| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
NerOscuro Newbie

|
Inviato: Lun Lug 27, 2009 10:52 pm Oggetto: Software utile (davvero) per la vivibilità del Forum |
|
|
Il bello di CDC è la libertà. Purtroppo questa libertà a volte tracima dallo schermo e nessuno sa cosa farci. Ho invocato la creazione di un regolamento per evitare che i post finissero ad insulti. Nulla di veramente restrittivo, a meno che uno non si esprima usando esclusivamente: idiota, imbecille, cretinetti, coglione, fallito, disoccupato, ecc... CDC ha risposto (se ha risposto a me) nominando ben due moderatori che non si sa bene su che base moderino, visto che manca il regolamento. Grazie CDC! Nel frattempo l'ondata di libertà ha continuato ad uscire più copiosa di prima, con post che addirittura iniziano con gli insulti. Ho anche chiesto di essere rimosso dagli utenti, giusto per non sporcarmi troppo con questa mota... pardon Libertà.
Data la peggiore anarchia in cui si trova CDC, mi sembra maturo suggerire una combinazione di software libero e script per arginare un po' questa falsa libertà/vera melma.
Firefox, spero che già l'abbiate, perché è indispensabile.
Installate Greasemonkey, lo trovate qui https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/748: serve per avere delle funzioni personalizzate in Firefox (qui i dettagli: http://it.wikipedia.org/wiki/Greasemonkey). Dopo l'installazione e riavvio di FF, vi comparirà una testa di scimmietta in basso.
Infine il tocco che ci serve: Mondo Pita http://userscripts.org/scripts/show/12299. Questo script vi permette di rimuovere dalla pagina che state vedendo i commenti indesiderati secondo dei criteri personali.
Una volta installato Mondo Pita andate sulla voce di Greasemonkey -> Gestione script utente... (Nella versione di FF per Linux si trova nel menù Strumenti) Fate clic su Mondo Pita. Aggiungete ai siti su cui Mondo Pita deve funzionare http://www.comedonchisciotte.org/* (con l'asterisco alla fine, mi raccomando).
Bene, d'ora in avanti quando aprirete CDC, nell'angolo in basso a destra apparirà un menù a bandierina con la dicitura Mondo Pita Options. Se fate clic vi appare una lista di azioni. Premete su Delete-Filter e vi appare un filtro configurabile. È molto intuitivo, ma ve lo spiego. Nel campo Delete if Text si mette la parola chiave, tipo un utente che vi sta sui cabasisi, es.: PincoPallino (spero non ci sia un utente che si chiama così).
Nel campo Located in selezionate Author. Nel campo How selezionate se rimuovere completamente il commento o renderlo invisibile, cioè vedreste solo uno spazio bianco e non quello che vi è scritto. Nel campo Duration potete stabilire un limite di tempo.
Spero proprio che questo post vi sia stato utile. Se voleste fare uno sforzo in più, per non far rimanere questa vostra difesa personale dalla troppo libertà una cosa segreta, editando il vostro profilo potreste aggiungere nella signature: L'utente PincoPallino è *Plonked*/*Plonkato* . In questo modo quelli che si esaltano alla tastiera, sapranno di essere ignorati. Penso sia la cosa che gli faccia più male. |
|
| Torna in cima |
|
 |
metallaroforever Newbie

|
Inviato: Mar Lug 28, 2009 9:13 am Oggetto: |
|
|
| <<<<MA CHE Cxxo DI DISCUSSIONE è???....lui da dei consigli,magari sbagliati, su firefox e software vary....tu arrivi e dici :<<ho letto i tuoi post...t tengo d'occhio perché tu leggi Barnard!!>> MA CHi Cxxo SEI TU??? MA che obblighi le persone a leggere quello che vuoi tu!!?? |
|
| Torna in cima |
|
 |
metallaroforever Newbie

|
Inviato: Mar Lug 28, 2009 9:18 am Oggetto: |
|
|
| poi se parliamo della moderazione è un'altro discorso.....e credo che serva ad un bel niente la roba che c consigli...visto che se non è il sito ad organizzarsi per una moderazione... far eliminare in automatico dal tuo browser i messaggi inviati da utenti che non gradisci...mi sembra abbastanza inutile...cmq....ognuno fa come crede. |
|
| Torna in cima |
|
 |
ericvonmaan Newbie

|
Inviato: Mar Lug 28, 2009 9:28 am Oggetto: |
|
|
Forse ci ritieni incapaci di fare da soli quello che tu vorresti far fare a un software tra l'altro sospetto di malfunzionamento. Preferisco gestirmi "a mano", magari invitando le persone a darsi un limite (che secondo me ci vuole altrimenti arriviamo ai livelli più infami, non fa bene alla discussione) ma alla fine ovviamente ognuno fa quello che gli pare altrimenti diventa anche questo un posto controllato da qualche Grande Fratello.
Usati pure il tuo software, spero ti soddisfi, e tieniti per te il tuo paternalismo, quando ho bisogno di consigli so cosa leggere. |
|
| Torna in cima |
|
 |
NerOscuro Newbie

|
Inviato: Mar Lug 28, 2009 9:37 am Oggetto: per metallaroforever |
|
|
La moderazione servirebbe e l'ho chiesta in un precedente post http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=30984&highlight=#30984, specificando che si poteva concordare il regolamento con gli utenti del forum.
Siccome l'argomento è caduto nel vuoto, credo che almeno avere la libertà di non leggere commenti insultanti non moderati, sia magari solo un palliativo, ma sempre meglio di nulla.
Una volta che hai deciso che un utente non è di particolare interesse perché va Off Topic o dice banalità o falsità o insulti o tutte queste cose come il "caro" nessuno (esempi sopra a iosa), hai lo strumento per non intasare la pagina.
Ultima modifica di NerOscuro il Mar Lug 28, 2009 9:50 am, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
NerOscuro Newbie

|
Inviato: Mar Lug 28, 2009 9:48 am Oggetto: |
|
|
| ericvonmaan ha scritto: | | Forse ci ritieni incapaci di fare da soli quello che tu vorresti far fare a un software tra l'altro sospetto di malfunzionamento. |
Cominciamo male. Cominciamo con le inferenze.
| ericvonmaan ha scritto: | | Preferisco gestirmi "a mano", |
Fai come vuoi, io non obbligo mica.
| ericvonmaan ha scritto: | | magari invitando le persone a darsi un limite (che secondo me ci vuole altrimenti arriviamo ai livelli più infami, non fa bene alla discussione) |
Questa parte è bella. Peccato non ci siano esempi di questi tuoi inviti a darsi un limite, né di qualcuno che ti dia retta.
| ericvonmaan ha scritto: | | ...ma alla fine ovviamente ognuno fa quello che gli pare altrimenti diventa anche questo un posto controllato da qualche Grande Fratello. |
Non ho mai consigliato l'installazione di una backdoor della NSA nel tuo PC perché già l'ha messa la Microsoft a suo tempo. Vedo che le stronzate che spara nessuno hanno effetto...
| ericvonmaan ha scritto: | | Usati pure il tuo software, spero ti soddisfi, e tieniti per te il tuo paternalismo, quando ho bisogno di consigli so cosa leggere. |
Paternalismo? Dove?! Su figliolo, datti una calmata l'articolo non è rivolto SOLO a te. C'è forse la scritta "Per ericvonmaan" da qualche parte? No. Se sono cose che già sai, meglio per te e lascia gli altri decidere se gli può servire quanto ho scritto. _________________ L'utente nessuno è plonked.
nessuno:
Neroscuro vi consiglia un plugig a alto richio per la sicurezza
del vs pc
Liberatene:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=17619 |
|
| Torna in cima |
|
 |
BlackWarrior Ospite

|
Inviato: Mar Lug 28, 2009 12:08 pm Oggetto: |
|
|
| NerOscuro ha scritto: | | Nel ristretto spazio del tuo cranio esiste chi è con Barnard e chi è contro. Tu sei un malato mentale grave. |
A me sembra che nel tubo catodico che ha attaccato al collo esista solo chi è con Barnard. L'infelice vive in un incubo allucinante in cui tutto il mondo è seguace del mostro Barnard ed è ossessionato dalla missione divina di affrontarlo, almeno così pare visto che parla di Barnard in ogni post e accusa tutti di essere suoi seguaci.
A me è venuto un sospetto: LUI è Barnard!! (E' sempre chi meno te lo aspetti il colpevole...). |
|
| Torna in cima |
|
 |
mazzi Newbie

|
Inviato: Mar Lug 28, 2009 1:30 pm Oggetto: |
|
|
| Dal come le jene mordono, Barnard deve aver detto qualcosa di molto interessante. |
|
| Torna in cima |
|
 |
NerOscuro Newbie

|
Inviato: Mar Lug 28, 2009 2:08 pm Oggetto: |
|
|
| BlackWarrior ha scritto: |
A me è venuto un sospetto: LUI è Barnard!! (E' sempre chi meno te lo aspetti il colpevole...). |
Se intendi dire che il minor sospettato di essere un completo idiota è Barnard, allora hai ragione al 100%. Ma anche noi a questo punto siamo indiziati . _________________ L'utente nessuno è plonked.
nessuno:
del vs pc
Liberatene:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=17619 |
|
| Torna in cima |
|
 |
BlackWarrior Ospite

|
Inviato: Mer Lug 29, 2009 7:53 am Oggetto: |
|
|
| nessuno ha scritto: | | Vediamo quando arrivano i moderatori se ti consentono di insultare anche le madri. |
Di quale era geologica stiamo parlando? |
|
| Torna in cima |
|
 |
ericvonmaan Newbie

|
Inviato: Mer Lug 29, 2009 10:41 am Oggetto: |
|
|
| Beh grazie a tutti era un pezzo che non mi divertivo tanto! |
|
| Torna in cima |
|
 |
nessuno Ospite

|
|
| Torna in cima |
|
 |
NerOscuro Newbie

|
Inviato: Mer Lug 29, 2009 3:09 pm Oggetto: |
|
|
| nessuno ha scritto: | Prima di crearvi dei problemi leggete qui
|
Visto che ti hanno rimosso tutti i commenti, e non mi riferisco solo ai tuoi post off topic pieni di insulti, ti presenti con un link ad un tuo thread? Sei inqualificabile. Ribatterò cose già dette e se interviene la pUlizia, speriamo che non faccia lo scempio di prima.
Qualsiasi programma contiene dei bachi, non per questo sono bachi sempre inerenti la sicurezza. Nel caso specifico, non si conosce nessun baco inerente la sicurezza della attuale versione di greasemonkey e dello script Mondo Pita. Fare di tutta l'erba un fascio serve solo a dissuadere le persone dal ragionare con la propria testa per stabilire che magari hanno l'opportunità di chiudere la porta in faccia ad utenti invadenti, messaggi di spam e commenti stupidi. _________________ L'utente nessuno è plonked.
nessuno:
del vs pc
Liberatene:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=17619
Ultima modifica di NerOscuro il Mer Lug 29, 2009 3:26 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
nessuno Ospite

|
Inviato: Mer Lug 29, 2009 3:22 pm Oggetto: |
|
|
| NerOscuro ha scritto: |
Visto che ti hanno rimosso tutti i commenti, e non mi riferisco solo ai tuoi post off topic pieni di insulti, ti presenti con un link ad un tuo thread? Sei inqualificabile. Ribatterò cose già dette e se interviene la pUlizia, speriamo che non faccia lo scempio di prima.
Qualsiasi programma contiene dei bachi, non per questo sono bachi sempre inerenti la sicurezza. nel caso specifico, non si conosce nessun baco inerente la sicurezza della attuale versione di greasemonkey e dello Script Mondo Pita. Fare di tutta l'erba un fascio serve solo a dissuadere le persone dal ragionare con la propria testa per stabilire che magari hanno l'opportunità di chiudere la porta in faccia ad utenti invadenti, messaggi di spam e commenti stupidi. |
Ma adeso per postare devo chiederti il permesso?
Sei diventato il padrone del forum oltre che il censore?
Ma va la
Bla bla bla bla
E intanto continui a falsificare i quote ma che bella persona
Quello che dici tu non conta una mazza io ho postato un articolo di PUNTO INFORMATICO che ritengo sia molto più autorevole disinteressato di quello che può dire un laureato cosi educato e per bene come sei tu.
Per quanto riguarda gli insulti soprassediamo ti ho scritto in privato.
se qualcuno per ipotesi avesse l'idea di installarlo il primo nic sarebbe il mio ma sicuramente il secondo il tuo
E ora per cortesia non mi seccare più.
Io posto i miei commenti e tu i tuoi non mi tirare in ballo.
Ci siamo capiti?
porompompero porompompero porompompero
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
NerOscuro Newbie

|
Inviato: Mer Lug 29, 2009 4:16 pm Oggetto: |
|
|
| nessuno ha scritto: |
E intanto continui a falsificare i quote ma che bella persona
|
Non è un falso: è genuina e copiata da te; guarda la tua signature. Non te la prendere con me se sei un analfabeta che pretende di insegnare informatica. Mi raccomando non cambiare la tua signature, dimostra che te ne infischi di come ti prendo in giro. E anche se la cambi, ho una collezione di tue perle e sono sicuro che altre ne produrrai. Del resto chi produce le perle?  _________________ L'utente nessuno è plonked.
nessuno:
del vs pc
Liberatene:
|
| Torna in cima |
|
 |
nessuno Ospite

|
Inviato: Mer Lug 29, 2009 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Mi hai stufato con i tuoi flame.
accetta la realtà e taci .
consolati con il tuo amico blackwarior
ti ho lasciato un messaggio vocale
http://tinyurl.com/mfgs9q
Però adesso da bravo a cuccia
|
|
| Torna in cima |
|
 |
NerOscuro Newbie

|
Inviato: Mer Lug 29, 2009 4:38 pm Oggetto: |
|
|
| nessuno ha scritto: |
Però adesso da bravo a cuccia
|
Se ti ho stufato levati dalle palle senza aggiungere altro e a cuccia lo dici al tuo parentado: ritardato.  _________________ L'utente nessuno è plonked.
nessuno:
del vs pc
Liberatene:
|
| Torna in cima |
|
 |
nessuno Ospite

|
Inviato: Mer Lug 29, 2009 5:15 pm Oggetto: |
|
|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Tao Newbie

|
Inviato: Lun Feb 08, 2010 6:07 pm Oggetto: |
|
|
[quote="NerOscuro"][quote="nessuno"][color=darkblue][i]
Però adesso da bravo a cuccia |
|
| Torna in cima |
|
 |
Mari Newbie

|
Inviato: Lun Feb 08, 2010 6:13 pm Oggetto: |
|
|
il link l'ho conservato
Grazie Tao! |
|
| Torna in cima |
|
 |
renatino Newbie

|
Inviato: Mar Feb 09, 2010 11:53 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Tao"][quote="NerOscuro"] | nessuno ha scritto: | [color=darkblue][i]
Però adesso da bravo a cuccia |
Ebbravi, al rompico..ni di turno gli diamo del paranoico, schiziofrenico ed etc.
alla faccia di gente come Basaglia che ci ha speso una vita per non discriminarli.
Ennò, alla gente rompicogli non basta dirgli statte zitto ed un vaffa, tocca stigmatizzarlo come malato mentale!!
Magari dargli del disabile, handicappato!!
Ed ora da bravi, fate il vostro diritto/dovere di censurare anche questo post!!
Ovviamente dopo avermi mandato il messaggio della segreteria mentale per malati mentali!
A cuccia? Ah si l'amico caro della Napoleoni!! Tra banchieri se vonno bene!!
 _________________ A quando una repubblica fondata sull'essere umano?!
Sogno un mondo senza frontiere!!
|
|
| Torna in cima |
|
 |
|