Welcome to ComeDonChisciotte

SERVIZI

· Home
· Archivio (per data)
· Download
· Forum
· Il tuo profilo
· Link
· Messaggi privati
· Pubblica
· Segnala questo sito

COMEDONCHISCIOTTE SU TWITTER E FEED RSS

RICERCA ARTICOLI NEL SITO

LE REGOLE DI COMEDONCHISCIOTTE

La netiquette di ComeDonChisciotte: alcune norme minime per la convivenza e il dialogo costruttivo nel sito

UTENTI

Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
Security Code: Security Code
Type Security Code

(Registrare)
Iscrizione:
più tardi: umbertom8la
News di oggi: 2
News di ieri: 3
Complessivo: 5195

Persone Online:
Visitatori: 720
Iscritti: 44
Totale: 764

Online ora:
01 : nomorelie
02 : ricardodenner
03 : DaniB
04 : ilnatta
05 : wheaton
06 : Truman
07 : marcopa
08 : fengtofu
09 : vic
10: anonimomatremendo
11: pozzo
12: cirano60
13: makashikan
14: ulrichrudel
15: stonehenge
16: martiusmarcus
17: kiddo
18: TOSHIRO
19: maristaurru
20: boemo66
21: tao
22: Gubeipo
23: ComeDonkeyKong
24: alinaf
25: wiki
26: mrmojo
27: dana74
28: xeno
29: giosby
30: Morire
31: stendec555
32: castigo
33: Barambano
34: walterkurtz
35: cyrano-65
36: cavalea
37: ottavino
38: mate84
39: Marduk1970
40: ostara
41: stopgun
42: Skaff
43: Gioser345
44: totalrec

IL FORUM DI COMEDONCHISCIOTTE

entra nei forum

FORUM: ULTIME DISCUSSIONI

Marco Della Luna - Armi strategiche e diritti dei lavoratori
 Il petrolio futuro arrivera' da pozzi in acque profonde
 Luca Mercalli - Italia, tristi cartelli di benvenuto
 Il crack Lehman ? Una questione di Fed in Obama
 Dagli operai della Innse agli operai di Melfi
 Gheddafi e il flop della nostra politica estera
 L’ultima beffa dei Signori del Ponte
 Ufo?
 Bel René, ultimo delitto di un uomo stanco
 La Sorkà di Sarkò
 Vittorio Arrigoni - «La pace economica? Io voglio un Paese»
 L'anno del dragone
 La sconfitta di Vallanzasca
 solidarietà ad Ulderico Pesce
 Centodonnecentobici, viaggio nei siti militari

ComeDonChisciotte Forums

UN ARGOMENTO A CASO

Web
[ Web ]

·INDOVINATE CHI VUOLE UCCIDERE INTERNET ?
·LA RETE, UNA TELA… DI RAGNO?
·L’ALLARME DEL GIURISTA: IL BAVAGLIO SU INTERNET ASPETTA SOLO UN GRANDE PRETESTO
·UN PIANO SEGRETO PER UCCIDERE INTERNET ENTRO IL 2012?
·CYBERSOVIET - UTOPIE POSTDEMOCRATICHE E NUOVI MEDIA
·LA LIBERTA’ SUL WEB SEPPELLITA DAI GIGANTI
·PRESTO ILLEGALI I COMMENTI ANONIMI IN INTERNET?
·CAVI SOTTOMARINI TAGLIATI: PER AGENZIA ONU FORSE E’ SABOTAGGIO
·LA NSA HA UN DATABASE DI TUTTE LE TELEFONATE USA

RAZZA IMPURA

MASTER "ENRICO MATTEI" IN VICINO E MEDIO ORIENTE

Il Master Enrico Mattei in Vicino e Medio Oriente torna all’Università di Teramo. 150 ore di lezioni multidisciplinari, 100 ore di arabo, 1250 ore di studio individuale e/o stages. Frequentabile anche online. Crediti per insegnanti e avvocati.

LA VOCE DEL RIBELLE

BERTANI: LIBRI IN PDF

RIVELAZIONI NON AUTORIZZATE

DI MARCO PIZZUTI

WILLIAM BLUM (The Anti-Empire Report)

MORTI IRACHENI A CAUSA DELL'INVASIONE

Just Foreign Policy Iraqi Death Estimator

VEG FACILE

INFOPAL

comedonchisciotte :: Leggi il Topic - il NObday nato spontaneamente????
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

il NObday nato spontaneamente????

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dall'Italia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dana74
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 11:45 am    Oggetto: il NObday nato spontaneamente???? Rispondi citando

Il "No Berlusconi Day" nato "spontaneamente" dalla rete? ...vediamo...
Nbd Come molti sanno, non amo molto discutere sul nulla, ma amo alla follia approfondire. L'ho fatto nel settembre 2007, quando sembrava che l'Italia avesse trovato il "Nuovo Salvatore", pubblicando - fra i pochissimi in rete - la minchiata delle "tre leggi Grillo", scavando nel suo passato a dir poco "contraddittorio", nel suo triplice omicido colposo ignorato dai più, nella persecuzione economica durata decenni di un poveraccio, per una serata del festival dell'Unità andata a male; nella coerenza dell'ecologista con SUV, Ferrari, e barca a motore modello "ferro da stiro", con non meno di 1500 hp di potenza; l'ho fatto quando si è messo a promuovere la truffa della "washball" che lava senza detersivo, fatta a pezzettini e ridicolizzata dai tests scientifici degli istituti di ricerca; della intervista prima concessa e poi negata a Gilioli dell'Espresso, perchè, esattamente come Berlusconi, voleva conoscere prima le domande.

Questa storia delle cose che nascono "dal basso" dalla rete, per germinazione spontanea, non mi hanno mai convinto. Forse perchè comincio a capire qualcosa di cosa funziona e di cosa non funziona in rete. Scusate, sarà un post lungo e puntiglioso, ma poi non ci tornerò più. Però, se faccio un post d'inchiesta, faccio un post d'inchiesta, e non qualcosa di diverso e di approssimativo. Ed allora vediamola, questa germinazione spontanea, partendo [dal blog di Tonino di Pietro]. Ed ecco la prima sorpresa: la home-page è cambiata. Non è più quella che conoscevo, e che è stata usata fino a marzo compreso. Ne riproduco il frontespizio, per chi ha memoria corta: il bel faccione di Tonino, niente viola, niente links ad un ancora non esistente "No Berlusconi Day" nato dalla rete, dal basso...

Dipietro2-frontespizio

Ma passa appena un mese, arriviamo all'aprile del 2009, e il frontespizio del blog di Tonino è cambiato. DRASTICAMENTE cambiato:

Dipietro4-frontespizioaprile

Troviamo le "piccole stranezze"? Bene:

-a) la data è il 30 Aprile 2009, cioè cinque mesi e nove giorni PRIMA del giorno di nascita del gruppo. Non è, a dir poco, alquanto "strano"? Delle due l'una: o Tonino ha il dono della preveggenza, e riesce ad immaginare fin nel nome della manifestazione, e nel colore viola, i dettagli di una cosa che "nascerà spontaneamente dalla "ggente" sei mesi dopo, oppure siamo in presenza di un fenomeno paranormale. Tertium non datur.

-b) Nel frontespizio c'è tanto di link a facebook con tanto di manina che indica dove cliccare, ma il link è inattivo. Per forza... in aprile il "gruppo spontaneo nato dalla rete non esiste ancora, però Tonino si è portato avanti...

Gruppo-oggi Ma chi ce lo ha detto, a noi, che il gruppo è nato il 9 Ottobre del 2009, esattamente cogli stessi colori che Tonino aveva immaginato cinque mesi abbondanti prima? Ma ce lo dice il gruppo! Basta guardare la pagina ufficiale del gruppo oggi, concentrarsi sulla colonna di sinistra, e si può trovare tutto quello che molti non vogliono trovare:

Mi scuso per la scarsa leggibilità, ma c'è proprio tutto: un [indirizzo di posta elettronica], [un sito], un ufficio stampa, e... la data di nascita: "9 Ottobre 2009". Strano... sul sito di Tonino questa cosa c'era già il 30 aprile 2009! Quando si dice la parapsicologia!

Quante stranezze!!! il dominio "noberlusconiday.org" è stato registrato da Franca Corradini di Arezzo il 27 ottobre 2009. Sono andato sulla pagina facebook di Franca Corradini, e c'è esattamente la fotina viola che vedete a sinistra. Precisa precisa.

Ma andiamo avanti: in basso, sempre sotto la colonna illustrata, c'è il link col supporto per creare i gruppi "locali". Vi ricorda niente? a me si... a me ricorda il meccanismo dei meetup grillini: tanti se-credenti indipendenti, inquadrati militarmente, persino nella unicità del design e della piattaforma, dai rispettivi guru. Volete creare un gruppo Di Pietro Style? ecco [il link] con le istruzioni, e tutto quello che serve.

Ecco un breve estratto dei semplici "ordini di servizio ai quali attenersi per "partecipare spontaneamente dal basso, senza inquadramenti, alla prossima operazione militarizzata dall'IdV:

IMPORTANTE!!!!! Semplici regole da osservare per organizzare un gruppo di supporto locale nella tua città:

1- INVIA una email al coordinatore dei gruppi di supporto locali (nobdaysupporto@gmail.com)
indicando: NOME, COGNOME, E-MAIL e dichiarando la tua DISPONIBILITA' a gestire il gruppo di supporto locale.

2- ATTENDI L'OK del coordinatore e CREA UN NUOVO ACCOUNT FACEBOOK il cui nome sia:
No Berlusconi Day Città di pertinenza
ad esempio:
No Berlusconi Day Milano
e la cui immagine del profilo sia quella che pubblichiamo qui sotto.

3- LOGGATI con il nuovo account e richiedi l'amicizia all'account facebook
No Berlusconi Day Gruppi: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000398799337

4- Crea il GRUPPO (stesso nome del profilo) e inviane il link a nobdaysupporto@gmail.com

5- richiedi l'iscrizione al gruppo di coordinamento seguendo questo link:
http://www.facebook.com/group.php?gid=167246938296
N.B. nel gruppo di coordinamento saranno immediatamente accettati solo gli account
"No Berlusconi Day", gli account "personali" necessitano di una verifica che tende a tardare la procedura.

Il coordinatore dei gruppi di supporto locali sarà il referente unico per la risoluzione di problemi, chiarimenti ed osservazioni.
nobdaysupporto@gmail.com

Con tanti saluti alla indipendenza, genuinità e spontaneismo di questa "operazione nata dalla rete" senza sponsors politici".

Gruppo-oggi PROSEGUIAMO? Sempre su questa pagina c'è un link per "l'Autofinanziamento del B-Day". Siamo all'ossimoro. Se io mi autofinanzio, non chiedo i soldi a nessuno. Sul Tafanus c'è un link simile, ma chiamiamo le cose col loro nome: "Sostegno", non "Autofinanziamento". O no?

Poi, a scendere, osserviamo un altro pezzetto della colonna, coi simil-meetup di Tonino. Ma come, questa cosa non era nata spontaneamente e disordinatamente dalla rete? Confesso che comincio a non capirci più niente...

Poi ho avuto un'altra curiosità: quella di vedere chi è il collettore dell'autofinanziamento. Per fare questo è sufficiente cliccare sull'icona "Donazione" (non sul mio post, ovviamente, ma sulla pagina del gruppo su Facebook. Lo abbiamo fatto, ed ecco cosa ci appare: l'invito a mandare una donazione a tale Franz Mannino. Ma la richiesta di donazione per "autofinanziamento" è sulla pagina del gruppo. Ma il gruppo non era spontaneo, nato dal basso, dalla rete, senza vertici e strutture?

Una domanda sorge spontanea: se mi iscrivo al gruppo, e poi chiedo una parte del "sostegno" a Franz Mannino, me la manda? Voglio dire: raccoglie donazioni per conto della struttura? allora c'è una struttura. Oppure per cosa? e se non è per la struttura, perchè la struttura consente a non importa chi di usare pagina, logo e spazi della struttura per raccogliere fondi che vanno sul suo personale fondo Paypal? giuro... sono sempre più confuso. Ma ecco la pagina che si apre cliccando du "Donazione":

Franzmannino

Esperienze esilaranti... leggiamo questo esilarante scritto di Tonino Di Pietro:

"...Apprendiamo con favore la notizia della candidatura di Beppe Grillo alla presidenza del Partito Democratico. Finalmente un volto nuovo con cui potremo dialogare e che non avrebbe, nei confronti dell’Italia dei Valori, un comportamento opportunistico, come sommatoria di voti di coalizione in prossimità di appuntamenti elettorali, ma di alleato coerente con cui condividere un programma politico. Una bella candidatura che metterà alla prova lo spirito riformista e democratico di un partito, oppure porterà alla luce, attraverso il ricorso a mille scuse e cavilli statutari dei suoi governanti, l’atteggiamento di chiusura di una casta dirigenziale. Timore che, come temo, non verrà smentito..."

Insomma, un peana di Tonino alla candidatura di Beppe Grillo alle primarie del PD. Ed io dovrei "dialogare" ed appoggiare questi dementi? Ma eccone un altro:

"...molti nel Pd fanno a gara per irridere la candidatura di Grillo a segretario di quel partito, eppure il suo è l'unico programma esposto, molto più articolato delle idee che finora abbiamo sentito dagli altri candidati. Il Parlamento pulito, la legge sul conflitto d'interessi, l'acqua pubblica, il no al nucleare e lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili, il massimo di due legislature per i parlamentari, wi-fi gratuito, l'informazione libera, con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico.Un programma serio, innovativo che condivido e che stiamo portando avanti da tempo come Italia dei Valori, nella solitudine più totale di questa classe politica dirigente di centrodestra e centrosinistra..."

Insomma, secondo Tonino, MAI NESSUNO AL MONDO aveva immaginato e/o proposto cose così innovative... mi viene il dubbio che il solare in Spagna lo abbia fatto Grillo su proposta di Tonino, non Rubbia su richiesta di Zapatero... E se Tonino lo facessimo assumere a Zelig come sostituto dell'assessore Palmiro Cangini? Qui ormai siamo alla esaltazione della banalità quotidiana contrabbandata come ALTA INNOVAZIONE POLITICA.

...e per chiudere in bellezza, andiamo ad Annozero di ieri: altro passaggio della compagnia di giro. Santoro, che l'anno scorso dava fiato al trombone Grillo non meno di due volte a sera, ieri ha dato fiato a tale Grisorio, ventiseienne pugliese, ed alla sua bella serie di banalità alla Catalano:

http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2009/11/il-no-berlusconi-day-nato-dalla-rete-vediamo.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mazzi
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto questo per dire non andate al nobday?

Scusa, ma chissenefrega? Cosa ha a che fare col dire a berlusconi che ne abbiamo piene le palle?

Tra parentesi, che genere di spontaneita' hai in mente? I caroselli dei tifosi del calcio?
Torna in cima
ericvonmaan
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello che mi fa più accapponare la pelle non è Berlusconi (che già me la fa accapponare, e molto anche) ma quelli o quello che si propone come alternativa a lui. Roba da far rimpiangere il Duce o il Re. Poveri noi.
Torna in cima
dana74
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

@mazzi
ma sai leggere?
Tutto questo per dire che non è una cosa spontanea MA ORGANIZZATA.
O pensi che chi l'ha organizzata lo ha fatto per il bene mio e tuo?
Sinceramente di andare a fare girotondi per togliere Berlusconi e metterci a comando chi è dietro questa Organizzazione tipo Casaleggio/Sassoon Mario Draghi e addirittura credere che sia per il mio bene mi pare una presa di culo.
Poi ognuno è libero di farsi strumentalizzare come crede, ma non si abbia la pretesa che si debba essere felici di farsi sfruttare da altri che siano meglio del B è tutto da dimostrare se permetti.

Sono d'accordo Ericvonmaan
Torna in cima
icemark
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

dana74 ha scritto:

ma non si abbia la pretesa che si debba essere felici di farsi sfruttare da altri che siano meglio del B è tutto da dimostrare se permetti.

Quanto sia "peggio" Berlusconi (e la sua cerchia) credo che l'abbia già dimostrato abbastanza: i rapporti con la mafia, le leggi ad personam, l'uso strumentale delle tv, l'affermazione della cultura dell'apparire e lo svilimento dei valori (forse la cosa peggiore), solo per citarne alcuni; se poi gli "altri" siano meglio o peggio mica l'ho capito ma, soprattutto, chi sono "gli altri"?
Di volta in volta ci sono stati fascisti e comunisti; le grandi banche e gli impiegati pubblici; Beppe Grillo e Travaglio, ma anche Barnard e la Randazzo; Agnelli e De Benedetti; Obama e Chavez; e via dicendo...
Io so solo che mi sono stufato di accontentarmi del "meno peggio", vorrei trovare almeno il "poco più meglio", non so se mi sono fatto capire...

Saluti
Torna in cima
mazzi
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me non frega un tubo di niente degli altri, cazzo!!!!!

A me interessa far sapere a berlusconi che ha fatto dell'italia un bordello (e non parlo delle sue mignotte) e che ne ho piene le palle.

Ragionando come fate voi saremmo ancora stuck con gente come Ceausescou, Pinochet o perfino il re sole perche', chissa', dopo di questi ne potrebbero sempre arrivare di peggiori.

Ma state dando i numeri?

In poche parole state dicendo che dovremmo tenerci quel poco di buono finche' campa - anzi converra' convertirlo in uomo bionico cosi' che ce lo possiamo tenere per i prossimi duecento anni.

Non ho mai sentito niente di piu' becero ... amenoche' non lo facciate per ricevere in dono un bel serpentone di peluche.
Torna in cima
mazzi
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Dana74

Non sono io che non so leggere, sei tu che non capisci il sarcasmo.
Torna in cima
icemark
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo sapevo che m'ero spiegato male!
Assolutamente daccordo sul fatto di mandare B affanculo da qualche altra parte (tipo in galera); concordo sul fatto che dietro Grillo "ci sia qualcuno"; quello su cui dissento è quella frase "farsi sfruttare dagli altri", ripeto chi sono quegli altri?
Io non voglio tenermi "quel poco di buono che c'è" (il meno peggio), voglio veramente qualcosa di migliore! Se poi quella persona, quel movimento, quel partito o quella lobby (chiamatela come volete) si rivela uguale o peggio di B, che gli vadano pure dietro (cioè affanculo), l'importante è che "il controllo dal basso" non siano solo belle parole...
Torna in cima
mazzi
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Icemark

No, non mi riferivo a te, quello che hai scritto l'ho capito benissimo.
Torna in cima
A_M_Z
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma è ovvio che la manifestazione era organizzata, non ci voleva mica un'inchiesta per capirlo... ipotizzo che ci saranno anche concerti e vari personaggi ad arringare le folle.. tutto necessiterà di un'organizzazione che solo partiti politici ben radicati sul territorio possono avere.

Un gruppo di stronzi su facebook non tira in ballo una rivoluzione, sarebbero già pronte le ghigliottine in piazza se fosse così.

Comunque, che sia utile o no, di pessimo gusto o no o addirittura che siano prove di voto si possono delineare tre visioni:

-berlusconi è pulito e siete tutti degli stronzi ignoranti (seee come no)

-berlusconi è marcio fino al midollo ma colpire lui è come prendersela col capro espiatorio in un branco di marionette in mano alle borghesie europee e statunitensi. Quindi inutile o indifferente per un tipo di lotta che punta più in alto.

-berlusconi è sporco.. appurato questo togliamocelo dai piedi come Craxy.
Avrebbe pure pronta la casa di suo "papa" ad Hammamet.
Tanto arriverà di sicuro un altro spauracchio contro il quale le sinistdestre italiane potranno costruire nuove e sempre più vuote campagne elettorali.
Torna in cima
anonimoak77
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Veamente non penso che dana74 intendesse dire che B sia meno peggio di altro in senso stretto, ma che se si butta giù il re e si mette su l'imperatore forse è pure peggio.
Non si tratta di tenersi il meno peggio ma, prima di buttare giù B si devono capire un sacco di cose che ora sono per molti fantascienza, pena la condanna ad avere uno che te lo farà rimpiangere il nano.
Guardate le rivoluzioni che sono state fatte senza che la gente fosse pronta e guardate come sono finite...una su tutte la rivoluzione francese, con tanto di terrore rosso e derivati
Torna in cima
dana74
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie anonimoak77..almeno mi confermi che mi son spiegata bene ma che fa comodo ad altri capire come gli pare per stravolgere il significato ed avvalorare la conclusione che altri vorrebbero attribuire a me.

Hai colto il senso, se io vado a marciare contro B gradirei sapere se lo faccio per debenedetti o Mario Draghi per fare esempi e siccome non penso che dietro ste marcette ci sia Mahatma Gandhi di andare a fare "massa" per interessi privati contrapposti al nano MA DI IDENTICA NATURA non mi interessa

E soprattutto mi infastidisce il fatto che se non vado al NObday è perché sono filoberlusconi.

Ma la libertà di non credere né al B né a Travaglio/Casaleggio/Grillo/IDV posso averla o devo stare ai diktat?
La partecipazione deve essere estorta con il ricatto "o con me o contro di me"?
Mazza che libertà e spontaneismo.
Ovviamente non è riferito a te anonimoak77

Ultima modifica di dana74 il Ven Nov 27, 2009 9:06 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
dana74
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

@amz

non era ovvio perché questi stessi organizzatori l'hanno spacciata come voluta da una non meglio precisata rete, cioè si sono fatti interprete di una volontà espressa (come?) di cittadini normali che spontaneamente credono che marciando si deponga il B.
L'hanno spacciata per spontanea cosa che non è.
Se si comincia già con l'ingannarsi..
Torna in cima
A_M_Z
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

certo, io intendo che per chi ha un'intelligenza normale e nella media era facile capire che se anche era stata sbandierata come iniziativa spontanea fosse organizzata da qualcuno.
Torna in cima
mazzi
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2009 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma per favore, non continuiamo a menare il can per l'aia. E chissa' poi come uno dovrebbe stravolgere quello che dici, che ci sara' mai da stravolgere?

Stai semplicemente reggendo il gioco al nano e il fatto che se non fosse per le leggi ad personam, Berlusconi sarebbe da tempo ospite delle patrie galere, non ti fa un bel baffo - il che la dice lunga.

L'argomentare poi su chi - eventualmente - potrebbe prendere il suo posto e' puro cazzeggiare (non riesco a trovare un termine migliore) il che vale per termini quali diktat e ricatto - puro delirio.
Torna in cima
wheaton
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Sab Nov 28, 2009 12:33 am    Oggetto: Rispondi citando

La verità è che siamo tra l'incudine e il martello. Hanno messo il Berlusca per farci esasperare e chiedere in ginocchio il nuovo ordine mondiale
Torna in cima
anonimoak77
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

é importante porre poi l'accento su una cosa che ha detto dana74 in risposta a me, infatti è orribile questo attegiamento del "o con me o contro di me", vi è mai capitato di difendere qualcuno della lega, per esempio, e dover specificare "non sono della lega...però guarda che..."
tutto perchè c'è gente così cieca da concepire solo due fazioni, inoltre tu ti devi GIUSTIFICARE, ma dove siamo?! ai tempi del duce o di stalin?!
Perchè se per caso salti la giustificazione vieni etichettato come collaborazionista.
Questo dovrebbe far riflettere su quanto il sistema si sia radicato dentro ogniuno di noi cambiandoci a livello profondo.
Mentre nel ventennio non potevi girare con la sciarpa rossa, ma potevi pensare ciò che volevi, ora non riesci nemmeno a pensare ciò che vuoi,
date un'occhiata all'intervista a Pasolini su Sabaudia, si trova su youtube e cercate di pensare, PENSARE, prima di parlare e dire cazzate senza capire cosa uno intenda.
Torna in cima
anonimoak77
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

@ mazzi
L'argomentare su chi venga dopo è invece di importanza vitale, pensa un pò, se ora si riuscisse a cacciare il nano sarebbe grazie al fatto che non è più appoggiato e comunque guarda quanto tempo c'è voluto, adesso pensa se arriva uno peggiore ed appoggiato, pensi che sarà così facile levarselo dalle palle?!
Possibile che la storia non insegni più nulla?!
Torna in cima
icemark
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2009 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

dana74 ha scritto:
grazie anonimoak77..almeno mi confermi che mi son spiegata bene ma che fa comodo ad altri capire come gli pare per stravolgere il significato ed avvalorare la conclusione che altri vorrebbero attribuire a me.

Hai colto il senso, se io vado a marciare contro B gradirei sapere se lo faccio per debenedetti o Mario Draghi per fare esempi e siccome non penso che dietro ste marcette ci sia Mahatma Gandhi di andare a fare "massa" per interessi privati contrapposti al nano MA DI IDENTICA NATURA non mi interessa

E soprattutto mi infastidisce il fatto che se non vado al NObday è perché sono filoberlusconi.

Ma la libertà di non credere né al B né a Travaglio/Casaleggio/Grillo/IDV posso averla o devo stare ai diktat?
La partecipazione deve essere estorta con il ricatto "o con me o contro di me"?
Mazza che libertà e spontaneismo.
Ovviamente non è riferito a te anonimoak77

Tanto per discutere, ti posso "rivoltare la frittata"?
Chi partecipa alla manifestazione lo fa per de Benedetti o Draghi? Lo fa perchè crede a Travaglio/Casaleggio/Grillo/IDV? La non partecipazione deve essere estorta con il ricatto "o con me o contro di me"?
Dico questo non tanto per "litigare" quanto per capire una cosa: questa è una manifestazione "a favore di" qualcuno? O semplicemente "contro" qualcuno? Perchè ne conosco tanti di fascisti (quelli veri) che di Berlusconi si sono proprio stufati, non mi meraviglerei di vedere anche le loro bandiere in piazza.
Io non so se particeperò, se lo farò sarà solo per mandargli un bel vaffanculo poi, per decidere chi verrà dopo ci sono le elezioni, questa manifestazione serve solo per dirgli "c'hai rotto er ca..o!"

Saluti
Torna in cima
mariosoldati
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

............. con questa manifestazione Qualcuno vuole farci credere che berlusconi decide le politiche economiche e sociali di questo paese ..... forse quel Qualcuno non sa che queste scelte sono già state prese in altre sedi ...... le manifestazioni si dovrebbero fare per cambiare le scelte criminali contro l'interesse pubblico ..... lavoro .... scuola ..... sanità .... lobby economiche ..... ecc. ecc. ecc.
Torna in cima
anonimoak77
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già, non posso che concordare sul fatto che il nano sia il mero esecutore di ordini impartiti da ben altre sedi
Torna in cima
mazzi
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

@aminoak

Su un punto non posso darvi torto: Fini e' diventato onnipresente, nelle news si parla solo di lui e di quello che dice, come, se tutt'a un tratto, si fossero messi tutti d'accordo.

Infatti eccolo li che, come una puttana un po' fane', e' tutto preso a rifarsi le tette - da' dello stronzo (sic) a chi fa questioni di colore di pelle dopo aver fatto a lingue in bocca per anni coi peggiori razzisti lagaioli... ma si sa, si deve vedere presto con Obama ed e' meglio mettersi ai ripari.

Ormai sui passati fascisteggianti si deve stendere il velo dell'oblio, ormai, con quella faccia da prete spretato, dai modi attenti, affettati, a volte untuosi, dice solo cose sensate, cose da persona per bene. Specchio di virtu' immacolate.

E' lui il delfino, o forse, come dicono, l'eletto degli dei, in tutti i casi e' gia' li che detta.
Sputa sentenze come una mitragliatrice.

Si certo, siamo nella merda, fra lui e il nano e' come sclegliere se spararsi alla tempia o in bocca.

Cmq, ripeto, alla congiura contro il nano ancora non credo. Sono tutti e due creature della stessa mamma. Solo che il nano, oltre a dare un po' troppo i numeri, oltre ad essere ormai decrepito (anche se non sembra) s'e' messo a fare shopping e, chissa', qualcuno potrebbe offrire di piu' - meglio il missino pentito.
Torna in cima
giosby
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 6:18 pm    Oggetto: Tra una censura e l'altra ... Rispondi citando

Io pensavo di andare poi ho iniziato a frequentare il Tafano e il sito di Facebook e ...

apriti cielo ...

http://www.giosby.it/2009/12/01/il-no-b-day-a-chi-serve/
mazzi
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giosby, ti ci e' voluto poco per cambiare idea, si insomma, vieni via con poco.

Le nostre idea non contano piu', contano quelle degli altri. Non abbiamo il coraggio delle nostre idee.

Non abbiamo il coraggio per niente, basta far ventilare la possibilita' di incidenti e il popolo cuor di leone s'accoppa. Meglio stare davanti al pc, al sicuro da tutto, dove nessuno ci guarda in faccia, dove nessuno conosce il nostro nome, dove possiamo offendere, esprimere le idee che vogliamo, non importa quanto scialbe, leggere e rileggere sempre le stesse cose che non sappiamo piu' se sono vere o manipolate - ma che continuiamo comunque a leggere tanto per impasticcarci.

Ci terremo il nano e quando se ne andra' e ne arrivara' uno anche peggiore, ci avremo fatto il callo e ci terremo pure quello.

Il problema non e' silvio, fini, draghi ecc. il problema e' che ci siamo giocati i coglioni.
Torna in cima
mariosoldati
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

....... sono letteralmente schifato ....... ma non di Berlusconi ............. ma degi italiani, infami complici della morte di milioni di innocenti in tutto il mondo ...... facciamo una MANIFESTAZIONE CONTRO questo POPOLO incapace di amare riversiamo sulle strade vernice ROSSA simbolo del SANGUE INNOCENTE che grida .......GIUSTIZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA......
Torna in cima
giosby
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2009 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

mazzi ha scritto:
Giosby, ti ci e' voluto poco per cambiare idea, si insomma, vieni via con poco.

Le nostre idea non contano piu', contano quelle degli altri. Non abbiamo il coraggio delle nostre idee.

Non abbiamo il coraggio per niente, basta far ventilare la possibilita' di incidenti e il popolo cuor di leone s'accoppa. Meglio stare davanti al pc, al sicuro da tutto, dove nessuno ci guarda in faccia, dove nessuno conosce il nostro nome, dove possiamo offendere, esprimere le idee che vogliamo, non importa quanto scialbe, leggere e rileggere sempre le stesse cose che non sappiamo piu' se sono vere o manipolate - ma che continuiamo comunque a leggere tanto per impasticcarci.

Ci terremo il nano e quando se ne andra' e ne arrivara' uno anche peggiore, ci avremo fatto il callo e ci terremo pure quello.

Il problema non e' silvio, fini, draghi ecc. il problema e' che ci siamo giocati i coglioni.

Non è un problema di paura di incidenti, è un problema di coerenza ...
Non sposo fedi alla cieca, prima cerco di capire.
Mi sono avvicinato a Grillo e sono scappato per nausea.
Ho ritrovato lo stesso ambientino nel NoBDay, con tanto di insulti e censure!
Perché mai dovrei unirmi a questa mandria che sbraita ma difficilmente otterrà alcunché?
Anche se la mia parte romantica sarebbe ben felice di occupare Roma e buttare giù un Re Nudo!
Prevale poi un esame di realtà. Sbagliato? Può darsi.
Staremo a vedere.

Sui miei cambiamenti ...

http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2009/11/no-berlusconi-day-del-5-dicembre-e-se-il-signor-dalbasso-avesse-un-nome-un-cognome-e-un-partito.html?cid=6a00d83451654569e20120a6fd69c8970b#comment-6a00d83451654569e20120a6fd69c8970b

P.S. Io anonimo? Proprio no! Basta clickare sul mio nick, andare nel mio sito e avrai nome cognome e contatto ...
Ciao
AldoVincent
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le spiegazioni di uno dei protagonisti:
http://polinux.altervista.org/polinux-post.php?tit=politica01-12-09

ALDO VINCENT
www.giornalismi.info/aldovincent
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dall'Italia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: