditi causate dal "vaccino" a mRNA oscillano fra lo 0,5% e il 3% dei vaccinati, numeri che secondo il Prof. Bhakdi sono enormi.

    2. Ligeti 16 settembre 2024

      Forse perchè gli atleti oltre al vaccino prendono sempre più porcherie, su cui è sempre esistita una fitta coltre di menzogne e silenzi.

    3. Pfefferminz 16 settembre 2024

      Non è da escludere, ma il vero motivo è che gli atleti hanno i muscoli del braccio ben irrorati e quindi è più probabile che l'iniezione colpisca un vaso sanguigno portando il "vaccino" direttamente nel cuore dove causa una miocardite o una pericardite o una qualche infiammazione. In genere, le persone più colpite da malore in seguito a "vaccino" sono giovani e maschi.

    4. Ligeti 16 settembre 2024

      Sì, allora secondo questo ragionamento tutti i vari palestrati dilettanti coi bicipiti ipertrofici dovrebbero essere schiattati o essere ad altissimo rischio. Invece ciclisti e maratoneti dovrebbero essere meno a rischio, eppure schioppano di frequente.

    5. maghi 16 settembre 2024

      ieri tornando dal mare ho trovato sull'autostrada un'auto distrutta con pompieri, polizia e ambulanze. Ho cercato notizie oggi, ma non ho trovato nulla. Penso che i 60 malori del post siano solo la punta dell'iceberg.

    6. Ligeti 16 settembre 2024

      In effetti prima del vaccino non si era mai sentito parlare di incidenti stradali e ognuno di essi finiva sulla stampa. Stiamo rasentando la follia.

    7. Pfefferminz 16 settembre 2024

      Non si tratta di un ragionamento campato in aria, ma della valutazione del Dr. Wolfgang Wodarg il quale a suo tempo si era stupito che le iniezioni venissero fatte senza ritrarre la siringa per controllare che non si fosse colpito un vaso sanguigno.
      Chi ha i "bicipiti ipertrofici" ha un rischio più elevato, ma non vuol dire che debba schiattare, trattandosi di probabilità.

    8. Ligeti 17 settembre 2024

      Immagino il Dott. Wodarg abbia personalmente visionato la tecnica di tutti gli infermieri e dottori del globo terracqueo per giungere a questa inconfutabile verità. Come scrivevo sotto, ormai siamo arrivati all'atto di fede cieca al pari dei covidioti.

    9. Pfefferminz 17 settembre 2024

      La pratica di non ritrarre la siringa fu osservata in molti posti tanto che si pensò che fosse una direttiva giunta dall'alto. Tutti i medici degni di questo nome la notarono e si stupirono, non solo il Dott. Wodarg. Caso strano, o forse no, in Svezia, dove tante altre restrizioni assurde non furono applicate, le iniezioni avvenirono in modo regolare, ritraendo la siringa.
      Probabilmente non conosci il Dott. Wodarg, altrimenti non scriveresti "siamo arrivati all’atto di fede cieca al pari dei covidioti."

    10. Ligeti 17 settembre 2024

      Pfeffer, vorrei avere la tua stessa ardente convinzione, o forse no, ma sono quattro anni che sembri dedicare il tuo tempo a spulciare articoli su covid e sciropparti video di dottori e luminari. Magari lo fai di mestiere, ma certo che così tanta esposizione riduce lo spirito critico.

    11. Pfefferminz 17 settembre 2024

      È vero che leggo libri, articoli e guardo video di "dottori e luminari" sul tema Covid, ma si tratta di coloro che a livello mondiale sono i più critici in assoluto e fanno mostra di grande onestà intellettuale. A volte fanno anche il mea culpa, come Bhakdi che dice di essersi sbagliato sui vaccini ante-Covid che prima consigliava. Non mi è chiaro come questo possa ridurre lo spirito critico, tanto più che si tratta di scienza e studi scientifici e non di opinioni. Sull'eccesso di mortalità esistono studi molto accurati. Per la Germania, i morti in eccesso in due anni oscillano fra i 40.000 e i 100.000. Anche le restrizioni hanno causato morti. I dati sulla miocardite sono stati confermati da un importante Istituto di Washington. E ogni giorno si apprendono fatti nuovi. La biologa Sabine Stebel, ad esempio, ha scoperto ben venti meccanismi su come i "vaccini" modRNA causano trombi e ha spiegato come certi sintomi cardiologici in pazienti vaccinati possano essere curati solo collaborando con l'immunologo.

    12. R66 17 settembre 2024

      Facciamo chiarezza.
      Il periodo 2020-2022 va scartato, sono troppi i fattori a concorrere.
      Quindi, la domanda da un milione di qualcosa è: questi +40/100 mila della Germania, a quali anni si riferiscono?

      Ma torniamo a noi, tutti i vari luminari e articoli sul genere hanno parlato e parlano riguardo al futuro, "ci saranno", "avverranno", "vedrete", però, ma, dunque e guarda un po', sul futuro, per ovvie ragioni, non esistono ancora i dati.
      Insomma, la faccenda della "calamità" prossima, presentata a bocconi e intrisa di miscugli, puzza assai e le obiezioni sovvengono all'istante; tutto ciò ad uno come me, che ha una posizione fondamentalmente contraria al sistema e al circo della Covid.
      Figurati agli altri.
      Su quest'ultimo punto, fossi in te, io ci mediterei non poco.
      Morale, meglio stare zitti al momento, di materiale non ce n'è affatto.

      Questo, ovviamente, a meno che non vi sia l'intenzione di spaventare in modo opposto per trarre vantaggio a proprio favore.
      In tal caso, ti risparmio il mio parere in merito.

      EDIT
      Tramite una ricerca ho notato che in Germania, così come avviene per l'Italia, si ha un decremento di mortalità nel 2023 rispetto al 2022.
      Forse dipenderà tutto da quest'anno o dall'anno prossimo, comunque è strano avere un decremento in vista dell'aumento previsto a breve...

    13. Ligeti 17 settembre 2024

      Non capisco il terrore per il vaccino a questo punto. Sei vaccinata? Immagino di no, quindi perchè ossessionarsi? Conosci dei vaccinati e temi che crepino? Avrai certamente fatto del tuo meglio per dissuaderli, e se poi hanno scelto diversamente, non puoi più farci nulla.

    14. Pfefferminz 17 settembre 2024

      "i vari luminari parlavano di effetti visibili a partire dal 2024-2025."

      Non sono a conoscenza di questa previsione. Il Prof. Bhakdi stesso, quando parlava delle percentuali certe di miocarditi causate dal "vaccino", si limitava a dire che esse avrebbero ridotto la durata della vita, ma non di quanti anni, perché ciò dipende dall'entità della lesione e dallo stile di vita.
      Per la Germania, l'eccesso di mortalità di 40.000 unità (stima prudente) e di 100.000 unità (risultato dello studio di Retzner, Bandner) si riferisce a due anni: 2021 e 2022, anni delle vaccinazioni. Si tratta di cifre complessive per due anni.

    15. R66 17 settembre 2024

      Ti ho risposto nel precedente messaggio in merito al periodo 2021-2022.

    1. sbregaverse 16 settembre 2024

      Robada al marcà:
      "......MA^LORI i se ne sbatte dei malori de' noialtri......"

    2. sbregaverse 16 settembre 2024

      .......e il PRIZE si spalancò come botola sotto i piedi.

    3. Nonso 16 settembre 2024

      Ssa vuto, el prize?

    1. maghi 16 settembre 2024

      un anno fa mi ritrovai in terra senza accorgermi di aver inciampato in qualcosa su incementata pulita e senza asperità. Nello stesso momento un 80enne aveva un infarto mortale 300 metri più in là. Io no vax, lui si vax. Sarà un complotto, ma sono convinto che siamo stati colpiti da qualche raggio energetico sparato dall'alto in zona poco abitata. Eravamo entrambi all'aperto in aperta campagna ed eventuali molecole di grafene possono aver fatto la differenza. Ieri tornando dal mare, sulla carreggiata opposta sulla Firenze mare un'auto aveva sbandato e giaceva distrutta sulla corsia di emergenza. C'erano 3 km di fila dall'altra parte verso il mare. Fosse successo dalla mia parte ce ne sarebbero stati 10.

    2. Ligeti 16 settembre 2024

      Lui magari anche 20 anni in più?

    3. maghi 16 settembre 2024

      una decina circa. Ma conosco anche 40enni morti alla guida dell'auto, se per questo, che, incontrati pochi giorni prima, erano distesi e sorridenti.

    1. Giovanni M 16 settembre 2024

      Se pure qui ce gente che non crede ai malori da pera, figuriamoci fuori. E menomale che qua sono tutti svegli e non si fanno fregare dal mainstream...

    2. Ligeti 16 settembre 2024

      Posso anche pensare che siano legati al vaccino, a cui sono contrario, ma qui si sta facendo lo stesso gioco di chi sosteneva l'estrema mortalità del Covid. Si pesca qualsiasi morte la cui causa non è dettagliatamente specificata, tra cui anche annegamenti e settantenni che schioppano in montagna o nuotando, poi si crea una bella lista pachidermica che a prima vista sembra un bollettino di guerra catastrofico, ma poi si rivela piuttosto modesta (parliamo di 60 casi elencati nell'articolo), e si crea un mostro temibile contro cui scagliarsi.
      Qui giustamente si condannava quel tipo di comportamento e disinformazione, salvo poi proporre la stessa cosa.

    3. R66 16 settembre 2024

      Guarda che non si tratta mica di un atto di fede.
      Se ci fosse l'enorme moria prospettata dall'articolo, chiunque se ne accorgerebbe.
      Una persona intellettualmente onesta si dovrebbe rivoltare contro un bollettino senza senso del genere.
      Poi ci si lamenta dell'appellativo di "terrapiattisti"...

    4. nicolass 16 settembre 2024

      già se ci fosse la moria l'avrebbero detto in Tv.. il livello dei tuoi commenti è quello

    5. R66 16 settembre 2024

      Quando una persona muore, il giorno dopo non si reca al lavoro, non va alla cena con i parenti, non accompagna il figlio a scuola, e così via...
      Di conseguenza, gli altri ne notano l'assenza.
      Più persone muoiono, più la loro assenza viene notata.
      Meglio ora?

      Scusami se do troppe cose per scontate, colpa mia.

    1. Ligeti 16 settembre 2024

      Che dire, complimenti all'articolista per la dettagliata ricerca di malori su quasi tutti i giornali locali e non dello stivale. Sono abbastanza sicuro che se analizzasse gli articoli simili durante il periodo estivo, in cui aumentano i morti annegati e in montagna, di un anno qualsiasi, più o meno arriverebbe allo stesso numero.

    2. nicolass 16 settembre 2024

      io invece sono abbastanza sicuro che con te non basterebbe nemmeno un disegnino della terza media..

    3. Ligeti 16 settembre 2024

      Per cosa, per dimostrarmi che la settanticinquenne annegata dopo un malore è sicuramente morta perchè inoculata? Ah beh.

    1. nicolass 16 settembre 2024

      e in tutto ciò gli impresari delle pompe funebri si fregano le mani. Il buon Bill filantropo Gates minaccia che se non ci sarà una grande guerra si tornerà al vecchio cavallo di battaglia con una nuova pandemia pandemica... a questo punto non so più cosa sia peggio

    2. Ligeti 16 settembre 2024

      Ma scusa, non dovrebbero morire tutti nel giro di 5 anni a causa del vaccino? Non basta aspettare ancora un paio di annetti per assistere alla desertificazione del mondo occidentale? Decidetevi, o siamo circondati da inconsapevoli cadaveri ambulanti o tutta questa morte strisciante non c'è.

    3. mago 16 settembre 2024

      Diciamo che il vaccino fa parte del loro arsenale poi di armi ne hanno tante tanto che non si capirà più di cosa si morirà visto il fosco futuro.

    4. nicolass 16 settembre 2024

      Tu devi essere almeno tridosato, ma visto che sei ancora dei nostri sarò buono... il vax mortifero non è stato congegnato per uccidere all'istante altrimenti sarebbe saltato subito all'occhio.. ma tempo al tempo e dose dopo dose ci arriveremo allo spopolamento tanto agognato dal buon Bill filantropo Gates e dai suoi accoliti

    5. Ligeti 16 settembre 2024

      Mi spiace deluderti. Non vaccinato. Tutto può essere, magari hanno davvero inoculato chissà quale veleno mortale, e magari quando i trivaccinati arrivanno a 80 anni e schiatteranno, diremo: "Eh, senza il vaccino arrivava almeno a 91, ma ad oggi, 16-09-2024, a due anni dalle vaccinazioni massicce, tutta sta moria non s'è vista e non si può dire il contrario basandosi su questi numeri.
      Questo articolo, se possiamo definirlo tale, non dimostra niente.
      Ha lo stesso valore delle sparate del 2020, quando ogni povero vecchio novantenne morto per un'influenza diventava emergenza mondiale.

    1. luciolandi 16 settembre 2024

      Godo. 🤤

    2. nicolass 16 settembre 2024

      non è bello

    3. R66 16 settembre 2024

      Invece è bello il tuo "malore ti colga". 🤣

    4. luciolandi 17 settembre 2024

      E quindi?

    1. R66 16 settembre 2024

      Poi, qualcuno va a leggere le statistiche e scopre che le prime 25 cause di morte sono quasi tutte riconducibili ai "malori".
      Nella classifica, l'unica anomalia è il suicidio, gli incidenti sono fuori.
      Questo tipo di notizie danno fastidio a me, figuriamoci alla controparte; uno mediamente sveglio, affosserebbe l'interlocutore in meno di 5 minuti con calcoli da 3a elementare.
      Lasciate stare Renovatio: si tratta di gossip alla Blondet con una farcitura grafica leggermente migliore.

    2. nicolass 16 settembre 2024

      malore ti colga... così potrai ingrassare le statistiche

    3. R66 16 settembre 2024

      Ottimo, hai appena fatto scalare il necessario: 2a elementare.

    4. uomospeciale 16 settembre 2024

      Una ragazza giovane e bellissima che conosco andava sempre a correre allegra e sorridente nei boschi in compagnia di un cane l'ho incrociata molto spesso nelle mie scampagnate in montagna e ci scambiavo 4 chiacchiere.
      Un giorno gli è morto il cane mentre correvano... E' schiattato di colpo a terra come se l'avessero colpito con una fucilata.
      E' andata dal veterinario chiedendo come sia stato possibile che un cane molto giovane, slanciato in perfetta forma e adatto alla corsa potesse morire per arresto cardiaco all'istante e il veterinario gli rispose con queste esatte parole:

      " il fatto che fosse giovane e adatto alla corsa non significa niente:
      Dove sta scritto che dopo un battito cardiaco ce ne debba sempre obbligatoriamente essere un altro? Siamo tutti quanti appesi a un filo molto sottile"

      Da allora si è presa un altro cane e l'ho vista ancora qualche volta ma corre molto di meno, ed è molto meno sorridente..
      Ha preso coscienza per la prima volta nella sua vita che la morte esiste ed è sempre in agguato per tutti.

    5. Pfefferminz 16 settembre 2024

      Secondo me, il veterinario l'ha detto perché la ragazza non si rattristasse troppo.

    1. lazarovici 16 settembre 2024

      come diceva Churchill, non è l'inizio della fine, ma la fine dell'inizio...

Visualizzati 70 di 70 commenti approvati.