| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Truman Newbie

|
Inviato: Mar Lug 10, 2012 9:57 am Oggetto: Rimosso articolo Blondet |
|
|
Ho rimosso l'articolo di Blondet che avevamo ripreso da Rinascita.
(Presente anche su Arianna).
EFFEDIEFFE ha reclamato facendo presente che comunque l'articolo era soggetto a copyright ed era stato trafugato.
Ci scusiamo con i nostri lettori. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Tonguessy Newbie

|
Inviato: Mar Lug 10, 2012 10:07 am Oggetto: |
|
|
Un classico caso di copyright vs copyleft.
Chi cura maniacalmente i propri privilegi e si interessa poco a far circolare le idee e chi invece preferisce che circolino le idee e considera i privilegi secondari. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Giovina Newbie

|
Inviato: Mar Lug 10, 2012 10:47 am Oggetto: |
|
|
ccw (catcopywright)
Per visionare pagare obolo e convertirsi.....
Non sono avara ma poco mi entusiasma.....insieme a qualche suo collaboratore....
Preferisco contribuire con abbonamento annuale alla Fondazione Giuliani. |
|
| Torna in cima |
|
 |
illupodeicieli Newbie

|
Inviato: Mar Lug 10, 2012 12:17 pm Oggetto: |
|
|
| Giusto per la cronaca ricordo quando, anni fa, chiesi proprio l'autorizzazione a Blondet di copiare e postare, sul mio modesto blog, gli articoli da lui pubblicati e che trovavo interessanti. Ottenni l'autorizzazione con queste testuali parole : "diffonda, diffonda pure". Anche per me, come altri, è stato un colpo quando è stato introdotto l'abbonamento a pagamento, che secondo me (e non sono il solo) è un danno per la diffusione di idee, per il confronto che le stesse possono generare, per le notizie (dato che sappiamo come operano i tg e i media tradizionali). Aggiungo,per dovere di cronaca, che a mio parere in alcuni commenti agli articoli che effedieffe pubblica free, e che poi sono quegli articoli che si ritrovano in rete copiati e postati quasi ovunque, ho notato che un mio commento è stato censurato: è stata tagliata una parte e riadattata la parte pubblicata. Preciso ancora che avevo fatto sapere che data la mia situazione precaria di fallito, non avevo la possibilità di pagare l'abbonamento: in un commento venivo a sapere che effedieffe occasionalmente pare che elargisca abbonamenti proprio a chi non naviga in buone acque. Peccato che non sia stata riconosciuta la mia opera di diffusione antecedente gli abbonamenti, che non abbia ricevuto anch'io,se non altro per meriti, visto che alcuni giorni prima che diventasse a pagamento avevo fatto presente che ,purtroppo, non potevo permettermi l'abbonamento: aggiungo che non so come funzioni poi la cosa, se cioè come abbonato avrei potuto egualmente diffondere e postare gli articoli. In ogni caso rimango contrario agli abbonamenti e sono invece ,come un Tesla (modesto, eh?) delle notizie, che vuole che siano per tutti e non solo per chi può pagare. Semmai posso accettare, come faceva etleboro e altri, "fallo solo se ci credi", se sei convinto: allora puoi donare 100 o 1.000 euro o anche 5, ma non per sapere cose che possono essere importanti o vitali. La mia stima come giornalista non cambia, non è cambiata, ma ricordo ancora i commenti in merito alla questione abbonamenti, pubblicati su luogocomune. |
|
| Torna in cima |
|
 |
lucamartinelli Newbie

|
Inviato: Mar Lug 10, 2012 12:39 pm Oggetto: effedieffe |
|
|
| No, nemmeno agli abbonati è consentito diffondere gli articoli di effedieffe. A mio avviso è una politica miope, ma loro dicono che gli abbonati pagano e hanno diritto all'esclusiva. Dal punto di vista di un sito a pagamento non fa una grinza. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|