| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
pietroancona Newbie

|
Inviato: Lun Ago 20, 2012 3:29 pm Oggetto: Soldi per i terroni? Mai! |
|
|
Secondo i tecnici ci vorranno da un miliardo ad un miliardo e mezzo di euro per risanare la siderurgia di Taranto. Il governo italiano non metterà un euro dal momento che Taranto è città ubicata nel Sud e chi se ne frega dei terroni! L'Ilva non metterà neppure lei niente forse la metà dei 149 milioni che ha promesso. Il messaggio di Monti alla città è chiaro: subire, subire e subire se non vuoi ventimila disoccupati tra fabbrica e indotto. La U.E. forse metterà qualcosa ma dubito che il governo chiederà soldi alla UE per Taranto. Taranto non gli interessa!
Di nazionalizzare l'impianto non se ne parla nemmeno. Alla testa del PD non c'è Riccardo Lombardi ma Pierluigi Bersani che sta sbavando per diventare primo ministro. |
|
| Torna in cima |
|
 |
peronospora Newbie

|
Inviato: Lun Ago 20, 2012 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Le tue mi sembrano manie persecutorie.
Se chiude anche molti nordisti resterebbero a piedi.
Conosco ditte che metà del fatturato lo fanno con l'ilva |
|
| Torna in cima |
|
 |
grillone Newbie

|
Inviato: Lun Ago 20, 2012 6:45 pm Oggetto: |
|
|
| speriamo che trovino una soluzione, perche se chiude l'ilva è un disastro per l'italia intera |
|
| Torna in cima |
|
 |
pietroancona Newbie

|
Inviato: Mar Ago 21, 2012 2:55 pm Oggetto: |
|
|
| peronospora ha scritto: | Le tue mi sembrano manie persecutorie.
Se chiude anche molti nordisti resterebbero a piedi.
Conosco ditte che metà del fatturato lo fanno con l'ilva |
mi auguro che siano davvero manie persecutorie. Ma sono convinto che o ci teniamo Taranto com'è oppure avremo al suo posto una nuova base USA che non si accollerà neppure le spese per il risanamento del terreno. |
|
| Torna in cima |
|
 |
JONSTARK Newbie

|
Inviato: Mer Ago 22, 2012 9:28 am Oggetto: Re: Soldi per i terroni? Mai! |
|
|
| pietroancona ha scritto: | Secondo i tecnici ci vorranno da un miliardo ad un miliardo e mezzo di euro per risanare la siderurgia di Taranto. Il governo italiano non metterà un euro dal momento che Taranto è città ubicata nel Sud e chi se ne frega dei terroni! L'Ilva non metterà neppure lei niente forse la metà dei 149 milioni che ha promesso. Il messaggio di Monti alla città è chiaro: subire, subire e subire se non vuoi ventimila disoccupati tra fabbrica e indotto. La U.E. forse metterà qualcosa ma dubito che il governo chiederà soldi alla UE per Taranto. Taranto non gli interessa!
Di nazionalizzare l'impianto non se ne parla nemmeno. Alla testa del PD non c'è Riccardo Lombardi ma Pierluigi Bersani che sta sbavando per diventare primo ministro. |
Mi sembra una stupidaggine dire che poichè Taranto è ubicata al sud il governo nn metterà nemmeno un euro....
se queste parole arrivassero dalla lega ( partito che personalmente mi sembra che si comporti come un Giullare ) ci crederei sicuramente...
personalmente credo che il governo stia valutando se conviene o meno risanare la siderurgia di Taranto.
La cifra necessaria l'ha gia menzionata... ed è sicuramente una cifra molto consistente...
con questo non sto assolutamente dicendo che il governo debba fregarsene anzi...
penso che sia un notevole risparmio per loro rimetterla a posto... anche
perchè quel miliardo si moltiplicherebbe per dieci considerando i danni sanitari che subirà la popolazione andando avanti su questa strada.... |
|
| Torna in cima |
|
 |
|