| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Tao Newbie

|
Inviato: Sab Ago 18, 2012 12:23 pm Oggetto: Io sto con Julian Assange. E voi ? |
|
|
In Italia non si è alzata una voce a difesa di Julian Assange da quando si è rifugiato nell’ambasciata dell’Ecuador. Non ho letto un editoriale sui giornali italiani, né prese di posizione di forze politiche, né una protesta davanti all’ambasciata inglese o americana. In Rete solo il blogger Mantellini si è schierato dalla sua parte. Eppure, nei quasi due anni da quando il fondatore di Wikileaks si è consegnato alla polizia inglese, è emersa una farsa plateale con cui tentano a tutti i costi di estradarlo in Svezia per un presunto reato di abuso sessuale. La verità è che Assange finirebbe nelle mani degli americani se lasciasse l’ambasciata dell’Ecuador a Londra. E cosa hanno intenzione di fare i gringos? Che metodi di interrogatorio vorrebbero usare sul giornalista australiano? Perché la Svezia non accetta la sua proposta di rispondere alle domande dei giudici in diretta web, permettendo al popolo della Rete di farsi un’opinione?
In America scrittori, registi (tra cui Michael Moore), attori, studenti sono scesi in piazza per difendere Assange. Qualcosa di simile sta accadendo in Inghilterra e in Svezia. Perfino la Russia di Putin – quella che ha imbavagliato e condannato le Pussy Riot – ha preso una posizione critica: «Quello che sta accadendo non contempla il rispetto dello spirito e la lettera della Convenzione di Vienna sulle relazioni diplomatiche, in particolare l’articolo 22, precisando la inviolabilità dei locali diplomatici», ha detto il Ministero degli Esteri russo. È evidente che dietro l’Inghilterra ci sono le pressioni americane, se si spingono al punto da annunciare che la polizia inglese entrerà lo stesso nell’ambasciata ecuadoriana a Londra per ammanettare Assange. E’ ridicolo, infatti, che un presunto reato di abuso sessuale possa arrivare al punto da scatenare una crisi diplomatica internazionale. La verità è che Wikileaks va decapitata. Assange è la testa, il simbolo, la guida spirituale. E’ l’uomo che ha messo in piazza le menzogne del potere americano. Nei leaks diffusi sull’Italia, ad esempio, gli ambasciatori statunitensi definivano Berlusconi “un incapace, vanitoso, dedito a feste selvagge”, ma in pubblico Hillary Clinton dichiarava che il Cavaliere era il loro “miglior amico”.
Chi ha a cuore la libertà d’informazione non può abbassare i toni sulla vicenda di Assange. Non può far finta di nulla. I movimenti dal basso, la Rete, i blogger, devono prendere una posizione. E magari organizzare una piccola manifestazione, anche simbolica, per difendere un concetto di informazione che mette in mutande il potere politico, usando lo straordinario mezzo di Internet.
Io sto con Assange. E voi?
Enzo Di Frenna
Fonte: www.ilfattoquotidiano.it
Link: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/18/io-sto-con-julian-assange-e-voi/327980/
18.08.2012 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Tonguessy Newbie

|
Inviato: Sab Ago 18, 2012 12:45 pm Oggetto: |
|
|
| Il vero problema di Assange qui in Italia è che viene dipinto come un gatekeeper se va bene. Un venduto al Mossad, o robe simili. Questo nella "controinformazione". Figuriamoci nella informazione "ufficiale" filoatlantista. Insomma li ha tutti contro, per un motivo o per l'altro. |
|
| Torna in cima |
|
 |
terzaposizione Newbie

|
Inviato: Sab Ago 18, 2012 1:47 pm Oggetto: |
|
|
| Mentre Pinochet passeggia libero ed inestradabile per Londra....... |
|
| Torna in cima |
|
 |
grillone Newbie

|
Inviato: Sab Ago 18, 2012 1:52 pm Oggetto: |
|
|
| anchio sto con assanje, perche queste manfrine non mi piacciono! ma wikileaks è stata(secondo me) "tanto rumore per nulla"; non so voi, ma io non avevo bisogno di wikileaks per sapere che in irak e afghanistan erano stati commessi numerosi crimini di guerra; ne per sapere che ambasciatori e presidenti in pubblico dicono delle cose, e in privato dicono l'opposto(proprio per questo si chiama diplomazia9. poi magari mi sbaglio; non essendomi mai appassionato a wikileaks, magari mi sono perso cose piu importanti di queste |
|
| Torna in cima |
|
 |
Eshin Newbie

|
Inviato: Sab Ago 18, 2012 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Su Assange c'è da fare profonda analisi e riflessione...
Visto chel'articolo accenna i Pussi Riot - qui un articolo che mi pare interessante..
Pussy Riot: il circo della “libertà d’espressione” mobilita i suoi pagliacci
di Enrico Galoppini
Tutti sembrano tremendamente in apprensione per la fine delle Pussy Riot, “vittime della repressione putiniana”. Almeno a sentire i “media” a senso unico e il loro “star sistem”, ai quali fanno eco minoranze risibili di sostenitori, la cui rilevanza viene come al solito ingigantita a dismisura. L’Ansa, in un delirio causato forse dal caldo, ha avuto l’ardire di scrivere: “Le piazze di tutto l'Occidente si sono riempite di manifestazioni in solidarietà con le tre ragazze”.
prosegue su:
http://europeanphoenix.net/it/component/content/article/8-internazionale-/366-pussy-riot-il-circo-della-liberta-despressione-mobilita-i-suoi-pagliacci
come non detto, vedo che sta già nel forum...visto solo ora... fa nulla.. ) |
|
| Torna in cima |
|
 |
radisol Newbie

|
Inviato: Sab Ago 18, 2012 4:32 pm Oggetto: Mi sembra ci sia ormai ben poco da riflettere ... |
|
|
"Su Assange c'è da fare profonda analisi e riflessione... "
Mi sembra ci sia ormai ben poco da riflettere ...
Il personaggio può non essere il top della simpatia personale ma quanto sta subendo fa oggettiva e tombale giustizia di tutte le cazzate che lo volevano "agente" di questo o di quell'altro ...
Ed il bello è che, soprattutto nel campo dei blogger autonominatisi "controinformatori", la leva che faceva dire certe cazzate era soprattutto una spudorata invidia per chi in quel campo non chiacchierava soltanto ma "faceva i fatti" ....
P.S. E' vero che c'è il precedente di Pinochet cui l'Inghilterra negò l'estradizione in Spagna richiesta per reati ben più gravi dal giudice Garzon ( che ora è l'avvocato difensore di Assange ) .... ma adesso è difficile immaginare Pinochet che "passeggia libero ed inestradabile per Londra" ... essendo lo stesso Pinochet ormai morto da qualche annetto .... |
|
| Torna in cima |
|
 |
yahuwah Newbie

|
Inviato: Sab Ago 18, 2012 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Per finire con le notizie di SION nella giornata di oggi, sentite:
“ Interpol ha confermato che il fondatore di WikiLeaks Julian Assange continua ad essere tra i principali latitanti ricercati. Ciò significa che i Paesi dell’Interpol possono prendere le opportune iniziative oltre la legge per la detenzione o l’arresto delle persona ricercata “. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|