| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
radisol Newbie


Registrato: Jan 01, 2008 Messaggi: 3322
|
Inviato: Sab Ago 11, 2012 5:18 pm Oggetto: Lavoro interinale ... |
|
|
(Vero) dialogo (rubato) tra un imprenditore (impr) e l’addetta di un’agenzia interinale (int)
INT: ”Ciao, come stai. Già andato in vacanza?”
IMPR: ”Be’, ho fatto una settimana fuori, all’estero, con la famiglia nella prima metà di luglio. Sai com’è, poi c’è troppo casino. Ora loro sono alla casa al mare, io viaggio nel weekend, se posso, poi chiudiamo due settimane ad agosto.”
INT: ”Volevo chiederti di Piero, il ragazzo che vi abbiamo mandato per il settore commerciale. Come vi trovate? Ho visto che ha fatto parecchie assenze.”
IMPR: “Piero? Mah, mi sembra bene, nessun problema.”
INT: ”Ma sei proprio sicuro? Ho visto che è mancato diversi giorni. Che facciamo, te lo cambio? Lo mandiamo via e ne prendiamo uno nuovo?”
IMPR: “Mah, non saprei. Ti ripeto, a me non ha creato problemi, mi sembra vada bene, che si sia integrato bene col resto del gruppo. Però, dai, mi faccio una chiacchierata col responsabile del suo reparto e chiedo a lui. Eventualmente ti faccio sapere.”
INT: “Ma sì, sono sicura che ci deve essere qualche problema perché è mancato troppo spesso negli ultimi mesi. Ascolta un consiglio, meglio se lo cambi. Oppure, se non vuoi mandarlo via, al prossimo rinnovo gli accorciamo la durata del contratto. Quando gli scade?
IMPR: “Ora, per le ferie. Rientra il 1° di settembre.”
INT: ”Facciamo così: il contratto glielo facciamo ripartire dal 20 e poi glielo accorciamo a 4 mesi, così lo teniamo un po’ sotto pressione. Piuttosto, hai già trovato il rimpiazzo per la Sabrina?”
IMPR: “No, però vorrei evitare di spendere troppo o di trovarmi con le mani legate. Chessò, un tirocinio, uno stage… E comunque deve usare a meraviglia il computer e parlare bene inglese e spagnolo, e avere un po’ di esperienza.”
INT: “Guarda, partiamo con uno stage gratuito. Poi, se è il caso, facciamo un contratto di apprendistato, che risparmi bei soldini. E se non ci piace, se vediamo che alza troppo la testa, la mandiamo via e ne cerchiamo un’altra. Sai che fame di lavoro c’è ora? Farebbero qualunque cosa per un posto.”
Esmeralda Rizzi
da http://inthestreet.blog.rassegna.it/ |
|
| Torna in cima |
|
 |
giovanni Newbie


Registrato: Aug 29, 2009 Messaggi: 168
|
Inviato: Sab Ago 11, 2012 7:27 pm Oggetto: |
|
|
| Tutto previsto, era chiaro che sarebbe andata a finire così, il legislatore di turno conosce l'effetto delle proprie riforme, non sono errori. |
|
| Torna in cima |
|
 |
giovanni Newbie


Registrato: Aug 29, 2009 Messaggi: 168
|
Inviato: Sab Ago 11, 2012 7:28 pm Oggetto: |
|
|
| P.S.: Non è necessario sapere se il dialogo sia vero o presunto, tanto è plausibile. |
|
| Torna in cima |
|
 |
eresiarca Newbie


Registrato: Dec 20, 2004 Messaggi: 464
|
Inviato: Sab Ago 11, 2012 9:31 pm Oggetto: |
|
|
| Il "legislatore", questa bella carogna, più che altro sa bene che gli uomini non sono affatto naturalmente "buoni". |
|
| Torna in cima |
|
 |
Santos-Dumont Newbie


Registrato: Dec 07, 2008 Messaggi: 163
|
Inviato: Sab Ago 11, 2012 10:47 pm Oggetto: |
|
|
| eresiarca ha scritto: | | Il "legislatore", questa bella carogna, più che altro sa bene che gli uomini non sono affatto naturalmente "buoni". |
Davvero? E dimmi, tu avresti il coraggio di agire come la str... la funzionaria dell'agenzia interinale?  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Nomoreuro Newbie


Registrato: Nov 06, 2011 Messaggi: 10
|
Inviato: Dom Ago 12, 2012 9:35 am Oggetto: |
|
|
Che gran figli di madre ignota.
Pensare che nello stabilimento dove lavoro gli interinali non vanno neppure a pisciare.  |
|
| Torna in cima |
|
 |
radisol Newbie


Registrato: Jan 01, 2008 Messaggi: 3322
|
Inviato: Dom Ago 12, 2012 12:18 pm Oggetto: Curioso però il dato ... |
|
|
| Curioso però il dato che quando un pò di questi ragazzi si svegliano, sfasciando giustamente anche qualche agenzia interinale ( il riferimento è agli scontri del 14 dicembre 2010 e del 15 ottobre 2011 a Roma ma anche, tornando un pò indietro, a Napoli e Genova 2001 ) tutti quanti o quasi, compresi molti utenti di CdC, gridano alla "provocazione", si inventano "infiltrati" inesistenti, arrivanno persino a teorizzare la delazione ecc. ecc. ecc. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
|
|