Welcome to ComeDonChisciotte
 
 

  SERVIZI

· Home
· Archivio (per data)
· Download
· Forum
· Il tuo profilo
· Link
· Messaggi privati
· Pubblica
· Segnala questo sito
 

  COMEDONCHISCIOTTE SU TWITTER E FEED RSS



 

  RICERCA ARTICOLI NEL SITO



 

  LE REGOLE DI COMEDONCHISCIOTTE


La netiquette di ComeDonChisciotte: alcune norme minime per la convivenza e il dialogo costruttivo nel sito
 

  UTENTI

Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
Security Code: Security Code
Type Security Code

(Registrare)
Iscrizione:
più tardi: umbertom8la
News di oggi: 2
News di ieri: 3
Complessivo: 5195

Persone Online:
Visitatori: 723
Iscritti: 36
Totale: 759

Online ora:
01 : ricardodenner
02 : DaniB
03 : Matt-e-Tatty
04 : ilnatta
05 : wheaton
06 : tres
07 : vic
08 : Barambano
09 : nicus
10: versus61
11: anonimomatremendo
12: tao
13: Xyz
14: zufus
15: martiusmarcus
16: ranxerox
17: A
18: AlbaKan
19: duxcunctator
20: jack-ben
21: ComeDonkeyKong
22: alinaf
23: wiki
24: erwin
25: cardisem
26: dana74
27: kitiaram
28: Morire
29: ale5
30: biancospino
31: ivankupala
32: luigiza
33: ottavino
34: lucchiatto
35: glab
36: Gioser345
 

  IL FORUM DI COMEDONCHISCIOTTE

entra nei forum
 

  FORUM: ULTIME DISCUSSIONI


 Bundesbank caccia Sarrazin accuse di antisemitismo
 Marco Della Luna - Armi strategiche e diritti dei lavoratori
 Il petrolio futuro arrivera' da pozzi in acque profonde
 Luca Mercalli - Italia, tristi cartelli di benvenuto
 Il crack Lehman ? Una questione di Fed in Obama
 Dagli operai della Innse agli operai di Melfi
 Gheddafi e il flop della nostra politica estera
 L’ultima beffa dei Signori del Ponte
 Ufo?
 Bel René, ultimo delitto di un uomo stanco
 La Sorkà di Sarkò
 Vittorio Arrigoni - «La pace economica? Io voglio un Paese»
 L'anno del dragone
 La sconfitta di Vallanzasca
 solidarietà ad Ulderico Pesce

ComeDonChisciotte Forums

 

  UN ARGOMENTO A CASO


Lobby
[ Lobby ]

·GOLDMAN SACHS, BP, BILDERBERG E CO. MOLTE COINCIDENZE...
·BILDERBERG 2010: NON CHIAMATELO POW-WOW*
·L’ASSASSINIO DI OSHO. PERCHE’ SI UCCIDE UN LEADER SPIRITUALE
·DANIEL ESTULIN: DENUNCIA DEL GRUPPO BILDERBERG AL PARLAMENTO EUROPEO
·PRECIPITATI NEL CAOS: L’EUROPA ALLA VIGILIA DELLA CONFERENZA DEL BILDERBERG
·AIUTI UE: SPIRO LATSIS E L'IMPERO BRITANNICO ESTESO
·BILDERBERG: LA COSPIRAZIONE PUBBLICA
·BILDERBERGS DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!
·CIO’ CHE DAVVERO PENSA L’ELITE USA DI ISRAELE
 

  RAZZA IMPURA

 

  MASTER "ENRICO MATTEI" IN VICINO E MEDIO ORIENTE


Il Master Enrico Mattei in Vicino e Medio Oriente torna all’Università di Teramo. 150 ore di lezioni multidisciplinari, 100 ore di arabo, 1250 ore di studio individuale e/o stages. Frequentabile anche online. Crediti per insegnanti e avvocati.
 

  LA VOCE DEL RIBELLE

 

  BERTANI: LIBRI IN PDF

 

  RIVELAZIONI NON AUTORIZZATE

DI MARCO PIZZUTI

 

  WILLIAM BLUM (The Anti-Empire Report)

 

  MORTI IRACHENI A CAUSA DELL'INVASIONE

Just Foreign Policy Iraqi Death Estimator
 

  VEG FACILE

 

  INFOPAL

 

 

 

 
  LEGGI AD PERSONAM, SOLITA VERGOGNA
Postato il Domenica, 22 giugno @ 07:00:00 CDT di davide
 
 
  Italia DI MASSIMO FINI
Il gazzettino

E siamo alle solite. Il governo si è insediato da nemmeno due mesi che già Berlusconi propone e impone la consueta legge "ad personam", fatta su misura per salvarlo da quelli che vengono pudicamente chiamati i suoi "guai giudiziari". È un dejavù. Ma questa volta la legge è talmente scombicchierata, sconclusionata, assurda, irragionevole, irrazionale, spudorata e, soprattutto, devastante per l'intero ordinamento giudiziario e per il convivere civile che si stenta a credere che due senatori abbiano osato proporla, un governo e un ministro della Giustizia l'abbiano fatta propria, una maggioranza l'abbia sostenuta e un Parlamento l'abbia approvata. Perché è una legge che non si è mai vista nè nel Primo nè nel Terzo Mondo e nemmeno all'altro mondo. Perché non sta nè in cielo nè in terra.

Dunque, un emendamento inserito in un decreto che prende il nome, divenuto quanto mai beffardo, di "decreto sicurezza", statuisce la sospensione dei processi in corso che riguardano reati commessi prima del 30 giugno 2002 e che prevedono una pena non superiore ai dieci anni di carcere. Un ulteriore emendamento intima ai magistrati di dare priorità, anche per il presente e il futuro, ai reati che hanno una pena edittale superiore ai dieci anni. La "ratio" di questi emendamenti è di "dare priorità ai reati che destano maggior allarme sociale".

Perché non destano "allarme sociale" le rapine, i sequestri di persona, le estorsioni, gli stupri, le violenze sessuali, la bancarotta fraudolenta, la concussione, la corruzione, la corruzione di magistrati che non sono che una parte di quelli che rientrano nella norma che prevede la sospensione dei rispettivi processi e per alcuni dei quali la stessa maggioranza non fa che invocare la "tolleranza zero"? E non desta "allarme sociale" che un presidente del Consiglio abbia potuto corrompere un testimone, in due distinti processi, pagandogli 600 mila dollari perché mentisse, è esattamente il reato per cui l'onorevole Berlusconi è sotto processo davanti al Tribunale di Milano, e che rientra naturalmente fra quelli che verranno sospesi (reato attribuito al premier è, guarda caso, del febbraio 2001), e per il quale è stato organizzato tutto questo incredibile baradan? Senza contare che tutto ciò dilata ulteriormente i già lunghissimi tempi della giustizia italiana di cui tutti, a parole, lamentano, e che ne sono il vero cancro. E senza nemmeno mettere in conto che queste norme inaudite violano almeno tre principi fondamentali del nostro ordinamento, costituzionalmente garantiti: l'uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge, l'indipendenza della Magistratura, l'obbligatorietà dell'azione penale. E che indicazioni ne trarranno, per il presente e per il futuro, i rapinatori, gli stupratori, gli scippatori, i topi d'appartamento, i bancarottieri, i concussori, i corruttori?

Un intero ordinamento giuridico viene scardinato a pro di una singola persona. Norme del genere avrebbero innescato una rivoluzione non dico in un qualsiasi Paese liberaldemocratico e occidentale, ma nel Burundi, nel Burkina Faso, nel Benin. E invece da noi stanno per passare tranquillamente salvo qualche ammoina dell'opposizione il cui leader, Walter Veltroni, ha affermato che "è stata strappata la tela del dialogo". Qui ciò che è stato strappato, anzi stracciato, è il diritto che riguarda tutta la comunità e non il rapporto con l'opposizione di cui potremmo anche fregarcene. Così come la questione non riguarda lo scontro fra Esecutivo e Magistratura. Riguarda noi tutti.

Che fare? Forse sarebbe stato meglio dar retta a un modesto suggerimento che mi permettevo di dare sul Tempo di Roma (che non è esattamente un quotidiano di sinistra) a metà degli anni '90, quando Berlusconi cominciò la sua devastante campagna contro la Magistratura italiana. E cioè, varare una norma del tutto speciale, sulla falsariga delle "Disposizioni transitorie e finali" che stanno in coda alla nostra Costituzione, e che recitasse, più o meno, così: "Silvio Berlusconi, i suoi discendenti, le sue consorti, i suoi consanguinei e tutti i membri, a qualsiasi titolo, della Casa di Arcore sono dispensati, per il passato, il presente e il futuro, dall'obbligo del rispetto delle leggi penali". Ci saremmo perlomeno risparmiati lo scempio di questi giorni.

Massimo Fini
Fonte: http://www.massimofini.it/
Uscito su "Il gazzettino" il 20/06/2008
 
 
  Links Correlati

· Inoltre Italia
· News by davide


Articolo più letto relativo a Italia:
LETTERA APERTA AL MINISTRO DELL'INTERNO

 

  Opzioni


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 

 
 
"LEGGI AD PERSONAM, SOLITA VERGOGNA" | Login/Crea Account | 9 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
 
 


 
 
Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati
 
 


 
 
Re: LEGGI AD PERSONAM, SOLITA VERGOGNA (Voto: 1)
di abraxas il Domenica, 22 giugno @ 08:28:36 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
ma a sto punto, non sarebbe meglio dargli un'amnistia perenne per lui e per i degni compari a patto che si occupi solo del milan?


 
 


 
 
Re: LEGGI AD PERSONAM, SOLITA VERGOGNA (Voto: 1)
di Kartman il Domenica, 22 giugno @ 11:39:59 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Si scherza si ride si fa del sarcasmo su sta roba... io lo ripeto allo spasimo... In un paese normale qualsiasi (Fini Massimo perla del Burundi o del Burkina Faso...) o meglio in un qualsiasi paese per esempio alle 12.00 del primo luglio 2008 tutti i cittadini dovrebbero occupare le banche, le caserme e soparttutto i municipi, armati ripeto ARMATI di bastoni d'ombellone. Ma in Italia.... Franza o Spagna purchè se magna... che me frega a me se il potere mi prende per il culo.. tanto io c'ho casa e magno ugluamente... Che si fottessere gli altri... ma pioi passano due generazioni e gli altri diventano i tuoi figli o nipoti i quali o emigrano o se la prendono in quel posto...


 
 


 
 
Re: LEGGI AD PERSONAM, SOLITA VERGOGNA (Voto: 1)
di Bazu il Domenica, 22 giugno @ 12:08:22 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Pensate che se l'altra combriccola dovesse tornare cambierà queste leggi? Da parte mia sono convinto che le terrà care. Abbiamo già avuto la prova.


 
 


 
 
Re: LEGGI AD PERSONAM, SOLITA VERGOGNA (Voto: 1)
di Cornelia il Domenica, 22 giugno @ 13:36:38 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
A proposito dell'Economist: l'unico punto a favore del Babuscia è l'accanimento con cui la finanza inglese ce l'ha con lui... :D


 
 


 
 
Re: LEGGI AD PARTITUN VECCHIA VERGOGNA (Voto: 1)
di Grossi il Domenica, 22 giugno @ 13:39:03 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
E beh perchè si fanno ? Perchè leggi e leggine e patti sono merce normale di scambio fra la sinistra e la destra. La nostra sinistra sporca e immanicata con gli affari com'è ha tutto l'interesse a barattare il fatto che non vengano usate certe telefonate come prove, con l'indulgenza su certe altre cosette. Ci si scambia solo favori, mentre il cittadino italiano la prende in quel posto praticamente sia da sinistra che da destra. Poi non dimentichiamo che certi reati sono diventati patrimonio anche della sinistra, ora nessuno si deve più vergognare. fanno schifo entrambe e ognuna ha i suoi sporchi giochetti. Io non ti tocco Rete 4 e tu non mi tocchi le Coop, e così via... Alla faccia della legge e di un CSM politicizzato che fa politica comunque con la giustizia, mentre mette nei guai Forleo e magistrati veramente di valore che però toccano tasti dolenti, ovvero gli interessi di tutti e due gli schieramenti. Io come italiano sono circondato dalla mafia, parte è al governo e parte è nella popolazione, c'è di che essere allegri !


 
 


 
 
Re: LEGGI AD PERSONAM, SOLITA VERGOGNA (Voto: 1)
di Affus il Domenica, 22 giugno @ 17:41:03 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio) http://veradestraradicale.ning.com/
du palle !


 
 


 
 
Re: LEGGI AD PERSONAM, SOLITA VERGOGNA (Voto: 1)
di cocis18 il Lunedì, 23 giugno @ 08:02:34 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
complimenti a quello che lo hanno votato e continuano a sostenerlo ...


 
 


 
 
Re: LEGGI AD PERSONAM, SOLITA VERGOGNA (Voto: 1)
di ipotesidicomplotto il Lunedì, 23 giugno @ 12:55:59 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
più che un commento, una richiesta d'aiuto: qualcuno è in grado di farmi sapere quanti erano i giudici (MAGISTRATI) al momento dell'unità d'Italia e quanto sono oggi??


 
 


 
 
Disclaimer A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato. I contenuti sono pubblicati senza periodicità.