| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
AlbaKan Newbie

|
Inviato: Lun Giu 18, 2012 10:33 am Oggetto: Prof di ginnastica alla guida dell' Ist. Naz. di Geofisica! |
|
|
Addestrerà la gente a correre più veloce in caso di terremoto????
Un ex prof. di ginnastica alla guida dell' Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia)
In piena emergenza terremoto, alla direzione dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia è stato nominato Massimo Ghilardi, laureato in Scienze motorie e Sociologia politica ed ex tesoriere della fondazione pidiellina "Liberamente", capitanata da Franco Frattini e Mariastella Gelmini. (Linkiesta)
Non so perchè ma questa storia mi ricorda un po' la vicenda di Umberto Veronesi (solo per fare il primo esempio che mi viene in mente, ne potrei fare a bizzeffe ...), grandissimo esperto di tumori che veniva messo all' Agenzia per la sicurezza Nucleare ... voi vi fareste curare un tumore da un ingegnere nucleare?
E che c'entra un ex prof. di ginnastica (sicuramente preparato non lo metto in dubbio) con i terremoti?
In questo paese come sempre il "merito" (e le competenze) prima di tutto ...
Qui il curriculum di Ghilardi (dal sito Istruzione.it).
Fonte: http://www.stopcensura.com/2012/06/un-ex-prof-di-ginnastica-alla-guida.html
...Questo perchè secondo i nostri politici la raccomandazione è cosa buona e giusta!
http://www.stopcensura.com/2012/06/mastella-e-una-vergogna-punire-chi.html |
|
| Torna in cima |
|
 |
Matt-e-Tatty Newbie

|
Inviato: Lun Giu 18, 2012 11:01 am Oggetto: |
|
|
| Visto l'andazzo è già grassa che non ci sia andata una Minetti a dirigere l'INGV. |
|
| Torna in cima |
|
 |
helios Newbie

|
|
| Torna in cima |
|
 |
Zret Newbie

|
Inviato: Mar Giu 19, 2012 8:31 am Oggetto: |
|
|
| Geofisica ed educazione fisica: la differenza è molto sottile. |
|
| Torna in cima |
|
 |
sandman972 Newbie

|
|
| Torna in cima |
|
 |
Matt-e-Tatty Newbie

|
Inviato: Mer Giu 20, 2012 9:23 am Oggetto: |
|
|
| Siamo nelle mani del destino! |
|
| Torna in cima |
|
 |
AlbaKan Newbie

|
Inviato: Mer Giu 20, 2012 10:47 am Oggetto: |
|
|
Questa non la sapevo!
Però sandman, che c'è di male se in passato si è interessata all' arte?
Infatti lo dice nell'intervista:
| Citazione: | | «Mi piaceva recitare e posare per servizi fotografici, venivo molto bene in fotografia e a fotografarmi sono state delle grandi firme del calibro di Pino Settanni. Sono dei nudi, ma nudi d’arte». |
...quello che non capisco io, però è come mai queste opere d'arte non si trovano mai nello studio di un avvocato, di un notaio, di un medico, ecc... ma solo nei bagni dell'officina meccanica, dell'elettrauto ecc...
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
sandman972 Newbie

|
Inviato: Mer Giu 20, 2012 11:28 am Oggetto: |
|
|
| AlbaKan ha scritto: |
...quello che non capisco io, però è come mai queste opere d'arte non si trovano mai nello studio di un avvocato, di un notaio, di un medico, ecc... ma solo nei bagni dell'officina meccanica, dell'elettrauto ecc...
 |
Alba, non starai insinuando che un meccanico o un elettrauto non possano avere senso artistico per caso??  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Tonguessy Newbie

|
Inviato: Mer Giu 20, 2012 12:21 pm Oggetto: |
|
|
| sandman972 ha scritto: | | AlbaKan ha scritto: |
 |
Alba, non starai insinuando che un meccanico o un elettrauto non possano avere senso artistico per caso??  |
Quoto. Forse non sapete che i vernissage degli atelier d'arte sono frequentati in massima parte da camionisti e meccanici. Che in quanto a calibri qualcosa possono dire. Calibri e arte, interessante idea per un prossimo articolo.
"Naturalmente quando ti spogli le foto che vanno in giro sono le più scabrose" dice la Topa(zio). |
|
| Torna in cima |
|
 |
AlbaKan Newbie

|
Inviato: Mer Giu 20, 2012 3:17 pm Oggetto: |
|
|
| Tonguessy ha scritto: | | "Naturalmente quando ti spogli le foto che vanno in giro sono le più scabrose" dice la Topa(zio). |
...Si, in effetti quelle artistiche non le ha viste ancora nessuno!
A parte gli scherzi...la cosa più "scabrosa" di questa intervista è che ammette candidamente che quando non ci sono concorsi pubblici, puoi essere chiamato solo per conoscenza...e questo è incoraggiante per i tanti disoccupati perchè chiunque conosce "qualcuno" (...meglio se esperto di arte) nella stanza dei bottoni, può essere assunto!
| sandman972 ha scritto: | Alba, non starai insinuando che un meccanico o un elettrauto non possano avere senso artistico per caso??  |
Giammai!
Mi chiedevo solo come mai ci fossero avvocati, notai...(accademici delle belle arti)...che non avessero senso artistico! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Matt-e-Tatty Newbie

|
Inviato: Mer Giu 20, 2012 3:40 pm Oggetto: |
|
|
| AlbaKan ha scritto: | | la cosa più "scabrosa" di questa intervista è che ammette candidamente che quando non ci sono concorsi pubblici, puoi essere chiamato solo per conoscenza...e questo è incoraggiante per i tanti disoccupati perchè chiunque conosce "qualcuno" (...meglio se esperto di arte) nella stanza dei bottoni, può essere assunto! |
Benvenuta in Italia... ma meglio dire nel mondo.
Un tempo per alcuni lavori c'era la successione (il lavoro anche pubblico veniva tramandato), per alcune cattegorie professionali è ancora così... si pensi ai notai. Ma non basta, se è vero che alcuni privilegiati si tramandano il lavoro, è anche vero che ci sono professioni libere in cui vige un protezionismo piu o meno manifesto (ma quasi mai corretto).
Che dire dei concorsi pubblici venduti?
Ci sono colossi industriali denominati cooperative nella mia zona in cui negli anni 80 si spartivano dividendi da commenda... ma mica ci potevano entrare tutti, indovinate come funzionava?
Io ho abbandonato il mio ex partito anche per ragioni legate alle "raccomandazioni"... mi fu così impossibile rinnovare la tessera e andare a cuocere braciole alle feste di finanziamento... e oggi so che fu scelta giusta.
L'artista e l'insegnante di ginnastica sono solo il piccolissimo esempio di pratiche enormemente diffuse.
Il problema li è piu per il direttore ginnasta, l'artista infin dei conti fa l'addetta stampa se ho ben capito.
PS: proprio stamattina ho RACCOMANDATO il figlio di un'amica che ha abbandonato l'università per problemi economici ma non trovava lavoro nemmeno a raccogliere le albicocche... anche io sono entrato nel sistema , comunque tranquilli, non farà il portaborse e non dirigerà l'INGV... forse farà il muratore anche se spero ci ripensi e vada a finire l'università. |
|
| Torna in cima |
|
 |
sandman972 Newbie

|
Inviato: Mer Giu 20, 2012 3:52 pm Oggetto: |
|
|
| AlbaKan ha scritto: | | la cosa più "scabrosa" di questa intervista è che ammette candidamente che quando non ci sono concorsi pubblici, puoi essere chiamato solo per conoscenza |
Concordo; cosa ancora più scabrosa, a mio modo di vedere, è che mentre un tempo queste cose esistevano ma venivano tenute nascoste (a significare si l'ipocrisia, ma anche in un certo senso la coscienza del fatto che si faceva qualcosa di poco corretto) oggi il fatto di scegliere "il conoscente", "l'amico", "il raccomandato" o "quella che ha fatto le foto artistiche" viene tranquillamente sbandierato in piazza, durante le interviste, senza alcuna preoccupazione. Segno a mio avviso del fatto che una cosa eticamente non accettabile fino a pochi anni fa ora è diventata la regola. Bello schifo. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|