| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Giancarlo54 Newbie

|
Inviato: Mer Giu 27, 2012 2:14 pm Oggetto: Monti: il male assoluto? |
|
|
| In attesa del vertice “salvifico” di giovedì/venerdì prossimi venturi, tutti sono/siamo con il fiato sospeso, le borse sono in attesa, lo spread sale e scende, sopratutto sale, i politicanti italioti non sanno, come al solito, che pesci pigliare. Monti parte per la “guerra”, guarda caso si troverà ad affrontare la Merkel mentre 11 azzurri in mutante affronteranno il Reich germanico-eurasiatico, si spera in una duplice vittoria, anche se non si sa bene, nel caso di Monti, di quale vittoria augurarsi. I giornalai italioti, sportivi e non, invitano alla guerra santa contro il krukko, il popolino tende a confondere le due cose. E noi? Noi stiamo a vedere come tutti gli altri, io lancio una provocazione, se le cose vanno bene, a Bruxelles, e l’euro si salva, il nostro destino è segnato, lento ed inesorabile decadimento verso la deindustrializzazione e la povertà, se l’euro non si salva, si va diritti al ritorno della Lira. Urla e grida di giubilo da parte nostra? Vorrei spegnere subito il vostro/nostro entusiamo riportandovi alla realtà: chi guiderebbe il ritorno all’euro? La Merkel? Mazzini? Cavour? Giolitti? De Gasperi? Togliatti? Persino Craxi o Andreotti? No! Sarebbero Berlusconi, Casini, Bersani, Vendola! Capite perchè non posso unirmi al coro, eventuale, di giubilo? Capite perchè sotto sotto mi ritrovo a sperare in un lento decadimento ed impoverimento a cui la cura Monti ci sta portando? Quando vedo in TV la faccia di Berlusconi o quella di Bersani o quella di Casini o quella di Vendola/Di Pietro, oltre al vomito mi viene anche l’idea di pensare che Monti non è il male assoluto. Pensate a come mi sono ridotto. |
|
| Torna in cima |
|
 |
dana74 Newbie

|
Inviato: Mer Giu 27, 2012 3:25 pm Oggetto: |
|
|
già.....che occasione sprecata in caso di fallimento del salvataggio dell'Euro (cioè lo strumento che avalla e permette i salvataggi bancari, esattamente come la nuova versione chiamata eurobond che Hollande considera uno strumento di solidarietà...certo verso le banche mica i popoli) ritrovarsi con i camerieri del sottoposto Monti...
il crucco cattivo va sconfitto...ci dicono che siamo speconi...
sig sig cattivi.....andiamo a piangere dalla mamma Monti/Obama che punisca la culona...
Noi spreconi? Ma come sarà mai possibile?
Abbiamo solo una pressione fiscale al 75% CHE VIENE DEVOLUTA ALLE CONSORTERIE VARIE, quindi siamo tanto tanto solidali.
Certo, non abbiamo sanità, tutele sindacali, reddito di cittadinanza cosa che in Germania è ben difesa e conservata....e poi saremmo noi gli spreconi? |
|
| Torna in cima |
|
 |
SentieroIndiano Newbie

|
Inviato: Gio Giu 28, 2012 1:35 am Oggetto: |
|
|
| La banalità del male, la banalità di Monti. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|