| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Eshin Newbie

|
Inviato: Dom Gen 29, 2012 11:46 pm Oggetto: Messaggio aperto per la Polizia di Stato & Forze Militar |
|
|
Questo è un video messaggio aperto per la polizia, l'esercito, guardia di finanza, carabinieri e tutti i rami delle Forze Armate Italiane.
http://www.youtube.com/watch?v=mUz_1sLnLXg |
|
| Torna in cima |
|
 |
Nonsonulla Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 2:13 am Oggetto: |
|
|
Mi sono iscritto appositamente per dare risposta a questo post.
Faccio parte da oltre 15 anni di un reparto speciale, con prevalente proiezione all'estero.
Sono contento di questo ponte che si getta da un certo tipo di pensiero verso i rappresentanti delle forze armate, tradizionalmente legate a un pensiero di natura opposta.
Leggo spesso questo genere di siti per raccogliere informazioni importanti di politica estera, al fine di completare quelle in mio possesso, necessarie al mio lavoro, e spesso leggo anche notizie che non sono di mio diretto interesse.
Devo dire che verso le Forze Armate c'è una forte pregiudiziale e leggo spesso scempiaggini che solo chi non ha mai visitato una caserma può dire, e spesso, a forza di essere ripetute, diventano verità presso chi abbraccia un certo tipo di relazioni sociali.
Dopo questa puntualizzazione voglio dare solo qualche spunto di riflessione.
1) Il 90% delle notizie che trovate in siti come questo, della cosiddetta "Disinformazione", sono artatamente veicolate per essere diffuse, con scopi diversificati, tra i quali proprio quello di formare il "Blocco" di pensiero a cui molti lettori appartengono, ovvero quelli contro il Sistema.
2) Ciò che leggete, ve lo assicuro, spesso non corrisponde ad una verità dei fatti, ma quella che si è voluto diffondere attraverso questo o quell'altro giornalista.
3) Siete, siamo, vittime di un perverso, ma INTELLIGENTISSIMO, sistema di ingegneria sociale. Non se ne esce, e, tristemente, non vedo nemmemo come si possa uscirne.
Personalmente nemmeno a me sono chiare cose che dovrebbero essere cristalline.
La mia posizione, ed è anche l'invito che rivolgo a voi, è quella di una continua sospensione di giudizio, in continua attesa di elementi definitivi che, ovviamente, non arrivano mai. Per lo meno non si casca in uno di quei due fronti opposti che danno modo di applicare il "Dividi et imperam".
4) Le Forze Armate (tranne qualche eccezione) sono mediamente persone normali, come voi e non diverse da voi. Non fate l'errore di vedere le Forze Armate come "L'Altro".
E vi sorprendo: nel caso di conflitto civile, i vertici militari sono consapevoli che le FFAA non sarebbero in grado di esercitare una oppressione "conveniente" ed esaustiva verso i civili, ed in poco tempo (è già stato simulato) passerebbero dalla loro parte. Questo perchè il militare di carriera (dal Carabiniere all'Aviatore, al Paracadutista) è figlio della vostra Zia, cugino del vostro vicino di casa, amico di vostro fratello, e così via. Non rappresenta una casta sociale a sè come accade in altri paesi.
Per questo motivo si sta cercando di dare velocemente potere ad una forza di Polizia e di Intervento sovranazionale europea.
Tranquilli, non accadrà che un soldato italiano spari ad un civile dall'altra parte della barricata. Mai
E loro lo sanno. |
|
| Torna in cima |
|
 |
MM Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 2:26 am Oggetto: |
|
|
Ho una esperienza limitata di forze armate, anzitutto da militare come agente ausiliario nella Polizia di Stato, ma non mi è mai mancato un certo spirito di osservazione che d'altra parte devo possedere, anche solo per la professione che svolgo, se non proprio come essere umano che osserva la vita e il comportamento proprio ed altrui ponendosi interrogativi. Questo spirito di osservazione mi porta anzitutto a ringraziarla per il suo intervento ma a condividere molto poco di ciò che lei ha scritto. Se la sospensione del giudizio può essere considerata in certi momenti e per certi aspetti una pertinenza di saggezza, la sospensione della osservazione critica, obiettiva, non lo è mai.
Questa tipologia di osservazione mi guida al convincimento che le cose non stanno come lei afferma e non avranno lo svolgimento che lei indica.
Questa è, ovviamente, solo la mia opinione. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Nonsonulla Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 2:35 am Oggetto: |
|
|
Per emettere un giudizio è necessario avere tutti, o quanti più possibile, gli elementi per valutare tale espressione.
Se gli elementi sono insufficienti o, peggio, contrastanti gli uni con gli altri, il giudizio è sempre errato ed inconclusivo, e spesso (specie su queste tematiche) lo è.
Io stesso ho dovuto più volte ricredermi su diverse forti opinioni, radicate nel tempo, che avevo su alcuni accadimenti. E questo mi ha portato a quella prudenza, sinonimo di giudizio, che porta appunto a quella continua sospensione di giudizio che è saggezza, forza, non debolezza.
E mi creda, se glielo dice una pedina del Sistema... |
|
| Torna in cima |
|
 |
MM Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 2:43 am Oggetto: |
|
|
La ringrazio. Non mi importa chi lei sia o quale esperienza possa possedere, mi baso su esperienza personale, su ciò che i miei e non gli altrui sensi trasmettono al mio sistema nervoso centrale che attua la processazione dei dati ottenuti in base a schemi a me e non ad altri appartenenti e ne trae conclusioni proprie e non da altri suggerite.
Senza nessuna offesa, spero sia comprensibile, trovo le sue conclusioni assai fuorvianti, simili o uguali a tante altre già valutate nel corso degli anni, non corrispondono alle mie e non ritengo utile farne motivo di indagini ulteriori. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Nonsonulla Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 2:45 am Oggetto: |
|
|
Certamente comprendo come ognuno debba avere le proprie opinioni, figlie del proprio vissuto.
Se volesse dirmi cosa di ciò che ho detto non le torna, sarei contento di discuterne. |
|
| Torna in cima |
|
 |
MM Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 2:51 am Oggetto: |
|
|
Non per scortesia ma ora è tempo di lasciare riposo al corpo e spazio all'anima, per così dire, il discorso lo si riprenderà in altro momento.
La ringrazio per l'attenzione e per ora auguro una notte serena. |
|
| Torna in cima |
|
 |
luca Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 8:39 am Oggetto: |
|
|
Vi conosco molto bene. Sono stato sottufficiale. Quindi dico la mia.
Nella mia formazione militare, la prima cosa che mi venne detta, fu che dovevamo essere al servizio del cittadino.
Ma vengo al dunque
Innanzitutto, il problema centrale rimane l'essenza culturale dell'italiano in divisa (nel proseguo dell'argomento, definiro' nel "voi").
Ne da conferma la sua frase conclusiva nel post.
Sarebbe bene che lei andasse a leggere qualche monografia sulla I^ e sulla II^ WW. Nei vari fronti di luogo e tempo, i carabinieri e qualche giovane plotone di polizia non ebbero scrupoli morali nell'eliminare coloro che arretrarono dagli attacchi di trincea. L'esempio non fu limitato a singoli fatti, bensi' prassi, in quanto rientrava nei compiti e negli ordini imposti dagli ufficiali. (Di questo ho avuto testimonianze dirette)
Lei riesce ad avvicinarsi, considerando l'ingegnerizzazione della programmazione sociale al quale siamo sottoposti (forse perche' inizia a leggere siti come CDC). Tuttavia, non basta.
Voi, avete il problema centrale, identificabile nella mediocrita' dell'italiano. In tale ambito si depositano le frustrazioni imposte da un ambiente chiuso a se' (la caserma e' un concetto mentale, non un luogo). La divisa e' la rappresentazione ideale di cio'. Gli argomenti tipici fra commilitoni ben pasciuti, sono: quanto ti manca al grado, quali brevetti puoi accedere, quanto alla pensione, e.. ...news, dalle invasioni post 11/9, vi accingete il piu' possibile alla missione estera (Afganistan, Kosovo, Somalia ecc). Per due motivi: 1° trattamento economico; 2° Ulteriore beneficio di grado e riconoscimento pensionistico. Tutto questo e' solo basso opportunismo che fondamentalmente vi caratterizza.
La disciplina nella formazione e' basilare nonche' salutare. Proprio per formare quel carattere di resistenza agli agenti esterni. Carattere che non possedete, e lo avete ampiamente dimostrato nelle reazioni di Ordine Pubblico.
Accennando alla pregiudiziale cui noi lettori di informazione, saremmo artamente e ingenuamente manipolati. Da chi? dalle destre, dalle sinistre, da santoro, da travaglio ??
Questa sua opinione dimostra la leggerezza d'analisi sui fenomeni sociali in evoluzione. Vada a leggersi "L'Azione Umana". Una societa' e' un organismo in movimento. E qui mi collego sulla sua affermazione che cio' che ci viene raccontato non corrisponde a verita'. I mainstream sono vera controinformazione ! (vada a leggersi il memoriale del Coll.lo Gehlen, altro che travaglio) E appartengono a coloro che detengono il potere. Sono gli stessi che contattano voi (a livelli medio alti), che vi passano "certe confidenze", che poi mediate con "altre" presso le magistrature.
La sua cecita si evidenzia anche nella valutazione di eurogendfor (vi fa' sentire importanti! eh! Li' alla Chinotto di Vicenza). Dimostra chiaramente la sua ipocrisia alla finta volonta' di capire.
Per continuare a capire quello che fa', le suggerisco di leggere piu' volumi e non solo i commenti di internet o i volumi di Armi & Tiro per ruoli internazionali.
Con disprezzo
Luca |
|
| Torna in cima |
|
 |
luca Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 9:23 am Oggetto: |
|
|
| Ci esprima il suo concetto di "sistema". |
|
| Torna in cima |
|
 |
clausneghe Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 11:04 am Oggetto: |
|
|
Caro signor nonsonulla
Quello che non va nel vostro "lavoro" è che avete venduto l'anima.
Siete disposti in cambio di soldi (soldato deriva da soldi) a trasgredire il comandamento "non uccidere"
Non uccidete soltanto, ma mutilate torturate e imprigionate.
La vostra ragione sta solo nelle armi con le quali recate offesa ai corpi dei vostri simili.
Sarà migliore un mondo senza di voi 
Ultima modifica di clausneghe il Lun Gen 30, 2012 11:12 am, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
Eshin Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 11:05 am Oggetto: |
|
|
Grazie Nonsonulla!
Che il sito di CDC sia spazio predisposto per raggruppare oppure infiltrato e comunque controllato ? Probabile, anzi sicuramente è piattaforma che fornisce dati.
La rete nel suo insieme aveva una sua destinazione, ma gli effetti collaterali non sono evitabili in nessuna direzione. Non siamo macchine, ma esseri pensanti che si muovono e fanno parte di un sistema complesso.
Riprendo alcune....
Le Forze Armate (tranne qualche eccezione) sono mediamente persone normali, come voi e non diverse da voi. Non fate l'errore di vedere le Forze Armate come "L'Altro
"Dividi et imperam".
Consiglio la lettura del saggio di Fabio Mini „Soldati“. Con le forze armate ormai professionalizzate qualcosa senz' altro è cambiato.
http://www.carmillaonline.com/archives/2009/07/003109.html
Siete, siamo, vittime di un perverso, ma INTELLIGENTISSIMO, sistema di ingegneria sociale...
Lo siamo sempre stati, sono cambiate le modalità e sono accentuate.
l'invito che rivolgo a voi, è quella di una continua sospensione di giudizio
Ottimo consiglio.Una osservazione critica necessità di essere imparziale ed il più aperto possibile.
non accadrà che un soldato italiano spari ad un civile dall'altra parte della barricata. Mai
E loro lo sanno.
Speriamo! Ma non ci giurerei. Ci si ammazza anche in famiglia. Il militare è persona selezionata oggi come oggi, con le sue caratterische che lo predispongono a questo "mestiere".
Le osservazioni di Luca sono interessanti, il suo disprezzo ritengo controproducente. Avrà le sue ragioni, non lo posso sapere. Non ho fatto il militare. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Tonguessy Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 11:12 am Oggetto: |
|
|
| Nonsonulla ha scritto: |
Se volesse dirmi cosa di ciò che ho detto non le torna, sarei contento di discuterne. |
Basta Bolzaneto e Diaz? Cucchi, Aldrovandi (la lista è molto lunga), e le controparti formate da vari Spaccarotella le dicono nulla?
E' interessante parlare di idee, ma i fatti restano fatti. I Carabinieri di Cadorna, ad esempio.
| Citazione: | | Tranquilli, non accadrà che un soldato italiano spari ad un civile dall'altra parte della barricata. Mai |
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Mari Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 11:29 am Oggetto: dimenticare? MAI! |
|
|
| Tonguessy ha scritto: | | Nonsonulla ha scritto: |
Basta Bolzaneto e Diaz? Cucchi, Aldrovandi (la lista è molto lunga), e le controparti formate da vari Spaccarotella le dicono nulla?
E' interessante parlare di idee, ma i fatti restano fatti. I Carabinieri di Cadorna, ad esempio.
| Citazione: | | Tranquilli, non accadrà che un soldato italiano spari ad un civile dall'altra parte della barricata. Mai |
|
http://www.youtube.com/watch?v=TCCTpAy9WS4 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Matt-e-Tatty Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Durante il servizio militare ho avuto modo di colloquiare con numerosi ufficiali e sottoufficiali, ero assegnato presso l'ufficio amministrativo di un areoporto militare NATO da cui in quel periodo partivano numerosi caccia diretti in Jugoslavia.
Ricordo un Maresciallo piuttosto giovane in continuo attrito con i colleghi proprio perchè si faceva qualche domanda e raccoglieva firme per petizioni di Amnisty International... inutile dire che il personaggio era un pò come i corvi bianchi in quell'ambientino, più volte ho ascoltato con le mie orecchie le proteste verbali dei colleghi che gli intimavano di interrompere le sue "attività extramilitari" in aperto contrasto con il ruolo che ricopriva per mestiere.
Sono convinto (e quì mi renderò impopolare) che uno di più grandi schiaffi che abbiamo dato alla nostra libertà è quello dell'abbandono della leva obbligatoria: nelle caserme italiane prestavano servizio una percentuale di comuni cittadini, ora il potere militare è tutto in mano a dei militari di cariera. Un gravissimo errore averlo permesso.
Infine, per rispondere a Nonsonulla: Non siete ne vicini, ne nipoti, ne fratelli, ne cugini. Siete per lo più degli opportunisti disponibili ad eseguire ordini ciecamente al soldo, talvolta anche degli squilibrati, che non mancavano nemmeno tra i civili che prestavano servizio obbligatorio o che facevano la firma per FLP (fermo leva prolungata di 3 anni). Ho avuto modo di conoscere da civili, persone che hanno partecipato come parà alla "missione di pace" in Somalia... ricordo di uno si vantava degli stupri e dei pestaggi con gli amici... e con questo direi che non c'è null'altro da aggiungere perchè credo di aver reso sufficientemente l'idea. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Eshin Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 12:28 pm Oggetto: |
|
|
l'abbandono della leva obbligatoria....... ora il potere militare è tutto in mano a dei militari di cariera. Un gravissimo errore averlo permesso.
Penso che tu veda bene...
L'ho capito solo dopo cosa significava... |
|
| Torna in cima |
|
 |
clausneghe Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Proprio in questi momenti sono all'opera in quel di Bologna i nostri "cari angeli" in divisa intenti a svolgere il loro "lavoro" ovvero sfasciare le teste dei cittadini che osano contestare quel vecchio rettile maculato che parla con lingua bifida
Grazie,militari..
Quelli che non spareranno su di noi... raccontatela ad altri,va.. |
|
| Torna in cima |
|
 |
MM Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Non me ne voglia utente nonsonulla (chiarisco fin da ora che in realtà siamo almeno in 2 a nonsaperenulla) se torno sulla questione, d'altra parte su suo stesso invito.
La "sospensione del giudizio" è un concetto molto "zen", per così dire, può essere cosa buona e giusta anzi necessaria quando la si attui all'interno di un contesto di ricerca "spirituale" allorquando sia da porre l'ego a tacere, ad esempio in condizioni meditative, al fine di lasciare spazio alla presenza di quell'aspetto interiore che può appartenere all'essere umano e che può essere di natura trascendentale. In tal senso la sospensione del giudizio assume un significato di saggezza.
Quando questa sospensione del giudizio sia invece attuata al fine di sopprimere la capacità del discrimine, la capacità e, direi di più, il dovere di valutare il portato delle proprie e delle altrui azioni, particolarmente quando ci si riferisca ad un contesto che può prevedere anche l'uso della forza e delle armi ai danni di esseri umani, allora essa sospensione non può essere definita saggezza e forza ma più probabilmente volontà di deresponsabilizzarsi e mancanza di coraggio nell'affrontare le dovute scelte e conseguenze.
Dunque, se il giudizio deve portare come frutto l'odio, ira, la discriminazione, il razzismo e tutto il corollario dei sentimenti negativi, ben mi sta che esso sia sospeso, purché tale sospensione sia il risultato della consapevolezza della natura umana a tutti uguale e della possibilità di errore a cui nessuno può sottrarsi; male mi sta quando essa sospensione viene invece intesa come il dover sospendere le necessarie attività di analisi, di valutazione, legate all'aspetto di coscienza, di buon senso, di dovere e di diritto, che servono a distinguere, per dirla in termini semplici, il bene dal male.
A nulla vale la scusante che il giudizio può crearsi solo quando si siano acquisiti tutti i dati nella loro integralità e completezza poiché, se così fosse, non ci sarebbe neppure possibile distinguere l'acqua dal fuoco, in realtà. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Nonsonulla Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Se la discussione deve partire da presuppoti ideologici, non si approda a nulla, ma è proprio l'ideologias che rende cieco l'uomo.
Quello che vedo dirsi del Militare medio, non è altro che lo spacato dell'italiano medio, inserito nel contesto militare. Tutto ciò che è e che rappresenta per storia e pensiero, si realizza, con le dovute modalità, nell'ambito militare.
E' palese che le ideologie (destroidi) che spingevano un giovane al servizio, o carriera, militare, sono estinte da tempo, e come giustamente osservato, sono state sostituite da esigenze più immediate e contingenti, più "materiali" diciamo, ma allora questi militari non sono altro che un'altra categoria di stipendiati statali?
Quanto agli esempi citati della Diaz e affini, è troppo complesso rispondere in qualche rigo, mi riservo di dare una descrizione (dal mio punto di vista) di quegli eventi. Basti dire che risponde a logiche di "Dividi et imperam", loro, i Militari, da una parte, e voi, quelli di sinistra, quelli dei Centri sociali, o qualsiasi altra categoria affine vogliate, dall'altra.
Ricordiamoci che spesso, chi è violento ad un modo, lo è anche in altre vesti, e chi bastona da un lato, lo farebbe ugualmente se posto dall'altra.
Ma credere che ogni Militare, ogni persona, ogni uomo, per il solo fatto di indossare una divisa, automaticamente l'istante dopo diventa un violento, è solo pregiudiziale ideologica, oramai anacronistica.
Ma cadranno anche questi dinosauri del pensiero vetusto...
A più tardi. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Nonsonulla Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 1:42 pm Oggetto: |
|
|
| Eshin ha scritto: | Grazie Nonsonulla!
Che il sito di CDC sia spazio predisposto per raggruppare oppure infiltrato e comunque controllato ? Probabile, anzi sicuramente è piattaforma che fornisce dati.
La rete nel suo insieme aveva una sua destinazione, ma gli effetti collaterali non sono evitabili in nessuna direzione. Non siamo macchine, ma esseri pensanti che si muovono e fanno parte di un sistema complesso.
Riprendo alcune....
Le Forze Armate (tranne qualche eccezione) sono mediamente persone normali, come voi e non diverse da voi. Non fate l'errore di vedere le Forze Armate come "L'Altro
"Dividi et imperam".
Consiglio la lettura del saggio di Fabio Mini „Soldati“. Con le forze armate ormai professionalizzate qualcosa senz' altro è cambiato.
http://www.carmillaonline.com/archives/2009/07/003109.html
Siete, siamo, vittime di un perverso, ma INTELLIGENTISSIMO, sistema di ingegneria sociale...
Lo siamo sempre stati, sono cambiate le modalità e sono accentuate.
l'invito che rivolgo a voi, è quella di una continua sospensione di giudizio
Ottimo consiglio.Una osservazione critica necessità di essere imparziale ed il più aperto possibile.
non accadrà che un soldato italiano spari ad un civile dall'altra parte della barricata. Mai
E loro lo sanno.
Speriamo! Ma non ci giurerei. Ci si ammazza anche in famiglia. Il militare è persona selezionata oggi come oggi, con le sue caratterische che lo predispongono a questo "mestiere".
Le osservazioni di Luca sono interessanti, il suo disprezzo ritengo controproducente. Avrà le sue ragioni, non lo posso sapere. Non ho fatto il militare. |
Ringrazio per l'apertura alla discussione priva di pregiudizi. Credo che possa essere interessante ascoltare un militare in servizio, con determinati grado e compiti, al fine di avere un quadro ancora più preciso di ciò che accade a ritmi oramai serrati. Ascoltare il solito giornalista, il solito insider, credetemi, non è un'informazione completa.
Comprendo la legittima e doverosa obiezione: ma chi è questo per venirci a dire cosa quando?
Nessuno, rimane il suggerimento della sospensione di giudizio anche su ciò che potete ascoltare da un militare, ma certamente si hanno elementi in più, portati da chi vede le cose da una prospoettiva diversa. Io, come analista, lo considererei un valore aggiunto. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Eshin Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Da piccola andavo a cercare sulla discarica del mio paese e trovavo sempre qualcosa di buono.
Lo facevo anche da studente e lo faccio tutt'ora.
Ho capito che anche in quello che si dichiari marcio o da rottamare c'è sempre qualcosa che da spunto per ricreare e trasformare.
Ho visto gente guarire da malattie cosiddette terminali. Erano considerate invase dal male.
Se non vai a vedere cosa può esserci di buono in ogni ambito, e in particolar modo in quelli devastati ed inquinati, come fai a risanare?
Mari, lo zen è insegnamento ma non da limitare al campo di esercitazione ( spirituale) . Una visione distaccata ed imparziale apre il mondo.Lo spirituale inoltre abbraccio il Tutto. Non è in se mondo distaccato, ma offre forme ed esercitazioni per favorire la comprensione.
Tante volte quello che è male per l'uno per l' altro non lo è e viceversa. Esercitarsi ad osservare senza pregiudizi è facoltà da noi nemmeno teoricamente capita. Ma è fondamentale, anche per la ricerca scientifica. Non arrivi a nuove conoscenze , se non sospendi concetti e preconcetti. |
|
| Torna in cima |
|
 |
MM Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Se ho ben compreso. Il senso della richiesta insita nell'oggetto di apertura della discussione è però rimasto inevaso. Si chiede alle forze armate di sospendere non il giudizio bensì l'uso della forza contro i cittadini e di appoggiarli anzi nelle loro contestazioni e nella rivendicazione del rispetto dei diritti fondamentali sanciti da una Costituzione che si è giurato di difendere, considerando sovrano il popolo e non il sistema o il comandante di turno o il capitalismo; quindi non alzando e scudi e armi ma deponendoli a terra per schierarsi con il cittadino sfruttato e oppresso oppure dirigendo scudi e armi contro i poteri corrotti che opprimono e sopprimono.
Pur comprendendo tutte le ragioni e motivazioni di militari e polizie varie.
Sono in grado, le forze armate, di fare ciò? Pare davvero di no. Non vi è alcun esempio di ciò.
In realtà, correggiamo, possono certamente essere in grado di rovesciare governi, di effettuare golpe militari, di questo vi è esempio nella storia e nel mondo, ma di norma non per favorire il benessere del popolo.
Con ciò, sia chiaro che il mio non è un invito alla rivoluzione militare armata, cerco solo di cogliere il senso della richiesta. |
|
| Torna in cima |
|
 |
MM Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 2:02 pm Oggetto: |
|
|
| Eshin. Senza "pre"giudizio è cosa su cui sono ben d'accordo. Senza criterio e annullando le capacità di analisi e di valutazione no. Non funziona così lo Zen che anzi nasce proprio basandosi su un "giudizio". |
|
| Torna in cima |
|
 |
esca Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Sottolineo la coerenza delle richieste di chi mi precede, di chi ha curato il filmato e di chi l'ha postato.
La Costituzione è stata messa sotto i piedi da chi doveva occuparsi di garantirla; quali altre prove occorrono per dimostrare che il cittadino, di fronte all'attuale sistema, è nudo?
Cortesemente, non tiriamo in ballo i centri sociali, sinistre, destre e tutta l'inutile politica: siamo solo cittadini, che sperano di veder difesi perlomeno i più semplici diritti umani per una decente sopravvivenza.
Conosciamo ormai bene le sorti di chi vive sperando. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Mari Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 2:30 pm Oggetto: |
|
|
“Don’t clean up this blood” qualcuno scrisse su un foglio, alla Diaz, dopo il massacro. Non lavate questo sangue.
Ma per favore ... capisco che anche "loro" ultimamente hanno dei problemi, cercano "alleanze" pero' certi avvenimenti e' impossibile dimenticarli, non si puo', punto. |
|
| Torna in cima |
|
 |
dana74 Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 3:50 pm Oggetto: |
|
|
| MM ha scritto: | | Eshin. Senza "pre"giudizio è cosa su cui sono ben d'accordo. Senza criterio e annullando le capacità di analisi e di valutazione no. Non funziona così lo Zen che anzi nasce proprio basandosi su un "giudizio". |
ecco, mi hai tolto le parole dalla tastiera, sono perfettamente d'accordo con i concetti espressi magnificamente da te e da luca
@nonsonulla-
Inoltre se davvero dobbiamo sospendere il giudizio, dateci un segno che ci consenta di optare questa scelta.
Per adesso non ne ho visti, in valle a picchiare e manganellare c'erano tutti i corpi, forestali inclusi.
Volete una chance? Guadagnatevela.
Devo dire che i tuoi interventi hanno il vago sapore di "test" |
|
| Torna in cima |
|
 |
Mari Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 4:09 pm Oggetto: |
|
|
| dana74 ha scritto: |
Devo dire che i tuoi interventi hanno il vago sapore di "test" |
... un infiltrato/informatore?  |
|
| Torna in cima |
|
 |
LongJohnSilver Ospite

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Ma cos'è un appello per un colpo di stato ?
Prima delle regole vengono i principi, un uomo dotato di principi si rifiuta di compiere determinate azioni.
Non bisogna generalizzare ma in Italia abbiamo avuto tanti esempi su come si sono comportate una parte delle forze di controllo, repressive. Durante manifestazioni, la Diaz e Bolzaneto sono esempi importanti, i vari casi Cucchi, Aldovrandi, Sandri,ecc. per non parlare di come vengono trattati gli ultimi della società cioè i carcerati.
Se questo dovrebbe essere un invito a sensibilizzare e per ricondurre verso un senso più umano, più dignitoso e onorevole queste persone provaci.
Io rimango dell'idea che sia un tentativo sterile.
Non li vedo così convinti da disubbidire ad ordini superiori e rimane il problema grave di uno spropositato uso della forza e quì la colpa è unicamente ed indiduale di chi si accanisce su altre persone. |
|
| Torna in cima |
|
 |
luca Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 6:29 pm Oggetto: |
|
|
I momenti migliori, nella storia della reazione, furono molto simili a quelli che stiamo vivendo. Momenti in cui la popolazione, spinta dalle costrizioni, verso la rabbia, reagi' delegando la sovranita' al disinteresse generale.
Paradossalmente, furono proprio i peggiori (erano i servi del potere) ad agire con forza.
Vi suggerirei alcuni testi, ma ci vuole piu tempo. Tuttavia (stranamente)vi consiglio un film che si avvicina molto alla spiegazione sulle dinamiche delle rivoluzioni. Si tratta di "Goya's ghost". di lasse hallstrom (non sono sicuro). Circoscritto sulla vita di Francisco Goya, ma focalizza molto bene i meccanismi in cui i servi della reazione (essendo immersi nella gestione degli affari e della legge) sfruttano il malcontento sociale, adoperano il loro ruolo per prendere il controllo sulla situazione. Trasformando di fatto in peggio ogni societa' maturata in seno alla rivoluzione. E' una costante che si perpetua dalla rivoluzione francese, passando sui cadaveri di Ceausescu, Saddam Hussein, Milosevic, Haider e Il Grande ultimo Gheddafi.
Ma ritornando al suggerimento di Mari e Dana, io credo che CDC ha tanti controllori " che passano in rivista". Non tentano di avvicinare noi al loro punto. Bensi' misurano la nostra temperatura, e relazionano verso l'alto. Da qui' programmano le azioni, sul dosaggio del "farmaco".
Saluti |
|
| Torna in cima |
|
 |
sandman972 Newbie

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 10:29 pm Oggetto: |
|
|
| Matt-e-Tatty ha scritto: | | Sono convinto (e quì mi renderò impopolare) che uno di più grandi schiaffi che abbiamo dato alla nostra libertà è quello dell'abbandono della leva obbligatoria: |
Parole sante: quando avvenne sembrava una liberazione, ma non si capiva che una delle conseguenze sarebbe stata spersonalizzare la figura del militare inviato a bombardare nazioni straniere. Un conto è consentire l'invio in missioni all'estero di militari di leva, un conto inviare "dipendenti" pagati per fare la guerra: il popolino bove lo accetta molto più candidamente. |
|
| Torna in cima |
|
 |
greiskelly Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 12:05 am Oggetto: |
|
|
| Nonsonulla ha scritto: | Per emettere un giudizio è necessario avere tutti, o quanti più possibile, gli elementi per valutare tale espressione.
|
quanto è vero.
a volte basta sapere una notizia in più e ci fa cambiare completamente opinione.
ecco che va bene fermarsi un attimo, ragionare e chiedersi se si hanno tutti gli elementi del caso: mai smettere di farsi delle domande, mai fossilizzarsi su certe opinioni.
una delle frasi che preferisco su questo sito:
è onesto chi cambia il proprio pensiero per adattarlo alla realtà, disonesto chi vuole cambiare la realtà per seguire il proprio pensiero. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Nonsonulla Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 12:54 am Oggetto: |
|
|
Chiedo venia a coloro che, per qualità di pensiero, mi sono preggiuzialemnte avversi. Non risponderò a loro. Il tempo di ciascuno è prezioso, e cercare di convincere vicendevolmente l'altro della supremazia della propria idea, è tempo perso, e ho rispetto del tempo di tutti.
Purtroppo non posso citare fatti e riferimenti espliciti. Le esperienze del vissuto di chi fa parte di Forze Speciali è protetto da Segreto, e può essere legalmente espresso solo dentro le porte chiuse di una Commissione speciale di parlamentare. E come voi mi insegnate, queste pagine sono frequentate da "curiosi".
Eviterò ad ogni modo riferimenti a fatti della cronaca degli ultimi anni, si può solo parlare per elementi generali.
Innanzitutto questo genere di siti è soggetto di attenta analisi, e ad ampio spettro. Non solo per tastare la "temperatura" come dice qualcuno, ma per effettuare ricerche euristiche di elementi che apparentemente non sono in relazione tra loro, e che potrebbero essere sfuggiti all'esame di fonti dirette convenzionali.
Diciamola tutta: ci sono analisti che fanno il loro lavoro su queste pagine, ma questa è l'acqua calda per molti.
Le analisi vengono, quando ritenute di interese, passate ad un anello superiore di ulteriore controllo. Gli anelli di base ignorano che tipo di analisi effettuino gli anelli superiori,e sopretutto quanti siano, in senso gerarchico, gli anelli di analisi.
Sopratutto non sono conosciuti i fini ultimi di queste analisi, anche se ce le possiamo immaginare benissimo.
Detto questo esiste un secondo impiego di personaggi particolari che hanno il compito di studiare, creare, inventare fatti e fenomeni da lanciare in rete, e spesso questo stesso sito è stato veicolo di diffusione di tali notizie.
Queste tecniche sono mutuate dalle PsyOps, ambito in cui noi Italiani non siamo messi male...
Una volta lanciata la notizia confezionata, si analizza la risposta del sistema complesso di ricezione (gli utenti, più in generale) e si valuta se le previsioni di risposta degli analisti si sono rivelate corrette.
Non è una novità se l'utente medio può essere identificato nelle sue risposte, in quanto prevedibile, ad un algoritmo.
Più è alto il numero di individui di cui si analizza la risposta e, paradossalmente, meno è complesso l'algoritmo.
Questa non è fantascienza, è normale routine dei Centri di PsyOps, dislocati in ogni Missione italiana all'Estero.
E normale routine di chi attua queste tecniche (anche come addestramento) sul territorio Nazionale.
Così come si raccontano boiate ai poveri Afgani, in egual modo si raccontano boiate di disinformazione (alle quali i più credono, così come ci credono i poveri Afgani) agli utenti dei siti di Controinformazione.
Tornando ai Militari, essi sono composti di ogni tipologia di ogni essere umano, così come ogni altra categoria sociale. Così, dare giudizio generalizzato di alcuni comportamenti, ed applicarli a tutti indiscriminatamente, equivale a dire che tutti i preti sono pedofili, e per questo vanno messi tutti al rogo.
Esistono differenti categorie di Forze Armate. Innanzitutto è necessario un doveroso distinguo tra le Forze di Polizia e le Forze Armate in particolare.
Esistono i Carabinieri ed esiste la Polizia di Stato, ciascuni con i loro dialetti comportamentali, così che l'indottrinamento del Celerino che pesta il No-Global, non è lo stesso che riceve il Carabiniere di stazione, o il Poliziotto della Stradale.
Quanto alle Forze Armate, osservo con rammarico che viene visto come fenomeno negativo il passare dal servizio di leva a quello di professione. I vantaggi di un tipo di servizio dall'altro, sono talmente numerosi a favore del secondo che solo un disinformato può sostenere il contrario.
L'unica cosa che certamente manca, è quel fenomeno di mammismo verso il militare in servizio di leva, che ha certamente aiutato al passaggio verso un esercito più maturo.
Quando poi parlavo del Militare mai sparerebbe ad un normale cittadino. E qua, non vogliatemene, non inserisco quelle persone che fanno parte di quella sottocultura che appartiene ai Centri Sociali.
Come esiste lo stereotipo del Militare cerebroleso, che risponde come un automa agli ordini crudeli dei superiori, esiste lo stereotipo del tossico, cannato, fancazzsita che vive di espedienti, dei Centri Sociali.
Lo so, è uno stereotipo fastidioso ma tuttora esistente. Ma come non sono tutti "illuminati" quelli che appartengono alla cultura della Controinformazione, così non sono tutti "illuminati" gli appartenenti alle FA.
Per quanto può valere la mia testimonianza, nelle nuove generazioni di Ufficiali e Sottufficiali, vedo persone preparate, competenti, ma sopratutto con un grado di COSCIENZA che era sconosciuto alle generazioni precedenti.
E credetemi, se devo convincere qualcuno che mi chiede di dare un elemento che conforta le mie tesi, posso solo dire questo: c'è un'ondata di SENSIBILITA' e COSCIENZA nelle nuove generazioni di quadri. E questo mi fa vedere un futuro diverso.
Qualcuno, forse, può andare oltre le parole, e cogliere lo spirito di quanto ho voluto dire. |
|
| Torna in cima |
|
 |
luca Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 8:15 am Oggetto: |
|
|
@ mr. nonsonulla
Ahi ! Ahi ! mi cade sul pisello, sir.
Questo ridicolo stato, tuttavia, ben integrato nelle colonie us, spende (naturalmete paghiamo noi) capitali per formare voi. Vi fanno credere d'essere l'elite. Ah! certo! ..studiate anche analisi euristica, arrivate al psy-ops, but ....non vi insegnano un cazzo (a voi interessa ancor meno) di ontologia. Analizzare gli individui con l'euristica. Forse potra farvi mettere in gabbia qualcuno per le sue idee senza abbia commesso alcunche', oppure uno come me che vi disprezza. Tuttavia rimane il problema ontologico. Qual'e il fine di analizzare, controllare e inserire tutti in un file?
Eh! non ci arrivate ! Lei e chi rappresenta siete ancora chiusi nella caserma mentale: "Noi siamo autorizzati, gli altri no!"
Lei e' in giro per le missioni (paesi che avete contribuito a bombardare), si infiltra, ha il supporto di analisi dettagliate, usate le strutture ong per imporre le vostre scuole, le strutture politiche, la formazione e l'indottrinamento delle polizie, degli eserciti, o meglio dei mercenari con le vostre divise. e corrompete con i vs comportamenti e modelli vergognosi
Quel che e' peggio e' che la vs. ignoranza, non vi permette di vedere, ...che non siete a casa vostra.
Nelle vostre case c'e l'ipocrisia del benessere e della finzione (pagata dagli italiani).
State supportando l'imposizione della merda amorale americana, cancellando culture di cui non sapete nemmeno pronunciare il nome.
E lei che e' nato ieri ma ha "il grado ed i compiti"ci regala la sua arroganza mascherata e si presenta come interlocutore aperto.
Lei e la sua cricca continuate cosi', l'umanita' si sa costrure i suoi anticorpi.
Ve ne accorgerete quando verranno a prendere i vs figli nelle vs case.
Il mio disprezzo
Luca |
|
| Torna in cima |
|
 |
Eshin Newbie

|
|
| Torna in cima |
|
 |
luca Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 8:35 am Oggetto: |
|
|
@ mr. nonsonulla
Ahi ! Ahi ! mi cade sul pisello, sir.
Questo ridicolo stato, tuttavia, ben integrato nelle colonie us, spende (naturalmete paghiamo noi) capitali per formare voi. Vi fanno credere d'essere l'elite. Ah! certo! ..studiate anche analisi euristica, arrivate al psy-ops, but ....non vi insegnano un cazzo (a voi interessa ancor meno) di ontologia. Analizzare gli individui con l'euristica. Forse potra farvi mettere in gabbia qualcuno per le sue idee senza abbia commesso alcunche', oppure uno come me che vi disprezza. Tuttavia rimane il problema ontologico. Qual'e il fine di analizzare e inserire tutti in un file?
Eh! non ci arrivate ! Lei e chi rappresenta siete ancora chiusi nella caserma mentale: "Noi siamo autorizzati, gli altri no!"
Lei e' in giro per le missioni (paesi che avete contribuito a bombardare), si infiltra, ha il supporto di analisi dettagliate, usate le strutture ong per imporre le vostre scuole, le strutture politiche, la formazione e l'indottrinamento delle polizie, degli eserciti, o meglio dei mercenari con le vostre divise.
Quel che e' peggio e' che la vs. ignoranza, non vi permette di vedere, ...che non siete a casa vostra. Nelle vostre case c'e l'ipocrisia del benessere e della finzione (pagata dagli italiani).
State supportando l'imposizione della merda amorale americana, cancellando culture di cui non sapete nemmeno pronunciare il nome.
E lei che e' nato ieri ma ha "il grado ed i compiti"ci regala la sua arroganza mascherata e si presenta come interlocutore aperto.
Lei e la sua cricca continuate cosi', l'umanita' sapra' costrure i propri anticorpi.
Ve ne accorgerete quando verranno a prendere i vs figli nelle vs case. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Tonguessy Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 8:39 am Oggetto: |
|
|
Quando poi parlavo del Militare mai sparerebbe ad un normale cittadino. E qua, non vogliatemene, non inserisco quelle persone che fanno parte di quella sottocultura che appartiene ai Centri Sociali. |
Quindi esistono, secondo il modello euristico attualmente in voga presso le FA, due tipologie di cittadini: i "normali" (quelli che pagando le tasse permettono alle FA di studiare i modelli euristici che a loro fa maggiormente comodo) e gli altri, a cui si può tranquillamente sparare.
Bene. Adesso mi viene in mente una cosuccia: ma tale modello euristico spiega come distinguere un "normale" da un altro? Perchè, come scriveva il rev. Martin Niemöller
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.
Ma che ti spiego a fare 'ste cose, poi?
Tanto "c'è un'ondata di SENSIBILITA' e COSCIENZA" che ci seppellirà tutti. |
|
| Torna in cima |
|
 |
sandman972 Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 9:01 am Oggetto: |
|
|
@Nonsonulla
1 - premessa, non so gli altri utenti abituali del forum, ma IO mi fido sino a un certo punto di qualsiasi utente che si presenta e nel primo post, PRIMA di far vedere e conoscere chi è attraverso le sue opinioni personali, dichiara una serie di cose su ciò che fa, per avvalorare il suo punto di vista: se lei ha un punto di vista lo esprima, e si sottoponga direttamente a quello degli altri utenti, ma non sbandieri a priori una appartenenza a qualche corpo per dimostrare (evidentemente) la sua superiore conoscenza dell'argomento rispetto a noi poveri "disinformati" dalla controinformazione brutta e cattiva. Tanto è vero che alla fine questa sua appartenenza non serve a dirci cose che effettivamente qualcuno di noi qui non sapeva. A me questo utente sembra parte della schiera di utenti farlocchi che negli ultimi tempi spuntano come funghi su CDC...arrivano, 50-60 post di pura disynformacia, e poi se ne spariscono nei meandri della rete. Ma tant'è, mia opinione che non è detto sia valida...
2 - solo un disinformato non riesce a vedere che il passaggio da militare di leva a militare di professione è stato fatto (sulla falsariga dell'esercito statunitense) per spostare la dislocazione da DIFESA del territorio nazionale ad OFFESA dei territori nazionali altrui, e che il "MAMMISMO" nei confronti dei militari di leva era in fondo un deterrente sociale a stupide, vigliacche, invasive missioni di guerra unilaterale nei confronti di nazioni sovrane (Iraq, Libia, Afghanistan, ne vuole altre?). Il prossimo passo sarà andare a reclutare i militari nelle aree più impoverite dalla crisi, tra i rami più poveri della società...facciamo una scommessina?
3 - quando dice che il militare non sparerebbe mai ad un comune cittadino se non altro usa il verbo corretto..."non SPAREREBBE mai", e non "non SPARA mai". Se le viene ordinato dall'alto lei spara dove le dicono, altro che palle.
Se lei veramente è un militare (ma non ce n'è bisogno, pensi che basta leggere repubblica) sa benissimo quanti civili crepano regolarmente, tra bombardamenti, errori di valutazione, ordini sballati, e quindi dicendo "noi brave persone non spareremmo mai..." si mette a posto la coscienza? Mi dispiace ma a casa mia non funziona cosi: se si mandano truppe in un paese sovrano con pretesti capziosi armate di tutto punto e gente innocente crepa, anche per un errore, i responsabili sono chi ce li ha mandati e chi ci va, e lei è responsabile con i suoi colleghi del sangue di quelle persone, anche se non ha sparato un colpo. Pollice verso.
4 - lei dice che se la discussione parte da approcci ideologici non si approda a nulla. Invece è proprio il contrario, per quel che mi riguarda. Una discussione sul ruolo dei militari in una Nazione DEVE partire da una ideologia, ovvero l'ideologia di NON far uscire i militari dai propri confini, NON usare le armi per primi, NON caricare bombe sugli aerei, perchè da quel che mi risulta il nostro corpo si chiama "della DIFESA". Capisco che ormai il linguaggio orwelliano per molti sia pane quotidiano, ma qualche domanda sull'ideologia di un corpo di difesa che viene usato come corpo di attacco dovrebbe farsela.
Chiedo scusa per la lunghezza del post, ma ho dovuto riassumere troppi concetti in poche righe.  |
|
| Torna in cima |
|
 |
sandman972 Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 9:13 am Oggetto: |
|
|
| luca ha scritto: |
Quel che e' peggio e' che la vs. ignoranza, non vi permette di vedere, ...che non siete a casa vostra. Nelle vostre case c'e l'ipocrisia del benessere e della finzione (pagata dagli italiani).
E lei che e' nato ieri ma ha "il grado ed i compiti"ci regala la sua arroganza mascherata e si presenta come interlocutore aperto |
Amen.  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Matt-e-Tatty Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 9:46 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Quanto alle Forze Armate, osservo con rammarico che viene visto come fenomeno negativo il passare dal servizio di leva a quello di professione. I vantaggi di un tipo di servizio dall'altro, sono talmente numerosi a favore del secondo che solo un disinformato può sostenere il contrario. |
La leva obbligatoria aveva un indubbio vantaggio a mio modo di vedere che si chiama sovranità nazionale:
Nelle caserme operative e non stazionavano persone comuni, rendendo più difficili colpi di stato che come sappiamo hanno luogo sempre con l'appoggio delle FA.
Un colpo di stato implica una preparazione e una mobilitazione che diventa difficilmente attuabile e per nulla inaspettata se i militari sono comuni cittadini.
Un esercito di professionisti indottrinati all'obbedienza cieca non è composto da persone che si pongono delle domande, questo si è reso evidente nelle repressioni di piazza come quelle che avvengono contro i No Tav, Giotti e varie.
tra l'altro un esercito esclusivamente professionale ha pochissimo senso in caso di difesa nazionale, ha senso solo in caso di attacco verso altri paesi o in caso di repressione all'interno del paese.
Tempo fà leggevo che in Spagna, si preferivano alla cariera militare persone con QI basso in quanto più propense all'obbedienza... e con questo dierei che ho detto tutto. |
|
| Torna in cima |
|
 |
LongJohnSilver Ospite

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 11:20 am Oggetto: |
|
|
Ovviamente le forze armate sono composte da persone molto varie.
Comunque senza girarci intorno, chi sceglie di fare questa vita sà che dovrà obbedire tassativamente a degli ordini e quì può rientrare in alcuni casi il problema di coscienza-morale.
Lei parla di forze speciali, sono tante, prendiamo ad esempio un comsubin.
Tra i vari lavori che gli vegnono affidati ci sono operazioni all'estero e non per forza in teatri di guerra dove l'Italia è coinvolta. Che tipo di operazioni sono? Se gli viene ordinato di eliminare delle persone, questi si fanno tanti scrupoli morali sulla leggittimità degli ordini, sulla effettiva pericolosità dell'obbiettivo?
Ho notato che l'utente parla di sottocultura, possiamo dire che le forze di polizia e le forze armate non siano famose per alto tasso culturale, semmai il contrario.
A proposito d'informazione noi non sappiamo cosa succeda in Afghanistan, siamo forze occupanti, in un paese dove la produzione di oppio è raddoppiata, chissà...?
Comunque ripeto che il messaggio iniziale è ambiguo, è impensabile che questi apparati accettino un vuoto di potere, qualcuno deve comandare e se non c'è nessuno a impartire ordini bisognerà colmare il vuoto. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Eshin Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 11:37 am Oggetto: |
|
|
La leva obbligatoria aveva un indubbio vantaggio
di essere una rappresentanza dell'intera popolazione...
ora è una fascia specifica...e selezionata con certi criteri, ( spiega Mini nel libro citato ..Soldati) . |
|
| Torna in cima |
|
 |
alparslan Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 12:18 pm Oggetto: l forza armata ..... |
|
|
io credo che entrare come volontari in una occuoazione come il militare ... e' da controllo psichiatrico ... soprattutto oggi che i militari sono preparati per guerre ad alta teclologia, dove gli esseri umani sono lolo immaginette su video, relegati a videogiochi, uccidere nn e' mai stato così facile ... e senza remore .... vedi il video la crocietta e ... buuuuuum ..colpito ... gia' ma chi? morti dieci venti cento persone, soldati esseri umani ... che problema c'e' .. erano solo ombre sul video.
ecco cose' oggi la guerra .... un tempo le battaglie si facevano con il tuo "nemico" davanti a te ... corpo a corpo ... tra esseri umani che in quel momento non lo erano piu' ma sicuramente era una "guerra umana" .
E' un assurdo dire "guerra umana" , ogni guerra lo e' e la ipocrisia di dire che oggi ci sono armi "precise" oppure "danni collaterali" e' da bastardi.
In Libia sono morti sotto i bombrdamenti migliaia di persone e hanno colpito ogni cosa, scuole case , muncipi... ecco cosa e' la guerra e chi ci va da volontario non e' altroo che lo strumento di chi li comanda.
Diventare assassini professionali .... |
|
| Torna in cima |
|
 |
greiskelly Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 12:30 pm Oggetto: |
|
|
pensavo all'ignoranza richiesta nel curriculum delle forze dell'ordine...
è effettivamente un punto fondamentale, per far rispettare regole che dettano pochi ai danni di molti.
non a caso alle forze dell'ordine è visto con cattivo occhio il soldato che partecipa a eventi culturali.
altrimenti si verificherebbe ciò che chi detiene il potere non vuole: l'ordine del popolo pensante |
|
| Torna in cima |
|
 |
Eshin Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 1:05 pm Oggetto: |
|
|
pensavo all'ignoranza richiesta nel curriculum delle forze dell'ordine...
indagherei su questo.... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Nonsonulla Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Osservando il livello culturale dei commenti ai post di politica internazionale, con competenze ed intelligenze fuori dal comune, si sarebbe potuto intavolare una discussione con risvolti costruttivi e interessanti.
Mi limito ad osservare che il mio intervento ha immediatamente acceso gli animi e prodotto un numero di repliche e visite al post non consueto.
Di costruttivo non vedo nulla, ma solo una pletora di luoghi comuni e di una superficialità abissale.
Mi scuso con i pochissimi che hanno tentato un approccio diverso, ma molòti non si sono accorti che l"altro" siamo noi. Noi conla nostra violenza verbale che non è confinata alle ssole caserme, ma ben distribuita anche tra chi promuove (a parole) il pacifismo.
Un saluto che è un addio. L'intruso, il disinformatore, il nonsocosa, non vi romperà più le scatole con la sua retorica. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Pellegrino Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 2:59 pm Oggetto: |
|
|
| Eshin ha scritto: | l'abbandono della leva obbligatoria....... ora il potere militare è tutto in mano a dei militari di cariera. Un gravissimo errore averlo permesso.
|
perfettamente daccordo. Ancora una volta le 'sinistre' ci hanno fatto perdere potere |
|
| Torna in cima |
|
 |
Eshin Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 3:13 pm Oggetto: |
|
|
@Nonsonulla
La maggioranza dei lettori non fa commenti, ma esiste e legge e pensa anche.
Il post è visto finora da 1088 persone pare. Inconsueto anche questo in questo spazio.
Trovo deludente questa sua conclusione.
Mi pare di ricordare :
Per emettere un giudizio è necessario avere tutti, o quanti più possibile, gli elementi per valutare tale espressione.
Ha tenuto conto di tutti,o quanti più possibile?
Ultima modifica di Eshin il Mar Gen 31, 2012 3:18 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
Pellegrino Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 3:17 pm Oggetto: |
|
|
1) Il 90% delle notizie che trovate in siti come questo, della cosiddetta "Disinformazione", sono artatamente veicolate per essere diffuse, con scopi diversificati, tra i quali proprio quello di formare il "Blocco" di pensiero a cui molti lettori appartengono, ovvero quelli contro il Sistema.
|
per cortesia, ho notato questo interessante topic solo ora e ti prego di non abbandonarlo....
Puoi spiegarmi in che senso usi il verbo "formare" nella frase sopra?
Nel senso di costruire un blocco antisistema? in questo caso quale sarebbe lo scopo primario?
O nel senso di "orientare" un blocco già e comunque esistente a prescindere? |
|
| Torna in cima |
|
 |
tamerlano Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 3:28 pm Oggetto: |
|
|
| Pellegrino ha scritto: | | Nonsonulla ha scritto: |
|
per cortesia, ho notato questo interessante topic solo ora e ti prego di non abbandonarlo....
Puoi spiegarmi in che senso usi il verbo "formare" nella frase sopra?
Nel senso di costruire un blocco antisistema? in questo caso quale sarebbe lo scopo primario?
O nel senso di "orientare" un blocco già e comunque esistente a prescindere? |
O forse di schedare i possibili dissidenti...  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Matt-e-Tatty Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 3:31 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Osservando il livello culturale dei commenti ai post di politica internazionale, con competenze ed intelligenze fuori dal comune, si sarebbe potuto intavolare una discussione con risvolti costruttivi e interessanti.
|
palrlando di politica internazionale, che ne pensa della recente aggressione alla Libia?
Che ne pensa dei recenti propositi di embargo economico/petrolifero all'Iran (che poi è un embrago sopratutto verso il nostro paese considerato che siamo noi ad aver bisogno di idrocarburi)?
Non trova che queste politiche siano entrambe gravemente dannose per il nostro paese?
Le missioni di bombardamento in Libia pagate dagli italiani, condotte da militari italiani su caccia italiani secondo lei quale vantaggio hanno portato alla popolazione italiana? |
|
| Torna in cima |
|
 |
mariosoldati Newbie

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 3:55 pm Oggetto: |
|
|
| ...... ops ......... spero che tutti hanno capito che viviamo in una oligarchia .......... quindi ogni dipendente pubblico lavora per essa, chi osa mettersi contro ne verrebbe subito escluso. Di contro ci sono quelli che vorrebbero imporre la propria oligarchia, se vi fosse un passaggio naturale o imposto da una oligarchia ad un altra il dipendente pubblico si comporterebbe da buon camaleontista, quindi si adatterebbe subito al cambiamento, capite bene che una vera democrazia, sarebbe considerata un affronto alle oligarchie, tale visone del mondo presuppone che la vera democrazia non sarebbe tollerata e pertanto sarebbe soppressa nel sangue, infatti molti dei regimi storicamente accettati hanno represso nel sangue qualsiasi richiesta di maggiori libertà. Considerando che le oppressioni non vengono solo dall'interno ma molte volte vengono incoraggiate da paesi influenti a livello internazionale i cui interessi economici e/o militari sono considerati superiori alle libertà degli individui, ritengo che non esista nessun dialogo tra gruppi contrapposti, ma solo tra individui che decidono in coscienza da quale parte schierarsi. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|