Welcome to ComeDonChisciotte
 
 

  SERVIZI

· Home
· Archivio (per data)
· Download
· Forum
· Il tuo profilo
· Link
· Messaggi privati
· Pubblica
· Segnala questo sito
 

  COMEDONCHISCIOTTE SU TWITTER E FEED RSS



 

  RICERCA ARTICOLI NEL SITO



 

  LE REGOLE DI COMEDONCHISCIOTTE


La netiquette di ComeDonChisciotte: alcune norme minime per la convivenza e il dialogo costruttivo nel sito
 

  UTENTI

Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
Security Code: Security Code
Type Security Code

(Registrare)
Iscrizione:
più tardi: umbertom8la
News di oggi: 2
News di ieri: 3
Complessivo: 5195

Persone Online:
Visitatori: 707
Iscritti: 39
Totale: 746

Online ora:
01 : nomorelie
02 : DaniB
03 : ilnatta
04 : Truman
05 : marcopa
06 : fengtofu
07 : vic
08 : anonimomatremendo
09 : pozzo
10: cirano60
11: makashikan
12: GioCo
13: ulrichrudel
14: stonehenge
15: martiusmarcus
16: oreste
17: kiddo
18: TOSHIRO
19: maristaurru
20: tao
21: Gubeipo
22: ComeDonkeyKong
23: alinaf
24: wiki
25: mrmojo
26: giosby
27: Morire
28: stendec555
29: castigo
30: Barambano
31: walterkurtz
32: cyrano-65
33: cavalea
34: ottavino
35: mate84
36: Marduk1970
37: ostara
38: Gioser345
39: totalrec
 

  IL FORUM DI COMEDONCHISCIOTTE

entra nei forum
 

  FORUM: ULTIME DISCUSSIONI


 Marco Della Luna - Armi strategiche e diritti dei lavoratori
 Il petrolio futuro arrivera' da pozzi in acque profonde
 Luca Mercalli - Italia, tristi cartelli di benvenuto
 Il crack Lehman ? Una questione di Fed in Obama
 Dagli operai della Innse agli operai di Melfi
 Gheddafi e il flop della nostra politica estera
 L’ultima beffa dei Signori del Ponte
 Ufo?
 Bel René, ultimo delitto di un uomo stanco
 La Sorkà di Sarkò
 Vittorio Arrigoni - «La pace economica? Io voglio un Paese»
 L'anno del dragone
 La sconfitta di Vallanzasca
 solidarietà ad Ulderico Pesce
 Centodonnecentobici, viaggio nei siti militari

ComeDonChisciotte Forums

 

  UN ARGOMENTO A CASO


Web
[ Web ]

·INDOVINATE CHI VUOLE UCCIDERE INTERNET ?
·LA RETE, UNA TELA… DI RAGNO?
·L’ALLARME DEL GIURISTA: IL BAVAGLIO SU INTERNET ASPETTA SOLO UN GRANDE PRETESTO
·UN PIANO SEGRETO PER UCCIDERE INTERNET ENTRO IL 2012?
·CYBERSOVIET - UTOPIE POSTDEMOCRATICHE E NUOVI MEDIA
·LA LIBERTA’ SUL WEB SEPPELLITA DAI GIGANTI
·PRESTO ILLEGALI I COMMENTI ANONIMI IN INTERNET?
·CAVI SOTTOMARINI TAGLIATI: PER AGENZIA ONU FORSE E’ SABOTAGGIO
·LA NSA HA UN DATABASE DI TUTTE LE TELEFONATE USA
 

  RAZZA IMPURA

 

  MASTER "ENRICO MATTEI" IN VICINO E MEDIO ORIENTE


Il Master Enrico Mattei in Vicino e Medio Oriente torna all’Università di Teramo. 150 ore di lezioni multidisciplinari, 100 ore di arabo, 1250 ore di studio individuale e/o stages. Frequentabile anche online. Crediti per insegnanti e avvocati.
 

  LA VOCE DEL RIBELLE

 

  BERTANI: LIBRI IN PDF

 

  RIVELAZIONI NON AUTORIZZATE

DI MARCO PIZZUTI

 

  WILLIAM BLUM (The Anti-Empire Report)

 

  MORTI IRACHENI A CAUSA DELL'INVASIONE

Just Foreign Policy Iraqi Death Estimator
 

  VEG FACILE

 

  INFOPAL

 

 

 

 
  AGITE PER VOI STESSI, PRIMA DI TUTTO
Postato il Mercoledì, 02 aprile @ 08:02:26 CDT di davide
 
 
  Informazione DI PAOLO BARNARD

Cari amici e amiche. Mi avete scritto di recente per esprimere la vostra partecipazione, indignazione, preoccupazione per la mia denuncia su Censura Legale (si veda, fra gli altri, il sito http://www.disinformazione.it/censura_legale.htm).

Tantissimi di voi mi hanno chiesto "Cosa possiamo fare?". Ecco delle proposte, ma c'è una cosa da capire: la questione ha preso oggi una piega gravissima.

LA CENSURA ORA VIENE DAL CUORE DELL'ANTISISTEMA, DA GABANELLI E DA GRILLO. Di fatto il nemico sembra "marciare alla nostra testa".



Come già sapete, Censura Legale e l'ostacolo forse più paralizzante per il futuro della libera informazione, che sta creando in Italia un duopolio inaccettabile: poche testate, e relativi giornalisti, che possono dire ciò che vogliono poiché ricche a sufficienza per poter ovviare a Censura Legale; e quelle che invece non se lo possono permettere, assieme ai loro reporters, divenendo di fatto tacitate in diverse istanze. Non è difficile comprendere che in un tale sistema a informare con ampio raggio d'azione saranno sempre più solo i ricchi media commerciali, che sono però notoriamente condizionati dagli interessi dei forti gruppi finanziari e industriali che li finanziano. Mentre penalizzati saranno i 'piccoli', gli indipendenti, gli editori in Rete, che di norma lavorano con bassi budget ma che spesso sono i più coraggiosi nella ricerca della 'verità'. Si delinea così un futuro per l'informazione inquietante, e ne va esattamente della libertà di tutti. Di tutti.

Nel frattempo, come forse avete avuto occasione di sapere, è accaduta una cosa decisamente grave. La mia denuncia coinvolgeva, ahimè, proprio un bastione della libertà mediatica come Report e la sua conduttrice Milena Gabanelli. Sul forum di Report si accese un'accanita discussione, con richieste di chiarimenti, proteste, appelli diretti alla conduttrice, giustificati proprio dallo shock di chi vedeva una paladina della libertà di stampa accusata di essere collusa con la RAI in Censura Legale. Gabanelli, dopo alcuni brevi interventi del tutto inadeguati alla posta in gioco, ha calato sull'intero dibattito la scure della censura, nientemeno. Dal forum di Report sono sparite le discussioni su Censura Legale (una si esse con più di 30.000 letture) venivano cancellati gli interventi più critici, e infine da quel forum sono stati banditi e zittiti elettronicamente i cittadini che protestavano e chiedevano spiegazioni (incluso il sottoscritto). Una violazione chiara e ingiustificabile delle prerogative costituzionali di chi voleva esprimere dissenso sul forum di una trasmissione dell'emittente pubblica italiana.

La vicenda ha fatto molto parlare di sé, ricevendo interventi di Gherado Colombo, Alex Zanotelli, Sabina Guzzanti, Giovanni Minoli, fra i tanti cittadini sensibilizzati. Ma ha anche registrato il silenzio e l'omertà di quasi tutti i media italiani, e dei loro editori (ovviamente), ma anche di Beppe Grillo più volte sollecitato e che è impegnato proprio su questo fronte (sic), e di altri noti antagonisti come Travaglio o Santoro. Grillo censura ogni post che menziona Censura Legale (si veda http://beppegrillo.meetup.com/10/boards/thread/4419298/10/).

Ad oggi, la censura operata da Report continua senza il benché minimo ripensamento.

Qui io mi appello a tutti coloro fra voi che mi espressero la richiesta di "fare qualcosa". Ci troviamo di fronte a due Paradigmi intollerabili per la nostra libertà di cittadini:

Primo, il rifiuto da parte dei media e dei loro editori di discutere Censura Legale e le sue devastanti implicazioni per la libertà d'informazione in Italia.

Secondo, la scoperta che una stimata paladina della trasparenza mediatica come Milena Gabanelli e la sua redazione, appena sottoposti al tipo di scrutinio cui loro di solito sottopongono altri, hanno reagito replicando i medesimi metodi dei peggiori Sistemi di potere: la censura, il rifiuto del confronto. Peraltro sembra che anche Beppe Grillo si stia comportando alla stessa maniera nel suo blog. Ciò ha implicazioni che vanno oltre la gravità. Molto oltre.

Per coloro fra voi che desiderano agire concretamente, ecco cosa potete fare:

1) Divulgate a chiunque lo ritenete opportuno queste realtà. Dibattetene.

2) Scrivete ai media, ai loro editori, manifestando la vostra

preoccupazione per la Censura Legale.

3) Andate sul forum di Report, REGISTRANDOVI CON UN NOME PRECISO (questo è essenziale e si fa cliccando in alto a sinistra nella pagina) e partecipate continuativamente alla discussione che porta il titolo "Report censura 'Censura Legale' - i fatti, la storia", per mantenerla viva fino all'ottenimento di:

Risposte esaustive in un libero dibattito da parte della RAI, di Milena Gabanelli e della redazione di Report su Censura Legale e sulle sue nefaste conseguenze per noi tutti.

Riammissione di tutti cittadini i censurati dal forum.

Per fare ciò, è necessario appunto registrarsi al forum, entrare nella discussione sopraccitata e cliccare su "nuovo messaggio", per aggiungere quotidianamente una propria frase o anche il medesimo appello. Questa frequenza di messaggi manterrà la discussione in preminenza, nella speranza di ottenere quanto sopra. Ma va fatto con dedizione quotidiana.

4) Chiedete alle vostre mailing lists di fare altrettanto.

Ne va del futuro di tutti. Prima che sia troppo tardi.

Grazie a voi.

Paolo Barnard
2.04.08

N.B. E' assai probabile che la discussione "Report censura 'Censura Legale' - i fatti, la storia" venga censurata dalla redazione ripetutamente. Noi ripetutamente la reinseriremo, per cui se non la trovate (oltre a essere la prova della censura di cui sopra) siete pregati di riprovare dopo poco. Grazie

Paolo Barnard
 
 
  Links Correlati

· Inoltre Informazione
· News by davide


Articolo più letto relativo a Informazione:
ARRIVA LA CENSURA ! (LE REGOLE DI COMEDONCHISCIOTTE)

 

  Opzioni


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 

 
 
"AGITE PER VOI STESSI, PRIMA DI TUTTO" | Login/Crea Account | 12 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
 
 


 
 
Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati
 
 


 
 
Re: AGITE PER VOI STESSI, PRIMA DI TUTTO (Voto: 1)
di cecio il Mercoledì, 02 aprile @ 09:15:31 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio) http://cecio.krur.com
Paolo, hai tutta la mia solidarietà e comprensione. questo Sistema non tralascia niente.. è davvero una bella gatta da pelare. ti invito a prendere contatto con qualcuno del Movimento Umanista. negli ultimi trent'anni abbiamo sempre messo la massima libertà di e da condizioni innanzitutto, con l'ovvio risultato di essere tutt'ora una realtà molto (relativamente) piccola... ma solida e internazionale. a presto! stefano un umanista


 
 


 
 
Re: AGITE PER VOI STESSI, PRIMA DI TUTTO (Voto: 1)
di uitko il Mercoledì, 02 aprile @ 09:54:53 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
davvero brutta vicenda. ed è strano perchè i vari collaboratori di report devono everne subite parecchie di denuncie. cmq il lavoro di report rimane preziosissimo


 
 


 
 
Re: AGITE PER VOI STESSI, PRIMA DI TUTTO (Voto: 1)
di edo il Mercoledì, 02 aprile @ 10:51:03 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Ho provato anche in passato a scrivere sul forum di report ma non so perchè, è stato impossibile; la password non risulta mai corretta e la promessa d'inviarmi la password per e-mail non viene mantenuta. Report come la Cina? Tristezza.


 
 


 
 
Re: AGITE PER VOI STESSI, PRIMA DI TUTTO (Voto: 1)
di LonanHista il Mercoledì, 02 aprile @ 12:03:18 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Oggi il problema non è quello di "cantare" fuori dal coro, in quanto questo singolarmente è consentito. Come in questo momento, nessuno mi impedisce di muovere la mia critica che appunto è fuori dal coro, cioè non è la mia opinione standardizzata(come accennerò), comune a quella della maggioranza dei cittadini. Ma il problema è che il mio intervento, o quello di barnard o quello di qualcun altro possa trasformarsi in un coro, raccogliere cioè altre voci sulla stessa "lunghezzaa d'onda" sullo stesso modo di vedere le cose. Questo è il problema che dà fastidio e darebbe fastidio, per cui si è bannati.(o denunciati e lasciati soli). Un nuovo coro poteva diventare il blog di grillo. Purtroppo quello di grillo si è rivelato essere un coro dettato,subordinato ovvero è solo un aspetto del sistema. Nel senso che oggi grillo appare come l'unica voce(e coro) di protesta, come se oltre grillo e le migliaia di coglioni che cliccano il suo blog non ci fosse altro. Un coro quello di grillo che ha fatto gridare all'antipolitica e spinto a correre a votare alle primarie del pd oltre 3 milioni di coglioni e pecore per dare legittimazione al candidato unico dei cosiddetti poteri forti,in pectore da almeno un paio di anni. (CAPITA LA FINALITà DEI MOTI DI SETTEMBRE DI GRILLO? o perlomeno perché ha trovato tanto spazio sui media? ..e non si dica che grillo non si sia prestato al gioco). E grillo ha sputtanato definitivamente il web in italia, dove oggi lui appare l'unico riferimento e termine di paragone per ciò che concerne l'informazione non "embedded". Se ad un coglione o pecora che dir si voglia, parli di internet e della vera informazione, senti risponderti:ah leggi il blog di grillo? Anche se per certi versi grillo va giustificato. Che cosa doveva fare? il donchisciotte? quando si è reso conto di trovarsi al cospetto di una massa di coglioni quale è la maggioranza degli italiani, non ha avuto alternative e si è dovuto "adeguare" allineare! Grillo è arrivato a dichiarare che la gggente(3G sta per GreGGe)dovrebbe pagarsi un professionista per farsi spiegare le cose che legge su internet, ammettendo con ciò di essersi reso consapevole del fatto che abbiamo una società non solo ignorante, ma che non è in grado di capire, dove il peggio è dato dai cosiddetti acculturati, laureati e diplomati, i quali per questo sono convinti di sapere e capire. Basta vedere i vari blog e forum:tutti vogliono dire la loro, e nessuno è in grado di ascoltare e percepire. Se, come purtroppo appurato da una seria ed attentibile indagine, oltre il 60% dei quindicenni Italiani non sa il motivo per cui esiste il giorno e la notte, non sa del moto terrestre, significa che anche i loro genitori il loro ambiente vive in una sorta di medio evo dove tutto è piatto, a partire dal cervello! Una delle colpe di questo "standard" da medio evo va data ai media, giornali e tv, i quali contribuiscono in larga parte a formare questo livello di deficenza, questo coro(tanto per tornare da dove sono partito). Un esempio? Comprate e sfogliate(e leggete anche solo le cose che più vi interessano) i 5-6 maggiori quotidiani nello stesso giorno:sembrano stampati tutti nella stessa tipografia, anzi "impaginati" nella stessa redazione, per cui il cittadino che legge, (e non ha altre fonti, magari anche per pigrizia o mancanza di curiosità)e si fida di ciò che trova scritto, alla fine non può che farsi lo stesso concetto standard, e volente o nolente diventare una voce nel coro. non voglio dare vita ad altri cori, anche perché sono stonato. in ogni modo ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto del perché esistano i furbi:sono i fessi ad istigare a fare in modo che esistano i furbi. mi dispiace per barnard, con il quale non posso che essere solidale, e al quale vorrei domandare:ma chi te lo ha fatto fare ad andare a stuzzicare certi interessi? cosa è cambiato? report da anni fa inchieste "verità" ma cosa cambia? anzi le inchieste di report sembrano piuttosto servire a far rimanere le cose come sono.. se in italia ci sono milioni di coglioni,se in 300.000, che in proporzione significano oltre il 30% della popolazione adulta(e del nord "avanzato")acquistano le quaterne del lotto in tv da wanna marchi, e questa gente va anche a votare, A COSA SERVONO LE INCHIESTE? LE PRESE DI POSIZIONE? il tentare di organizzare un coro nuovo? coro che viene stoppato fin dall'inizio, questo è appurato, ma che comunque non avrebbe il seguito che meriterebbe, perché abbiamo una società, che è solo una massa di pecore che come diceva montanelli ha bisogno di un padrone, e che se si smuove lo fa singolarmente e solo se gli conviene! perché non ci scordiamo, che se al potere abbiamo dei pezzi di merda, sono stati milioni di coglioni a votarli...ed è la classe politica l'immagine, il riflesso del paese, nel senso che ogni italiano se fosse al potere si comporterebbe ne più ne meno di come si comportano i nostri politici. http://www.cincinnato1961.splinder.com/


 
 


 
 
Re: AGITE PER VOI STESSI, PRIMA DI TUTTO (Voto: 1)
di atreyu il Giovedì, 03 aprile @ 13:39:36 CDT
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Ho appena fatto sapere di questo articolo a tutta la mia mailing list.... è una schifezza,nn riesco a definirla in altra maniera.... e i milioni di pecoroni che vedono Grillo come se fosse un dio.... che schifezza.....


 
 


 
 
Disclaimer A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato. I contenuti sono pubblicati senza periodicità.